PDA

View Full Version : Icona generica hard disk esterno

xXMauroXx
06-08-2012, 12:09
Ciao a tutti.
Da quando ho installato zone alarm, tra l' altro subito rimosso, per motivi di protezione ha disattivato le icone degli hard disk esterni che ho facendola diventare generica come qui sotto illustra, per tutti...
http://i48.tinypic.com/o9ondd.png
Senza ombra di dubbio è stato modificato qualcosa nel registro di sistema ma non so dove mettere mani quindi vi chiedo un' aiuto per poter ripristinare le icone.
L' autoplay comunque funziona.
Grazie 1000 per il vostro aiuto.

Eress
06-08-2012, 13:13
Intanto Zone Alarm è un pessimo programma incompatibile sicuramente con 7, non so se anche con Vista, da evitare accuratamente :asd:
Che icone avevi prima, se erano specifiche per ogni hd esterno dovresti cercarle all'interno degli HD attivando la visualizzazione dei file nascosti, dopo di che potresti riapplicarcele con dei semplici programmini come WinBubble per esempio.

xXMauroXx
06-08-2012, 13:50
si sono icone diverse per ogni hard disk inserite tramite l'autorun che bisogna creare con il blocco note infatti ancora nell' hard disk c'è sia l' autorun che l' icona ma windows mi visualizza lo stesso quella generica, comunque ho sentito che avvolte lo fa anche kaspersky sempre per motivi di sicurezza...

xXMauroXx
06-08-2012, 14:00
Grazie ho provato winbubble ed è riuscito a cambiare l' icona anche se non con il metodo dell' autorun, ma va bene lo stesso :D

Eress
06-08-2012, 14:42
E' stato quel programma che ha bloccato l'autorun, comunque eliminalo per sempre dal tuo pc :D capisco la protezione, ma sti antivirus dovrebbero pure distinguere tra autorun buoni e cattivi :D