PDA

View Full Version : Macbookpro 2009 e masterizzatore

poliposub
06-08-2012, 14:15
Ciao,
il masterizzatore del mio mac mi ha sempre dato problemi, durante la garanzia l'ho cambiato ben due volte (l'ultima volta a marzo di questo anno).
La prima volta è successo che leggeva i dvd originali,ma non i cd dvd (né vergini né masterizzati).
Cambiato senza problemi dall'assistenza.

Caso strano della seconda volta:

a casa provo di tutto, ma non legge niente, sputa fuori tutto, masterizzato, originale e vergine.
In assistenza, fanno una prova, non so bene cosa (chiuso i processi? possibile, non lo so) e i cd venivano letti senza problemi, così mi consigliano di tornare a casa formattare e vedere che succede...
sinceramente non ne comprendevo l'utilità ma ci ho provato...non ho risolto nulla...
torno da loro...
ci provano anche loro...e inseriscono dvd, alcuni lo ammetto anche un po' rovinati...3 su 4 erano stati letti...(in realtà il tempo impiegato era davvero notevole)
la cosa mi era scocciata un po'...perché davvero a me a casa non veniva letto nulla...eppure non riuscivo a spiegarmi il perché...
in ogni caso mi era stato cambiato senza problemi

bene, settimana scorsa...funzionava tutto, leggeva tutto...
oggi legge dvd originali, dvd masterizzati, ma non i vergini...
non ne comprendo il motivo...

non uso molto il masterizzatore, né per la visione di film originale, né per la masterizzazione, succede che le rare volte che mi serve noto di questi problemi...
ora mi sembra assurdo pensare che sia sempre un problema del masterizzatore (anche se ho letto in rete, che la apple fornisce in questo senso prodotti non proprio al top)...sono sfigata io...o c'è un modo per capire il problema e risolverlo? devo arrendermi e fare un abbonamento all'assistenza apple (tra l'altro, son fuori garanzia ora...ma credo che per il singolo pezzo valga, giusto?).

Spero possiate darmi una mano...intanto vi ringrazio

poliposub
10-08-2012, 13:23
girovagando nella rete...leggo che un'altra persona ha avuto il mio stesso problema solo con i dvd vergini della marca verbatim...
guarda un po'...proprio quella che ho a casa io...(anche se lui un po' a random, non tutti)

non mi resta che provare con altre marche

(la stessa marca masterizzata, però non da problemi)