PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 2, evento "unpacked" il prossimo 29 agosto

Redazione di Hardware Upg
06-08-2012, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-2-evento-unpacked-il-prossimo-29-agosto_43338.html

Nel corso delle ultime ore è stato confermato da un esponente interno a Samsung che l'evento unpacked del prossimo 29 agosto coinciderà con l'annuncio ufficiale del nuovo Galaxy Note 2

Click sul link per visualizzare la notizia.

strubi99
06-08-2012, 12:11
Onestamente consideravo il NOTE abbastanza inutile ma dopo aver provato per qualche giorno quello di un conoscente mi son dovuto ricredere.
Come terminale per uso lavorativo è comodissimo!

Certo, non lo userei mai come telefono personale :D

nardustyle
06-08-2012, 12:55
io ho preso da 2 mesi il note (a 340 euro) veramente perfetto poi con rom kingdroid e visualizzazione a 240dpi tipo tablet si fà sfruttare benissimo, non uso più il pc ormai, credo il 2 avrà un aggiornamento hardware e qualche px in più ma per me i 1280x800 restano perfetti per la visualizzazione di siti web, però con JB non avrà più il flash quindi mi sembrerebbe quasi più limitato

danko74
06-08-2012, 13:43
340 Euro....e dove l'hai comprato?Ma nuovo o usato?

T2OJAN
06-08-2012, 13:45
Pure io non uso quasi più il desk per l'uso comune... Tantè che ne sto rinviando l'aggiornamento.
Dopo 9 mesi che uso il Note posso dire che 5.3" imho sono solo il punto di partenza.
Ho ricevuto ICS 3gg fa x la cronaca, freezzava di brutto in principio, è bastato resettare tutte le caselle mail e il problema è svanito.

Ps.400.- "usato" (scatola aperta)

nardustyle
06-08-2012, 15:13
340 Euro....e dove l'hai comprato?Ma nuovo o usato?

nuovo su amazzonia tedesca era a 417 meno l'iva(20) che non pago sono 333euro :D ...

mauro79
06-08-2012, 15:21
Onestamente consideravo il NOTE abbastanza inutile ma dopo aver provato per qualche giorno quello di un conoscente mi son dovuto ricredere.
Come terminale per uso lavorativo è comodissimo!

Certo, non lo userei mai come telefono personale :D

Infatti stavo iniziando a valutare una soluzione del genere.

Visti i passi avanti inesistenti nella tecnologia delle batterie, avere un semplice telefono come telefono e un device tipo note per tutto ciò che riguarda l'utilizzo smartphone, potrebbe essere un buon compromesso.

In una nota catena qualche settimana fa lo davano in offerta a 399€.....

T2OJAN
06-08-2012, 15:31
Il problema portabilità si presenta solo su uomini soli, in costume da bagno in spiaggia, che vogliono controllare le mail in vacanza. Per tutti gli altri imho non si pone, quindi se da 6" tanto meglio in usabilità, se poi qualcuno si preoccupa del giudizio di terzi quando deve telefonare può sempre avvalersi di auricolare BT... Sarebbe bello in futuro avere un auricolare estraibile integrato nel device!
Avere un cell+Note la vedo cosa inutile e controproducente.

elevul
06-08-2012, 15:35
Speriamo veramente che non abbiano messo una batteria più piccola per farlo più slim...

domthewizard
06-08-2012, 15:36
non mi sono mai permesso di criticare una news o il modo di scriverla, ma dopo aver letto la parola "phablet" mi sono dovuto ricredere :mbe:

io so che la parola "corretta" è smartab :D

cmq aspetto di confrontarlo col vecchio e vedere che differenza fanno gli 0,3 pollici in più

mauro79
06-08-2012, 15:36
Il problema portabilità si presenta solo su uomini soli, in costume da bagno in spiaggia, che vogliono controllare le mail in vacanza. Per tutti gli altri imho non si pone, quindi se da 6" tanto meglio in usabilità, se poi qualcuno si preoccupa del giudizio di terzi quando deve telefonare può sempre avvalersi di auricolare BT... Sarebbe bello in futuro avere un auricolare estraibile integrato nel device!
Avere un cell+Note la vedo cosa inutile e controproducente.

No, ma il mio discorso riguarda soprattutto durata batteria. Tenendo solo il note non mi cambierebbe nulla e a sto punto mi tengo lo smartphone che ho.

Non ho esigenze di "business continuity", quindi se anche a fine serata non posso consultare internet è lo stesso, ma se non posso telefonare, mi secca un pò....

T2OJAN
06-08-2012, 15:38
Chissà se valutano un citofono stereo.... )))

T2OJAN
06-08-2012, 15:42
No, ma il mio discorso riguarda soprattutto durata batteria. Tenendo solo il note non mi cambierebbe nulla e a sto punto mi tengo lo smartphone che ho.
Il discorso regge solo se per te uno smartphone da 4" è uguale a uno da 5.3"... E imho non regge assolutamente.
Poi il consumo di batteria x le chiamate telefoniche è irrisorio veramente... Posso stare a parlare x ore e consuma pochissimo. È chiaro che se sei senza presa e vuoi garantire le chiamate smetti di navigare/chattare/giocare x quel momento di precarietà energetica.

Ot: sto provando "finalmente" Chrome4android... Davvero valido!

mauro79
06-08-2012, 15:50
Il discorso regge solo se per te uno smartphone da 4" è uguale a uno da 5.3"... E imho non regge assolutamente.
Poi il consumo di batteria x le chiamate telefoniche è irrisorio veramente... Posso stare a parlare x ore e consuma pochissimo.
È chiaro che se sei senza presa e vuoi garantire le chiamate smetti di navigare/chattare/giocare x quel momento di precarietà energetica.

Ecco è proprio quello che ho citato in grassetto che voglio evitare.....
La so anche io la differenza tra un 4" e un 5.3", ma per me tale differenza, da sola, non giustifica la spesa di 450€.

Se poi mi dici che col note ti fai tranquillamente un paio di giorni con uso intensivo (traffico dati sempre attivo, molto internet, magari navigatore, BT sempre attivo, magari per auricolare o "orologio della sony :-), telefonate varie, sms, un pò di giochi quando uno ha voglia di svagarsi un pò, macchina fotografica, ecc ) è un altro discorso e allora posso valutare l'opzione solo Samsung Note.

T2OJAN
06-08-2012, 15:57
Faccio tutto quello che hai descritto, solo che lo collego al cavo ogni qualvolta ne ho l'opportunità... Basta avere un cavo usb in auto e potenzialmente stai apposto ovunque.
Ma non rimango mai a secco se carico nei momenti vuoti casa/auto/ufficio... Senza nessuno stress e particolari fobie energetiche.

elevul
06-08-2012, 16:04
Ecco è proprio quello che ho citato in grassetto che voglio evitare.....
La so anche io la differenza tra un 4" e un 5.3", ma per me tale differenza, da sola, non giustifica la spesa di 450€.

Se poi mi dici che col note ti fai tranquillamente un paio di giorni con uso intensivo (traffico dati sempre attivo, molto internet, magari navigatore, BT sempre attivo, magari per auricolare o "orologio della sony :-), telefonate varie, sms, un pò di giochi quando uno ha voglia di svagarsi un pò, macchina fotografica, ecc ) è un altro discorso e allora posso valutare l'opzione solo Samsung Note.
No, non puoi farlo senza ricaricare, manco con le custom roms.
Con quel tipo di uso ti fai massimo un giorno, se hai fortuna.

mauro79
06-08-2012, 16:05
Faccio tutto quello che hai descritto, solo che lo collego al cavo ogni qualvolta ne ho l'opportunità... Basta avere un cavo usb in auto e potenzialmente stai apposto ovunque.
Ma non rimango mai a secco se carico nei momenti vuoti casa/auto/ufficio... Senza nessuno stress e particolari fobie energetiche.

mmhh valuterò (in macchina non ho presa usb... ;-) ). Ho comprato comunque un cavo usb che lascio a lavoro, in modo da ricaricare il mio praticamente sempre. Però già il fatto di dover star lì a buttarlo in ricarica ogni "momento vuoto", per me inizia quasi ad essere una fobia energetica.... ahah ;-)

elevul
06-08-2012, 16:07
mmhh valuterò (in macchina non ho presa usb... ;-) ). Ho comprato comunque un cavo usb che lascio a lavoro, in modo da ricaricare il mio praticamente sempre. Però già il fatto di dover star lì a buttarlo in ricarica ogni "momento vuoto", per me inizia quasi ad essere una fobia energetica.... ahah ;-)

Eh, stesso per me, visto che prima del Note avevo un cellulare che mi durava 2 mesi con una ricarica... :asd:

Mi piacerebbe che la samsung mettesse una batteria migliore nel prossimo Note, ma mi sa che faranno il contrario, visto che sono in gara con la Apple per quell'idiozia dell'estetica.

T2OJAN
06-08-2012, 16:17
Sai dipende tutto dal tipo di giornata che hai davanti... Che so, prolungato tempo fuori senza possibilità di ricarica (niente casa/ufficio/auto) tipo spiaggia, apero, disco, giungla a piedi? Solo in quei casi li devi stare all'occhio... Io con la consapevolezza del caso lo uso intensamente anche se ho meno del 10%... Tanto come ho occasione lo allaccio.
Per dire... Dove c'è un pc acceso, quasi ovunque ti puoi attaccare, di carica cell e cavi ce ne sono quasi ovunque, in casa ho 3 punti di carica, in auto ho il microplug accendisigari, ufficio, casa di amici, aeroporti, bar ristoranti...
Veramente l'autonomia energetica non è da fobia, tanto le tue 12 ore senza presa le superi senza grandi limitazioni operative. E quando vai a nanna lo attacchi e ti risvegli con la batteria piena... Per assurdo è lo stesso stress di un fumatore che si deve ricordare di comprarle prima di tornare a casa... Come dire, devi aver coscienza delle tue necessità, so bene che x dire mia madre andrebbe sempre a secco, ma se lo dimenticherebbe anche a casa spesso :asd:

mauro79
06-08-2012, 16:34
Sai dipende tutto dal tipo di giornata che hai davanti... Che so, prolungato tempo fuori senza possibilità di ricarica (niente casa/ufficio/auto) tipo spiaggia, apero, disco, giungla a piedi? Solo in quei casi li devi stare all'occhio... Io con la consapevolezza del caso lo uso intensamente anche se ho meno del 10%... Tanto come ho occasione lo allaccio.
Per dire... Dove c'è un pc acceso, quasi ovunque ti puoi attaccare, di carica cell e cavi ce ne sono quasi ovunque, in casa ho 3 punti di carica, in auto ho il microplug accendisigari, ufficio, casa di amici, aeroporti, bar ristoranti...
Veramente l'autonomia energetica non è da fobia, tanto le tue 12 ore senza presa le superi senza grandi limitazioni operative. E quando vai a nanna lo attacchi e ti risvegli con la batteria piena... Per assurdo è lo stesso stress di un fumatore che si deve ricordare di comprarle prima di tornare a casa... Come dire, devi aver coscienza delle tue necessità, so bene che x dire mia madre andrebbe sempre a secco, ma se lo dimenticherebbe anche a casa spesso :asd:

Anche quello che dici è vero.
Ma ascolta, anche se mi sa che vado OT, ma esistono custodie per il Note che tipo si agganciano alla cintura dei pantaloni?

elevul
06-08-2012, 16:42
Anche quello che dici è vero.
Ma ascolta, anche se mi sa che vado OT, ma esistono custodie per il Note che tipo si agganciano alla cintura dei pantaloni?

Yep, ne ho una io, però non ha i buchi per l'auricolare normale. Ti servirebbe un auricolare bluetooth.

mauro79
06-08-2012, 16:52
Grazie. Per ora continuo a pensarci..... figuratevi che ero stato tentato anche di ritornare al mio vecchio nokia 5200 come telefono e abbinargli un iconia tab da 7" con 3G per assolvere in modo ottimale tutte le funzioni "da smartphone" ahah :D

poi però ho pensato fosse un pò eccessivo...

T2OJAN
06-08-2012, 17:09
Col senno di poi... Ad esperienza fatta (Note), credo che un 6" sia fantastico, 7" forse no...

mauro79
06-08-2012, 20:57
Col senno di poi... Ad esperienza fatta (Note), credo che un 6" sia fantastico, 7" forse no...

Concordo pienamente, infatti fossi in Samsung, per il Note 2 azzarderei e punterei su un 5.8" :-)