PDA

View Full Version : Server IBM SSD+ghost!!!Aiuto!!

digiservice_it
06-08-2012, 12:05
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e noto con vero piacere che la competenza è davvero elevata. Ho una piccola azienda di stampa e riesco, grazie ad un'esperienza passata, ad avere una discreta competenza con hardware e software.
Ergo, vi comunico il problema che sto avendo.
Ho 3 server IBM X366, 4 processori dual core Xeon, 24 GB di RAM e dischi per i dati in RAID 5 con un QNAP TS809URP, collegati in ISCSI.
I dischi di sistema sono da 36 GB SAS in RAID 1 per ogni server.
I server dispongono anche di controller SATA 2 sul RAID.
IDEA: sostituisco il sistema operativo installato sul SAS e lo sposto su 1 disco volume semplice in SSD!!!!!!!!!Ovviamente, rinuncio al RAID 1 perchè mi farebbe durare gli SSD pochissimo.

Sembra facile a dirlo..................
Ingenuamente ho fatto il GHOST del disco SAS e l'ho riportato sul disco SSD, selezionandolo dal controller RAiD per l'avvio. Niente. BOOTMGR mancante.
Con Gparted ho rimesso tutto a posto ma....come faccio a far partire il sistema dal disco SSD?
C'è la possibilità di modificare il boot "riservato per il sistema" per consentirgli di farlo partire dal disco SSD???????
Mi aiutate???????????????????????????
Purtroppo ho necessità di copiare esattamente ciò che c'è sul vecchio disco, in quanto ci sono dei software che sarebbe molto difficoltoso installare sull'SSD da prinicpio, a meno di chiamare un tecnico dell'azienda che mi fornisce il software e pagarlo.......1200 euro al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Attendo vostre, sicuramente illuminanti!!!!

Luca Lombardo.

digiservice_it
06-08-2012, 12:06
Dimenticavo: il sistema operativo è Windows 2008 server standard x64

Khronos
06-08-2012, 21:57
hai il cd d'installazione?
se si... basta fare il ghost, poi avviare tramite cd e scegliere di riparare l'avvio.
è ovvio che nel disco vecchio non deve esserci più traccia Ne della partizione attiva, Ne del bootloader, altrimenti tenterà di partire ancora da li con "pessimi risultati".