PDA

View Full Version : processore per vecchio pc

k52n
06-08-2012, 19:03
ho un amico con un vecchio pc anno 2002 2003...e ogni programma che cerca di aprire o anche semplicemente ascoltando canzoni su youtube si bloccano o si rallentando cosi tanto che il tutto diventa indecente e ho visto che il processore e' sovraccarico per ogni oiperazione che svolge...adesso ha queste caratteristiche

mobo: MSI KT6V-LSR (MS-7021)
procio: amd sempron 2400+
slot cpu : Socket A
ram:512 mb

quale processore potrebbe montare? ovviamente non l i5 :D

Strato1541
06-08-2012, 19:27
Questa è la lista delle cpu supportate..
http://www.cpu-upgrade.com/mb-MSI/KT6V_(MS-7021).html
Consiglio di puntare su di un athlon 3000 o 3200, usati ovviamente da acquistare a non più di 15-20 euro..
Ci saranno dei miglioramenti abbastanza visibili,il problema è anche la ram, almeno 1 gb ci vorrebbe,dato che un pc di quel tipo fatica anche con semplici browser e video da youtube.
C'è anche da dire che con 150 euro ,se ha da investire può farsi un nuovo pc main+cpu+ram e sarebbe un altro pianeta.

k52n
06-08-2012, 19:41
Questa è la lista delle cpu supportate..
http://www.cpu-upgrade.com/mb-MSI/KT6V_(MS-7021).html
Consiglio di puntare su di un athlon 3000 o 3200, usati ovviamente da acquistare a non più di 15-20 euro..
Ci saranno dei miglioramenti abbastanza visibili,il problema è anche la ram, almeno 1 gb ci vorrebbe,dato che un pc di quel tipo fatica anche con semplici browser e video da youtube.
C'è anche da dire che con 150 euro ,se ha da investire può farsi un nuovo pc main+cpu+ram e sarebbe un altro pianeta.

si e' vero mi sono dimenticato di aggiungere che gli prendo anche una ram da 1 o 2 giga e gli metto windows 7 solo ch le ram sono ddr e basta non posso mettere le ram ddr3 vero?

Phenomenale
07-08-2012, 09:38
Se metti Windows7 su un PC così vecchio non lo velocizzi affatto: IMHO gli dai il colpo di grazia, invece... :cry:

Per le RAM, è impossibile mettere le DDR3, hanno pure una forma diversa...

Strato1541
07-08-2012, 10:14
Con l'xp poteva ancora andare, ma se metti seven resta "piantato ",meglio che investi i 150 euro e ne prendi uno nuovo...

k52n
07-08-2012, 11:15
Se metti Windows7 su un PC così vecchio non lo velocizzi affatto: IMHO gli dai il colpo di grazia, invece... :cry:

Con l'xp poteva ancora andare, ma se metti seven resta "piantato ",meglio che investi i 150 euro e ne prendi uno nuovo...

non ci avevo affatto pensato :doh: ...avete ragione gli lascio xp che e' meglio

joko
07-08-2012, 22:44
Se posso dire la mia, non sprecherei tempo nel tentativo, peraltro vano, di aggiornare un pc con 10 anni sulle spalle. In più, non è neppure detto che componenti così obsoleti siano compatibili con windows 7, che date le caratteristiche del PC farebbe da zavorra.

Io farei così, se posso permettermi di dare un consiglio: con poco più di un centinaio d'euro si può acquistare una scheda madre H61 + Celeron dual core G540 + 2gb di ram ddr3. In alternativa, con un esborso di poco maggiore si può comprare un sistema AMD, con un buon X2. Come scheda grafica si potrebbe tranquillamente usare quella integrata, che è comunque avanti anni luce rispetto a quelle discrete AGP.

Inutile sprecare tempo e denaro per aggiornamenti di dubbia validità.

Saluti.

User111
07-08-2012, 22:58
ho un amico con un vecchio pc anno 2002 2003...e ogni programma che cerca di aprire o anche semplicemente ascoltando canzoni su youtube si bloccano o si rallentando cosi tanto che il tutto diventa indecente e ho visto che il processore e' sovraccarico per ogni oiperazione che svolge...adesso ha queste caratteristiche

mobo: MSI KT6V-LSR (MS-7021)
procio: amd sempron 2400+
slot cpu : Socket A
ram:512 mb

quale processore potrebbe montare? ovviamente non l i5 :D

formattazione a basso livello :sofico: oppure volendo visto che la mobo supporta il sata1 azzarderei un piccolo ssd anche se i miglioramenti non sono esaltanti e lo terrà quando cambierà pc. Comunque non ne vale la pena aggiornare una macchina cosi vecchia..

Shark 87
08-08-2012, 01:09
guarda io ho un pc muletto scheda madre con socket 754 con un sempron 2600 e un giga di ram e un hd sata e una ati 2600xt con su win 7 e gira molto bene.il mio consiglio andare su l'usato di prendere un'altro banco di ram da 512,raggiungendo 1giga di ram.sempre su l'usato se non cè l'hai già un hd che sia sata.il tuo immagino sarà pata?che e molto lento.e infine una scheda video già una ati 1300 va bene.la cpu va bene.il mio sempron da 1,6ghz rispetto al mio netbook con atom 280 non ci sono paragoni il sempron và il triplo se non di piu.non spenderci oltre le 50 euro oltre non vale la pena.

k52n
08-08-2012, 17:01
grazie per i consigli pero qui mi state dicendo cose che so benissimo pure io:D quel computer e' un cesso ed e' proprio da discarica solo che voleva farlo andare avanti per qualche mese e per quello volevo sapere solo quale processore secondo voi e' il migliore perche dopo tutto il vecchio arsenale finisce nel cestino (per fortuna)

tecno789
09-08-2012, 12:37

quoto, anche perchè con 512 non vai da nessuna parte con windows 7 :)

comunque se hai voglia di investire qualcosina potresti farti un sistema con le apu a basso costo, a mio avviso ormai quell'hardware è morto..