PDA

View Full Version : sostituzione in garanzia hd western digital

ancarano
06-08-2012, 11:50
Dopo 2 mesi di utilizzo blando il mio hard disk Caviar Black ha smesso di funzionare.
Sul sito della Western Digital è riportata la procedura per il reso: creazione dell' RMA, preparazione pacco, spedizione e... attesa.

Sinceramente ho un pò paura ad andare alla cieca, e per questo ho provato a contattare il servizio assistenza al numero 00800-27549338 (trovato nella sezione "contatti" del loro sito); tale numero risulta inattivo, fa tanti squilli veloci.
Esiste un'altro numero per parlare con qualcuno?

Vorrei avere la certezza che la procedura che sto seguendo sia esatta e, soprattutto, che inviando il mio hard disk in questo periodo di ferie generali il pacco arrivi a destinazione e non vada perso per assenza del personale al magazzino.

Per la cronaca,m l'indirizzo di spedizione che mi da è questo:
Western Digital Service Center
C/o CEVA
Strada della Francesca
Pognano (BG) - 24040
Italy

Altra domanda: la procudra dice di scrivere il numero RMA su tre lati. Posso scriverlo a pennarello oppure devo attaccare l'etichetta con il codice a barre per ogni lato?
Io pensavo di mettere l'etichetta principale che genera il sistema (comprensiva di mittente, destinatario e RMA) sulla facciata principale e poi scrivere a pennarello sui 3 lati: "RMA: XXXXXX"
Perdonate la domanda banale, ma i toni quasi minacciosi della guida all'imballaggio mi hanno messo paura :D

MM
07-08-2012, 00:23
Prepara un pacco come descritto nella procedura, magari duplica il codice a barre e incollalo su tre lati, poi spedisci. Punto

ancarano
14-08-2012, 13:59
Per la cronaca, si è verificato quello che temevo:
il sito delle poste recita "DESTINATARIO NON DISPONIBILE PER FERIE".

il bello è che prima di spedire sono riuscito a parlare con un operatore WD il quale mi aveva assicurato che in magazzino c'è sempre del personale per ricevere la merce!!!
ora ho ricontattato per email la WD...spero che il mio hard disk non vada perso :muro: