View Full Version : asrock g41m-s collegamento audio scheda video
Ciao a tutti, ho come scheda madre la asrock g41m-s e scheda video una nvidia gts 250.
La scheda video ha un ingresso audio con 2 fili, rosso e nero. Con il collegamento hd se devo vedere qualche film sul televisore non ho l'audio e devo usare l'impianto stereo collegato al pc per sentirlo, sulle impostazioni ho messo la risoluzione corretta del televisore e audio abilitato.
Devo attaccare quel cavo audio audio sulla scheda madre, dove lo attacco?
E' il cavo audio quello o mi sbaglio con qualche altra cosa?
Sulla scheda madre ci sono gli ingressi del pannello frontale, un ingresso audio hd ma penso che quei fili vanno messi su una uscita audio della scheda madre. Ho visto i manuali ma non ci ho capito niente, datemi una mano voi grazie.
Leggendo su internet ho visto che dovrei avere su suoni e periferiche audio altoparlanti e audio digitale (hdmi).
Mi trovo soltanto altoparlanti e Cuffie Dispositivo Hight Definition Audio (Non collegato).
quizface
06-08-2012, 12:38
Pultroppo la tua scheda madre non ha il digital audio out, quindi non puoi collegare l'audio alla scheda video.
peppiniello77
06-08-2012, 13:23
se e' un impianto dolby sorround si puo fare
quizface grazie della risposta sei stato l'unico che mi ha dato una risposta è 1 mese che sto cercando di capire il problema e nessuno sa cosa fare.
Quindi dalla scheda video alla scheda madre per l'audio non bisogna collegare nessun cavo? Mi trovo un cavetto con 2 fili rosso e nero che cos'è? Sul manuale c'è scritto audio in se non erro.
peppiniello77 Non è nessun impianto dolbi, al computer ho collegato un amplificatore con il classico cavo rc audio, e le casse.
Ma siccome l'impianto audio è molto potente, l'amplificatore ha 2 ventole e è molto rumoroso devo mettermi ogni volta le cuffie se riuscivo a fare sentire l'audio sul televisore con il collegamento hd avevo risolto.
peppiniello77
07-08-2012, 12:35
quizface grazie della risposta sei stato l'unico che mi ha dato una risposta è 1 mese che sto cercando di capire il problema e nessuno sa cosa fare.
Quindi dalla scheda video alla scheda madre per l'audio non bisogna collegare nessun cavo? Mi trovo un cavetto con 2 fili rosso e nero che cos'è? Sul manuale c'è scritto audio in se non erro.
peppiniello77 Non è nessun impianto dolbi, al computer ho collegato un amplificatore con il classico cavo rc audio, e le casse.
Ma siccome l'impianto audio è molto potente, l'amplificatore ha 2 ventole e è molto rumoroso devo mettermi ogni volta le cuffie se riuscivo a fare sentire l'audio sul televisore con il collegamento hd avevo risolto.
credevo volevi attaccarlo all'amplificatore.
che tv hai?io sul mio tv a parte le normali prese hdmi ,ho una presa sempre hdmi ma con audio rca a fianco,inoltre ha anche vga con audio,ed anche e' una buona soluzione per te.Se ha queste prese le colleghi dietro al pc ,non alla scheda video che come gia detto non puoi.
quizface
07-08-2012, 13:00
che tv hai?io sul mio tv a parte le normali prese hdmi ,ho una presa sempre hdmi ma con audio rca a fianco,inoltre ha anche vga con audio,ed anche e' una buona soluzione per te.Se ha queste prese le colleghi dietro al pc
Esatto puoi collegare la scheda audio anziche' all'amplificazione direttamente al televisore a fianco alla VGA se usi la VGA o a fianco all' HDMI se usi HDMI/DVI
Ho capito grazie mille. Si ho il vga e un ingresso audio jack, ma se lo metto non funziona con l'hd funziona solo con il vga.
Comunque mi arrangio per il momento con le cuffie, tanto al computer gli devo dare una aggiornata e gli cambio la scheda madre e qualche pezzo.
peppiniello77
08-08-2012, 12:43
Ho capito grazie mille. Si ho il vga e un ingresso audio jack, ma se lo metto non funziona con l'hd funziona solo con il vga.
Comunque mi arrangio per il momento con le cuffie, tanto al computer gli devo dare una aggiornata e gli cambio la scheda madre e qualche pezzo.
Ti funziona col vga perche appunto e' audio del vga,all' hdmi manca l'audio ausiliare aggiuntivo opzionale.
Comunque il vga anche setta alte risoluzioni, alta definizione analogica,mentre hdmi e' alta definizione digitale, un dvi con audio integrato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.