PDA

View Full Version : Cambio il mio hard disk o no?

Jhon16
06-08-2012, 10:20
Ciao a tutti, ho un Western Digital Caviar Blue 640 GB 7.200 RPM SATA 3 GB/s
che utilizzo come HD secondario dopo un SSD in cui è installato il sistema operativo. . Non ho mai avuto nessun problema con questo disco, anzi ha sempre funzionato alla perfezione ed è anche relativamente nuovo. . Però guardando ai nuovi HD SATA 6 GB/s mi è quasi venuta voglia di cambiarlo. . Però lo farei solo se avessi un netto guadagno prestazionale (io in termini di velocità lettura/scrittura non ho notato nessuna differenza tra SATA 3 e SATA 6)
il mio attuale hard disk ha le seguenti prestazioni:

http://img846.imageshack.us/img846/8671/wd640gb.jpg

che non mi sembrano molto differenti dai più nuovi HD. . ad esempio io vorrei cambiarlo con un Seagate Barracuda 7200.12 da 750 GB che un HD SATA 6 GB/s e vedendo le review ha delle prestazioni di tutto rispetto. . però sempre dalle review vedo che pur essendo più nuovo, e avendo la connessione SATA 6 le prestazioni il lettura/scrittura purchè leggermente superiori a quelle del mio WD sono grossomodo sullo stesso livello. . Voi che ne dite? Lo cambio con il Seagate o lo tengo? C'è davvero tutta questa differenza tra SATA 3 e SATA 6? A me non sembrerebbe. . Forse solo nell'ambito SSD al limite. .

dirklive
06-08-2012, 10:55
tieniti il tuo, che sia sata 3 non influirebbe nulla sulle prestazioni.:)

Jhon16
06-08-2012, 21:13
Ok come prestazioni quindi sta messo ancora bene?