fpucci
06-08-2012, 16:12
Da qualche tempo mi sta capitando che eseguendo alcuni giochi (non importa quali, il problema si verifica con tutti) dopo pochissimi minuti mi appare il msg che l'applicazione si è chiusa a causa di un problema.
Utilizzando MSI Afterburner ho scoperto che ogni volta che si verifica il problema la ventola della GPU ha smesso di girare, per poi riprendere normalmentre a funzionare qualche secondo dopo che l'applicazione (il gioco) si è chiusa.
La temperatura, per quanto possa essere elevata, mi sembra abbastanza nella norma, generalmente sotto i 47°C.
I driver sono aggiornati allì'ultima versione (costantemente monitorata) dal sito NVIDIA.
Secondo voi esperti, come posso agire/indagare per risolvere il problema?
La scheda ha meno di un anno di vita.
Utilizzando MSI Afterburner ho scoperto che ogni volta che si verifica il problema la ventola della GPU ha smesso di girare, per poi riprendere normalmentre a funzionare qualche secondo dopo che l'applicazione (il gioco) si è chiusa.
La temperatura, per quanto possa essere elevata, mi sembra abbastanza nella norma, generalmente sotto i 47°C.
I driver sono aggiornati allì'ultima versione (costantemente monitorata) dal sito NVIDIA.
Secondo voi esperti, come posso agire/indagare per risolvere il problema?
La scheda ha meno di un anno di vita.