PDA

View Full Version : Impianto Stereo Collegato Al PC

canny891
06-08-2012, 17:25
Ciao a tutti, volevo attaccare un impianto stereo al mio pc..
se si puo fare una cosa del tipo collegare la mia scheda audio tramite un cavo da jack (3,5 o 6,2 che sia) a RCA, quindi collegare quest'ultimo allo stereo e poi alle casse.
E anche un modo per attaccare un mic, ma vabbe quello non penso che sia un preblema

se si può, volevo chiedervi anche quali pezzi comprare.. certo rimanendo su un budget economico. a partire anche dalla scheda audio poichè non ne ho nessuna e quella integrata non credo che vadi abbastanza bene..

Ricky65
09-08-2012, 13:24
Ciao a tutti, volevo attaccare un impianto stereo al mio pc..
se si puo fare una cosa del tipo collegare la mia scheda audio tramite un cavo da jack (3,5 o 6,2 che sia) a RCA, quindi collegare quest'ultimo allo stereo e poi alle casse.
E anche un modo per attaccare un mic, ma vabbe quello non penso che sia un preblema

se si può, volevo chiedervi anche quali pezzi comprare.. certo rimanendo su un budget economico. a partire anche dalla scheda audio poichè non ne ho nessuna e quella integrata non credo che vadi abbastanza bene..

Vadi Fantocci vadi :D
Se il tuo stereo ha un ingresso AUX ( tipicamente con connettori RCA ) basta un cavetto con un jack maschio da 3,5mm ( quello tipico degli auricolari e delle cuffiette ) e due connettori RCA dall'altro lato.
Questo cavo lo trovi facilmente in qualsiasi centro commerciale o negozio di elettronica.
Quando vuoi ascoltare l'audio del PC sullo stereo basta che selezioni l'ingresso AUX e sei a posto.
Alcuni stereo compatti oggi offrono l'ingresso AUX su una presa jack da 3,5 per facilitare il collegamento dei lettori MP3. In tal caso devi usare un cavo con due spine da 3,5.

Per quanto riguarda la scheda audio, partirei dall'integrata. Se funziona tutto sei sempre in tempo per l'upgrade ad una scheda migliore.