PDA

View Full Version : iPhone 5 il prossimo 12 settembre, conferme da Sharp

Redazione di Hardware Upg
06-08-2012, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5-il-prossimo-12-settembre-conferme-da-sharp_43335.html

Secondo quanto dichiarato dal presidente del produttore giapponese dal quale arriveranno i display del nuovo melafonino sembra che il prossimo iPhone possa arrivare, come già vociferato, il prossimo 12 settembre

Click sul link per visualizzare la notizia.

X3n0
06-08-2012, 09:38
hanno mollato samsung?

idt_winchip
06-08-2012, 09:41
per i display dell'iphone samsung non l'hanno mai adottata..

ZannaMax
06-08-2012, 09:59
Parlo da possessore di iPhone 4...preso a settembre 2010...

Prenderò il 5 quando uscirà ed il mio lo passerò ad un conoscente...

L'iPhone è sempre stato un ottimo telefono... certo la concorrenza è agguerritissima... com'è giusto che sia... ma ormai abituato a questo telefono, la vedo dura staccarmi...

Spero tirino fuori qualcosa di veramente performante... altrimenti cambiare il mio 4 per prendere un 5 "così così", visto poi il prezzo che avrà, non sarà il massimo.

Se noterò un cambiamento, allora al 100% lo prenderò... ma se non mi esalterà, mi sa che o aspetterò tenendomi il 4, oppure passerò ad altro...

Dave83
06-08-2012, 10:15
L'iPhone è sempre stato un ottimo telefono... certo la concorrenza è agguerritissima... com'è giusto che sia... ma ormai abituato a questo telefono, la vedo dura staccarmi...

E' proprio questo che vuole Apple.
In realtà il consumatore dovrebbe scegliere quello che è meglio per lui, non abituarsi a comprare sempre lo stesso prodotto.
Che poi a volte le cose possono coincidere, altre volte no.

porradeiro
06-08-2012, 10:47
Più che abituarsi a comprare lo stesso prodotto ci si abitua ai servizi offerti. Android non offre assolutamente la qualità di app store; o almeno le applicazioni che servono a ME e a molti altri miei conoscenti. Per andare su facebook o visualizzare video allora si, meglio la concorrenza.

Phantom II
06-08-2012, 10:55
grazie per aver informato tutto il forum su ciò che intendi comprare, adesso siamo tutti più tranquilli. :O
A me più che altro interesserebbe capire cosa una persona non riesce a fare con un iPhone 4 da dover passare al 5.
Identico discorso per il mondo Android, dove forse c'è ancora più schizofrenia.

Dave83
06-08-2012, 11:01
Più che abituarsi a comprare lo stesso prodotto ci si abitua ai servizi offerti. Android non offre assolutamente la qualità di app store; o almeno le applicazioni che servono a ME e a molti altri miei conoscenti. Per andare su facebook o visualizzare video allora si, meglio la concorrenza.

Non cambia nulla, se non trovo l'app che usi su iPhone ne scarichi un'altra che fa la stessa cosa

monzaparco
06-08-2012, 11:02
felice possessore di iphone 4 ma non per questo paraocchiato lo venderò ricavandoci ancora una discreta sommetta e comprerò il 5

lo dico da sempre una delle altre caratteristiche inarrivabili di apple è la tenuta del valore fatevi un giretto su ebay ....è come comprare (e vendere) le macchine tedesche!

AceGranger
06-08-2012, 11:12
A me più che altro interesserebbe capire cosa una persona non riesce a fare con un iPhone 4 da dover passare al 5.

perchè adesso è diventato un probelama anche cambiare telefono semplicemente perchè ci si è stufati del vecchio ?

se uno ha i soldi per farlo non vedo dove sia il problema.

ShinjiIkari
06-08-2012, 11:16
Quello che vorremmo sapere da Sharp non e' la data di uscita, ma i pollici e la risoluzione!

NighTGhosT
06-08-2012, 11:23
Quello che vorremmo sapere da Sharp non e' la data di uscita, ma i pollici e la risoluzione!

Ovvero tutto quello che e' sotto NDA esplicito, implicito e irremovibile :asd:

Ovvio...l'interesse principale sta' proprio nel sapere le caratteristiche....ma vedrai che a breve qualcosa sapremo ;)

calcolatorez3z2z1
06-08-2012, 11:26
Per me può uscire anche il phone6 e 7 ma se in futuro devo scegliere uno smartphone scegliero sempre samsung.Parlo da felice possessore di un corbi gt3650.Dopo quasi 3 anni il disply ha subito solo una piccolissima e poco percepipile rigatura( ho avuto l'intelligenza di usarlo come poggia gamba con il diplay rivolto su una superficie di marmo poco liscia) e la durata della batteria è ancora ecellente.Non uso protezioni e quando l'ho in tasca assieme,molto spesso, ho anche chiavi dell'auto,di portone e monete.Ho perso il conto delle volte che mi è caduto per terra e delle volte che l'ho scagliato io.Solo i tasti sono un pò rigati e il rivestimento in plastica un pò ammaccato incrinato ma neppure visibile direttamente.
Mi dispiace dirlo ma non credo che Apple sia capace di fare prodotti della stessa qualità che adotta la samsung.

monzaparco
06-08-2012, 11:48
Ho perso il conto delle volte che mi è caduto per terra e delle volte che l'ho scagliato io.

questa è da incorniciare :muro:

tossy
06-08-2012, 11:53
Per me può uscire anche il phone6 e 7 ma se in futuro devo scegliere uno smartphone scegliero sempre samsung.Parlo da felice possessore di un corbi gt3650.Dopo quasi 3 anni il disply ha subito solo una piccolissima e poco perc:eek: :eek: :eek: epipile rigatura( ho avuto l'intelligenza di usarlo come poggia gamba con il diplay rivolto su una superficie di marmo poco liscia) e la durata della batteria è ancora ecellente.Non uso protezioni e quando l'ho in tasca assieme,molto spesso, ho anche chiavi dell'auto,di portone e monete.Ho perso il conto delle volte che mi è caduto per terra e delle volte che l'ho scagliato io.Solo i tasti sono un pò rigati e il rivestimento in plastica un pò ammaccato incrinato ma neppure visibile direttamente.
Mi dispiace dirlo ma non credo che Apple sia capace di fare prodotti della stessa qualità che adotta la samsung.

OMG :eek:

io sono d'accordo con te . . . praticamente ogni giorno vedo un iPhone con vetro a ragnatela, ma un post cosí é come dire "AL MIO VIA SCATENATE L'INFERO"

GRANDE :D

calcolatorez3z2z1
06-08-2012, 12:26
questa è da incorniciare :muro:
:nono: http://www.youtube.com/watch?v=fa3a50pLmu8

OMG :eek:

io sono d'accordo con te . . . praticamente ogni giorno vedo un iPhone con vetro a ragnatela, ma un post cosí é come dire "AL MIO VIA SCATENATE L'INFERO"

GRANDE :D
Be :) ironia a parte è la verità... sfido io a dimostrare il contrario :)

nirvanastarr
06-08-2012, 12:31
La notizia dell'articolo è interessante.......magari però sarebbe buona cosa usare un correttore automatico o almeno rileggere prima di pubblicare, onde evitare tutti questi errori...... ;-)

AndreaG.
06-08-2012, 12:34
sto giro Apple deve fare il salto di qualità, la concorrenza è agguerritissima. Considerando che il 4s è un rimasticamaneto del 4 staremo a vedere se tutto il tempo che hanno avuto per studiare il successore sarà stato ben sfruttato

ZannaMax
06-08-2012, 12:49
grazie per aver informato tutto il forum su ciò che intendi comprare, adesso siamo tutti più tranquilli. :O

beh...se non ci fossero certi commenti come il tuo, che forum sarebbe? :blah:

ZannaMax
06-08-2012, 12:51
sto giro Apple deve fare il salto di qualità, la concorrenza è agguerritissima. Considerando che il 4s è un rimasticamaneto del 4 staremo a vedere se tutto il tempo che hanno avuto per studiare il successore sarà stato ben sfruttato

già...son proprio curioso di vedere che tireranno fuori... speriamo in bene...

V1TrU'z
06-08-2012, 13:03

Ragionassero tutti come te saremmo fermi al pentium III

Jointella
06-08-2012, 13:14

di grazia quali sono queste applicazioni non disponibili su android?

finche apple non permettera di usare i suoi dispositivi senza itunes non comprero mai niente che provenga da loro.

finche non daranno il secondo anno di garanzia gratis nemmeno

i due punti sopra sono limitazioni pesantissime

il primo é una limitazione di libertà, la libertà di usare il player che si vuole o peggio ancora il sistema operativo che si vuole.

su linux ancora non si riesce a sincronizzare l' iphone 4s e con il 5 probabilmente chi ha scritto la libreria per interfacciarlo dovrà riscriverla da capo, bella politica apple complimenti.

la seconda é di per se persino piu grave visto che si va contro leggi europee e contro il consumatore.

ognuno compra per le proprie esigenze ma sta di fatto che apple vende nell illegalità e non mi stupirei se un giorno o l altro gli impediscano le vendite dell iphone in europa

FirePrince
06-08-2012, 13:21
Per me può uscire anche il phone6 e 7 ma se in futuro devo scegliere uno smartphone scegliero sempre samsung.Parlo da felice possessore di un corbi gt3650.Dopo quasi 3 anni il disply ha subito solo una piccolissima e poco percepipile rigatura( ho avuto l'intelligenza di usarlo come poggia gamba con il diplay rivolto su una superficie di marmo poco liscia) e la durata della batteria è ancora ecellente.Non uso protezioni e quando l'ho in tasca assieme,molto spesso, ho anche chiavi dell'auto,di portone e monete.Ho perso il conto delle volte che mi è caduto per terra e delle volte che l'ho scagliato io.Solo i tasti sono un pò rigati e il rivestimento in plastica un pò ammaccato incrinato ma neppure visibile direttamente.
Guarda che Apple usa per iPhone lo stesso Gorilla Glass che usa Samsung per i suoi devices, con la differenza che lo usa anche sul retro, che quindi è più resistente ai graffi della plastica (stessa qualità? Lol, la prossima volta se devi trollare fallo meglio :D ) che usa Samsung. Quanto alla resistenza alle cadute non ho il tuo stesso hobby di "scagliare io stesso" il mio smartphone a terra, quindi è un argomento che mi appassiona poco: in 4 anni che uso iPhone mi è caduto una sola volta e non ha subito danni di alcun tipo (anche io non uso protezioni), ma se anche si fosse rotto non avrei certo accusato Apple per la mia sbadataggine :)

Dave83
06-08-2012, 13:44
Guarda che Apple usa per iPhone lo stesso Gorilla Glass che usa Samsung per i suoi devices, con la differenza che lo usa anche sul retro, che quindi è più resistente ai graffi della plastica (stessa qualità? Lol, la prossima volta se devi trollare fallo meglio :D ) che usa Samsung. Quanto alla resistenza alle cadute non ho il tuo stesso hobby di "scagliare io stesso" il mio smartphone a terra, quindi è un argomento che mi appassiona poco: in 4 anni che uso iPhone mi è caduto una sola volta e non ha subito danni di alcun tipo (anche io non uso protezioni), ma se anche si fosse rotto non avrei certo accusato Apple per la mia sbadataggine :)

Da quello che so io, nessun iPhone finora ha mai montato il gorilla glass.
Tu hai fonti che affermano il contrario?

serpone
06-08-2012, 13:45
Credo che alla prima forte caduta o alla prima non accensione il tel lo dovrai buttare :-D
Ma dai, dopo 3 anni la batteria ti dura e ci credo, ho avuto anche io il corby!!! Mi durava una settimana la batteria ma non è uno smartphone e internet te lo sogni come anche le altre app.
Poi per il discorsom garanzia: vuoi mettere la velocità di apple a quella di samsung? se ti si rompe il samsun g aspetti un'eternità. Se ti risompe apple in 5 giorni va e viene dall'olanda e te lo danno ricondizionato!!!!!!!

Per chi dice ceh passerò a iphone solo quando elimineranno itunes, ma io ti dico: hai mai visto samsung kies?
Fa pena in confronto ad itunes.
Io odiavo itunes e lo uso solo da pochi mesi da quando ho iphone. Come dire, nel paese dei ciechi, quello a un occhio fa il sindaco!!!

Dave83
06-08-2012, 13:56
Credo che alla prima forte caduta o alla prima non accensione il tel lo dovrai buttare :-D
Ma dai, dopo 3 anni la batteria ti dura e ci credo, ho avuto anche io il corby!!! Mi durava una settimana la batteria ma non è uno smartphone e internet te lo sogni come anche le altre app.
Poi per il discorsom garanzia: vuoi mettere la velocità di apple a quella di samsung? se ti si rompe il samsun g aspetti un'eternità. Se ti risompe apple in 5 giorni va e viene dall'olanda e te lo danno ricondizionato!!!!!!!

Per chi dice ceh passerò a iphone solo quando elimineranno itunes, ma io ti dico: hai mai visto samsung kies?
Fa pena in confronto ad itunes.
Io odiavo itunes e lo uso solo da pochi mesi da quando ho iphone. Come dire, nel paese dei ciechi, quello a un occhio fa il sindaco!!!

C'è una piccola differenza: su iPhone è d'obbligo usare iTunes, con Samsung Kies puoi anche non installarlo e puoi fare praticamente tutto, aggiornamenti firmware compresi (c'è Odin)

Per quanto riguarda l'assistenza, Samsung ultimamente è migliorata tantissimo, se sei fortunato ad abitare in alcune grandi città, puoi trovare un centro assistenza Samsung che ti ripara lo smartphone in giornata o nel giro di pochi giorni (dai 2 ai 4).

unfaced12
06-08-2012, 13:59
di grazia quali sono queste applicazioni non disponibili su android?

finche apple non permettera di usare i suoi dispositivi senza itunes non comprero mai niente che provenga da loro.

finche non daranno il secondo anno di garanzia gratis nemmeno

i due punti sopra sono limitazioni pesantissime

il primo é una limitazione di libertà, la libertà di usare il player che si vuole o peggio ancora il sistema operativo che si vuole.

su linux ancora non si riesce a sincronizzare l' iphone 4s e con il 5 probabilmente chi ha scritto la libreria per interfacciarlo dovrà riscriverla da capo, bella politica apple complimenti.

la seconda é di per se persino piu grave visto che si va contro leggi europee e contro il consumatore.

ognuno compra per le proprie esigenze ma sta di fatto che apple vende nell illegalità e non mi stupirei se un giorno o l altro gli impediscano le vendite dell iphone in europa

Intanto iTunes oramai non è obbligatorio usarlo se non per caricare video e brani musicali, anche se i brani acquistati da iTunes o se hai iTunes match li gestisci direttamente dal cellulare, idem i video acquistati su iTunes, resta fuori giusto quello che scarichi dal mulo, ma la politica Apple in questo senso è ben chiara! E basta con sta storia della garanzia e trolling vari su questo tema. I 2 anni ci sono, è l'estensione dell'Apple care che paghi!

Da quello che so io, nessun iPhone finora ha mai montato il gorilla glass.
Tu hai fonti che affermano il contrario?

OMG, questa vince il premio trolling del 2012! Ti cito un passaggio della biografia di Jobs, spero ti basti:
Vetro gorilla
Jobs era soggetto a infatuazioni, tanto per i materiali quanto per gli alimenti. Quando era rientrato alla Apple, nel 1997, aveva cominciato a lavorare sull’iMac e aveva deciso che avrebbe utilizzato un materiale plastico traslucido e colorato. La fase successiva fu quella dei metalli. Lui e Ive sostituirono l’involucro arrotondato in plastica del PowerBook G3 con la snella scocca in titanio del PowerBook G4, che due anni più tardi ridisegnarono in alluminio, come se avessero voluto dimostrare di amare diversi metalli. Poi progettarono un iMac e l’iPod Nano in alluminio anodizzato, che significa che il metallo viene immerso in un bagno acido ed elettrificato che ne ossida la superficie. A Jobs fu detto che la cosa non poteva essere prodotta industrialmente nelle quantità che desiderava, così decisero di aprire una fabbrica in Cina per poterlo fare. Ive vi si recò, durante l’epidemia della SARS, per sovrintendere al progetto. «Ci sono rimasto tre mesi, alloggiando in un dormitorio, per lavorare sul processo» ricorda. «Ruby e gli altri dicevano che sarebbe stato impossibile, ma io volevo farlo perché Steve e io sentivamo che l’alluminio anodizzato aveva un carattere di autentica solidità.»
Poi venne il vetro. «Quando finimmo con i metalli, guardai Jony e gli dissi che dovevamo imparare a dominare il vetro» racconta Jobs. Per i negozi Apple avevano creato delle vetrine enormi e delle scale di vetro. Per l’iPhone il piano originale prevedeva, come per l’iPod, uno schermo in materiale plastico, ma Jobs decise che sarebbe stato meglio – avrebbe dato un senso di maggiore eleganza e sostanza – se gli schermi fossero stati in vetro. Così, si diedero a cercare un vetro che fosse sufficientemente forte e resistente ai graffi.
Il luogo naturale dove andarlo a cercare era l’Asia, dove erano stati realizzati i vetri per i negozi. Ma un amico di Jobs, John Seeley Brown, era nel consiglio di amministrazione della Corning Glass, con sede nella parte settentrionale dello Stato di New York, e gli aveva raccontato di quanto giovane e dinamico fosse il nuovo amministratore delegato dell’azienda, Wendell Weeks. Così, Jobs prese il telefono, chiamò il centralino della Corning Glass, disse il suo nome e chiese all’operatore di parlare con Weeks. Gli passarono una segretaria che si offrì di inoltrare un messaggio. «No. Sono Steve Jobs» replicò. «Mi faccia parlare con Weeks.» La segretaria rifiutò. Jobs allora telefonò a Brown e si lamentò con lui di aver ricevuto un trattamento che definì «la tipica snobberia da costa orientale». Quando lo seppe, Weeks compose il numero del centralino della Apple e chiese di parlare con Steve Jobs. Gli fu detto di presentare una richiesta scritta e inviarla via fax. Quando Jobs lo seppe, prese in simpatia Weeks e lo invitò a Cupertino.
Jobs descrisse il tipo di vetro di cui la Apple aveva bisogno per l’iPhone e Weeks gli spiegò che negli anni Sessanta la Corning aveva sviluppato un processo di scambio chimico che aveva prodotto quello che era stato chiamato il «vetro gorilla». Era incredibilmente duro, ma non aveva mai trovato un mercato, per cui la Corning ne aveva cessato la produzione. Jobs gli disse che dubitava fosse abbastanza resistente, e cominciò a spiegare a Weeks il processo produttivo del vetro. «Potresti tacere» lo interruppe Weeks «e lasciare che ti spieghi un po’ di chimica?» Jobs, colto alla sprovvista, tacque. Weeks, preso possesso della lavagna, gli tenne un corso base sulla chimica di quel vetro, che comportava un processo di scambio di ioni che produceva uno strato di compressione sulla superficie del vetro. Questo convinse Jobs, che dichiarò di voler acquistare tutto il vetro gorilla che la Corning avesse potuto produrre da lì ai sei mesi successivi. «Non abbiamo la capacità» gli rispose Weeks. «Nessuno dei nostri impianti lo produce, attualmente.»
«Non temere» ribatté Jobs. Questo stupì Weeks, che era ottimista e fiducioso per natura, ma non era abituato al campo di distorsione della realtà di Jobs. Tentò di spiegargli che un falso senso di fiducia non avrebbe fatto superare i problemi ingegneristici, ma questa era una premessa che Jobs aveva sempre rifiutato di accettare. Guardò Weeks senza batter ciglio. «Sì, lo puoi fare» gli disse. «Pensaci. Lo puoi fare.»
Raccontando com’è andata a finire, Weeks ancora scuote la testa, incredulo. «Ce l’abbiamo fatta in meno di sei mesi» dice. «Abbiamo prodotto un vetro che non era mai stato in produzione.» L’impianto della Corning a Harrisburg, nel Kentucky, che era impegnato nella produzione di schermi a cristalli liquidi, fu convertito dalla mattina alla sera alla produzione di vetro gorilla a tempo pieno. «Abbiamo messo i nostri migliori scienziati e tecnici sul progetto.» Nel suo luminoso ufficio, Weeks tiene una sola cornice appesa alla parete: è il messaggio che Jobs gli ha inviato il giorno del lancio dell’iPhone: «Non ce l’avremmo mai fatta senza di voi».

E per il nuovo iPhone sembra che il vetro sarà qualcosa che nessuno ha ancora utilizzato......
http://www.youtube.com/watch?v=lb3003GIPk0&feature=player_embedded
http://blog.etradesupply.com/new-video-of-iphone-5-glass-lens-leaks/

Verso la fine del video c'è la prova della resistenza al graffio!

DjLode
06-08-2012, 14:00
C'è una piccola differenza: su iPhone è d'obbligo usare iTunes, con Samsung Kies puoi anche non installarlo e puoi fare praticamente tutto, aggiornamenti firmware compresi (c'è Odin)

Documentati...

serpone
06-08-2012, 14:01
ma per chi ha la sfortuna di abitare in periferia? non tutti gli acquirenti samsung abitano a milano roma venezia bologna ecc.
Come i nokia nokia è diffusa samsung? ed anche al nokia poind dovevo aspettare minimo 1 settimana per l'assistenza del mio telefono

Holy87
06-08-2012, 14:03
Ragionassero tutti come te farebbero debiti per avere l'ultimo modello di ogni cosa.

Cosa avrà questo iphone5 in più del 4S?

Tecnologia NFC. Rivoluzionario.
Display da 4".
Risoluzione 4 volte più alta di un 4S, così da poter far ammirare anche alle formiche la qualità del display.
Processore Quad Core per una velocità fino a 7 volte superiore.
Grafica fino a 10 volte più potente di un 4S.
Rete dati 4G
Fotocamera con risoluzione maggiore e/o con una ulteriore lente.
Nuovo design (diverso da 4 e 4s)

O almeno è questo quello che prevedo, si accettano scommesse!

unfaced12
06-08-2012, 14:06
Ragionassero tutti come te farebbero debiti per avere l'ultimo modello di ogni cosa.

Display da 4".
Risoluzione 4 volte più alta di un 4S, così da poter far ammirare anche alle formiche la qualità del display.
Rete dati 4G

Togli la risoluzione, ridimensiona la velocità della CPU, idem quella della grafica. Per il resto credo tu non sia lontano dalla realtà!

ZannaMax
06-08-2012, 14:15
cavolo, 2 post su 2 di una utilità disarmante.

visto che non sai nemmeno contare, non mi stupisco dei tuoi commenti...
piantala...siamo in un forum... non all'asilo nido.
se sei stressato, vai in vacanza.

Display da 4".
Rete dati 4G

Quoto quanto detto... son proprio curioso di vedere quali e quanti punti "rivoluzionari" ci saranno nel nuovo iPhone.

Spider-Mans
06-08-2012, 14:18
oltre al fattore moda ..iphone e ipad vincono per una ragione molto semplice:
l'apple store è "n volte" meglio per quantita e qualita di app ...dello store android
too easy.

TnS|Supremo
06-08-2012, 14:20
oltre al fattore moda ..iphone e ipad vincono per una ragione molto semplice:
l'apple store è "n volte" meglio per quantita e qualita di app ...dello store android
too easy.

Facci un esempio, giusto così, per curiosità.

Kronoturbo
06-08-2012, 14:24
I ho tutti i dispositivi....iPad,wp,android....sinceramente per le app veramente utili c'é di tutto per tutti e 3...
Poi se parliamo di puttan...e iOS é pieno,ma a me non interessano...servono solo ai ragazzini per giocare.

NighTGhosT
06-08-2012, 14:25
[CUT] I 2 anni ci sono, è l'estensione dell'Apple care che paghi!

Peccato che in Europa, PER LEGGE, qualsiasi prodotto elettronico...elettrodomestico...pc...televisori...stereo...e chi piu' ne ha piu' ne metta (telefoni inclusi) devono esser commercializzati con minimo 2 anni (24 mesi full) di garanzia (non ci credi....chiama il CODACONS o qualsiasi associazione per i diritti dei consumatori e chiedi a loro).

L'estensione Apple Care sai dove devono mettersela? Fan pagare i loro prodotti piu' degli altri e devi pure sborsare per avere una estensione di garanzia che devono fornire per legge in Europa? :asd:

Vi han proprio indottrinato bene quelli della mela morsicata....altro che Razziatori :asd:

unfaced12
06-08-2012, 14:31
Peccato che in Europa, PER LEGGE, qualsiasi prodotto elettronico...elettrodomestico...pc...televisori...stereo...e chi piu' ne ha piu' ne metta (telefoni inclusi) devono esser commercializzati con minimo 2 anni (24 mesi full) di garanzia (non ci credi....chiama il CODACONS o qualsiasi associazione per i diritti dei consumatori e chiedi a loro).

L'estensione Apple Care sai dove devono mettersela? Fan pagare i loro prodotti piu' degli altri e devi pure sborsare per avere una estensione di garanzia che devono fornire per legge in Europa? :asd:

Vi han proprio indottrinato bene quelli della mela morsicata....altro che Razziatori :asd:

Eccone un altro che non ha capito nulla in tema! Acquistando un iPhone hai 2 anni di garanzia, il primo full cover a carico del produttore che copre qualsiasi guasto, il secondo a carico del venditore che copre i difetti di produzione. Ora se vuoi accettarlo bene, altrimenti continua a scrivere scemenze in merito.

NighTGhosT
06-08-2012, 14:33
Eccone un altro che non ha capito nulla in tema! Acquistando un iPhone hai 2 anni di garanzia, il primo full cover a carico del produttore che copre qualsiasi guasto, il secondo a carico del venditore che copre i difetti di produzione. Ora se vuoi accettarlo bene, altrimenti continua a scrivere scemenze in merito.

Quindi vuoi dire che SENZA l'estensione Apple Care, il tuo terminale e' coperto per 2 anni? (NON mi interessa da chi.....ti sto chiedendo se e' coperto per DUE anni SENZA l'estensione).

Random81
06-08-2012, 14:37

Display da 4".
Rete dati 4G

Tu dai per scontato che tutti abbiano un 4s ma non è cosi. Sono enormemente diffusi anche gli iPhone 4 e i 3GS. È ovvio che il passaggio da una generazione a quella successiva non è una cosa estrema, ma il passaggio da un modello di 2-3 generazioni precedenti all'ultimo modello è grossa. Basti vedere la differenza prestazionale fra un iPad 1 e un iPad 3; display a parte, è proprio la reattività del sistema a essere notevolmente diversa. Da una parte c'è una cpu single core, una GPU single core e 256 mb di RAM, dall'altra un cpu dual core, una GPU quad core e 1 gb di RAM, oltre a un display dalla risoluzione quadruplicata. Chi aveva un iPad 2 non è passato per forza di cose al nuovo modello, mentre che aveva ancora un iPad prima generazione ha fatto il salto.
Sará lo stesso col nuovo modello di iPhone, chi ha un 4s non è assolutamente detto che faccia il cambio, cosi come all'uscita del 4s sono stati relativamente pochi quelli che hanno sostituito il 4. Chi ha ancora un 4 o un 3GS fará un salto di 2-3 generazioni, e noterà una differenza piuttosto netta.
Il ciclo vitale di un device iOS non è mai inferiore ai 2 anni, non a caso quasi tutti i contratti in abbonamento sono offerti spalmati sui 2 anni, un arco di tempo in cui un iPhone o un iPad non fanno in tempo ad invecchiare e rimangono ancora attuali.
Poi è chiaro, c'è anche chi cambia ogni anno il modello per avere quello piu recente, ma rispetto alla massa si tratta di una relativa minoranza

ZannaMax
06-08-2012, 14:37

apple care la trovo comunque utile... per 2 anni, qualsiasi cosa accada (anche se ti si forma una piccola crepa sullo schermo del telefono) hai un telefono in sostituzione subito, senza dover aspettare che ti torni indietro il tuo.
Ok che è un rigenerato...ma almeno non ti tocca aspettare (addirittura) settimane.

NON dico che è corretta come cosa... ma alla fine anche loro danno i normali 2 anni di garanzia (senza apple care)... l'unica cosa è che nel secondo anno viene coperto il solo "difetto di non conformità"...
con apple care, non stan li nemmeno a chiedere che ha...te lo cambiano al volo.

... senza polemiche però... :)

unfaced12
06-08-2012, 14:41
Quindi vuoi dire che SENZA l'estensione Apple Care, il tuo terminale e' coperto per 2 anni? (NON mi interessa da chi.....ti sto chiedendo se e' coperto per DUE anni SENZA l'estensione).

Esattamente! Che poi alla Apple facciano i furbi e cercano di infilarti l'Apple care è un'altro discorso e c'è un procedimento in atto da parte dell'antitrust! L'Apple care fa ricadere anche il 2 anno su Apple con copertura full. Se ti cade nel cesso dopo il primo anno senza apple care sono affaracci tuoi.... se invece si rompe qualcosa per difetto di fabbricazione lo porti da chi l'hai acquistato e te lo riparano in garanzia!

NighTGhosT
06-08-2012, 14:42
apple care la trovo comunque utile... per 2 anni, qualsiasi cosa accada (anche se ti si forma una piccola crepa sullo schermo del telefono) hai un telefono in sostituzione subito, senza dover aspettare che ti torni indietro il tuo.
Ok che è un rigenerato...ma almeno non ti tocca aspettare (addirittura) settimane.

NON dico che è corretta come cosa... ma alla fine anche loro danno i normali 2 anni di garanzia (senza apple care)... l'unica cosa è che nel secondo anno viene coperto il solo "difetto di non conformità"...
con apple care, non stan li nemmeno a chiedere che ha...te lo cambiano al volo.

... senza polemiche però... :)

Non ho detto che non sia comoda o quant'altro.

Ho solo chiesto se i terminali sono coperti come DA LEGGE EUROPEA in difesa dei consumatori per due anni senza nessuna estensione/esborso aggiuntivo cosi' come la LEGGE vuole.....questo ho chiesto.

Senza nessuna polemica.

Dave83
06-08-2012, 14:43
OMG, questa vince il premio trolling del 2012! Ti cito un passaggio della biografia di Jobs, spero ti basti:

Non parlo di biografie o voci di corridoio, ma di specifiche tecniche io non ho mai letto da nessuna parte che l'iP monta il gorilla Glass, e tempo fa avevo verificato sul sito del Gorilla Glass, e tra i dispositivi che l'utilizzavano non compariva nessun iPhone.
Poi magari mi sbaglio eh, ma mi pare di aver capito che quello montato da Apple non è il vero Gorilla Glass. Tengo a precisare che non mi sono informato se poi queste cose effettivamente erano vere.

edit: forse questo link spiega tutto: http://www.ideativi.it/blog.aspx?id=245
Ad oggi, Corning dichiara che sono più di 30 le marchi che adottano il suo Gorilla Glass per i display per circa 425 prodotti differenti. Non di tutti, però viene divulgati i dettagli per accordi commerciali.

Ad esempio l'iPhone 4 di Apple utilizza il Gorilla Glass, anche se Corning non può dichiararlo.

Documentati...
Quindi puoi tranquillamente trasferire file da PC a iPhone senza iTunes tramite cavo USB?

NighTGhosT
06-08-2012, 14:46
Esattamente! Che poi alla Apple facciano i furbi e cercano di infilarti l'Apple care è un'altro discorso e c'è un procedimento in atto da parte dell'antitrust! L'Apple care fa ricadere anche il 2 anno su Apple con copertura full. Se ti cade nel cesso dopo il primo anno senza apple care sono affaracci tuoi.... se invece si rompe qualcosa per difetto di fabbricazione lo porti da chi l'hai acquistato e te lo riparano in garanzia!

L'importante e' che il procedimento dell'antitrust abbia avuto il risultato voluto.

Non ho motivo per non crederti....sapevo del procedimento...io personalmente ad esempio non ho MAI avuto bisogno dell'assistenza per il mio 3G che usa tutt'ora mio nipote.....pero' ho amici che all'epoca ebbero da litigare parecchio con la Mela. ;)

unfaced12
06-08-2012, 14:47
Non parlo di biografie o voci di corridoio, ma di specifiche tecniche io non ho mai letto da nessuna parte che l'iP monta il gorilla Glass, e tempo fa avevo verificato sul sito del Gorilla Glass, e tra i dispositivi che l'utilizzavano non compariva nessun iPhone.
Poi magari mi sbaglio eh, ma mi pare di aver capito che quello montato da Apple non è il vero Gorilla Glass. Tengo a precisare che non mi sono informato se poi queste cose effettivamente erano vere.

Scusa ma hai letto ciò che ti ho postato? Se la Corning ha messo in piedi la produzione del gorilla glass per il lancio del primo iPhone secondo te cosa ci hanno montato sopra?

ZannaMax
06-08-2012, 14:47
Non ho detto che non sia comoda o quant'altro.

Ho solo chiesto se i terminali sono coperti come DA LEGGE EUROPEA in difesa dei consumatori per due anni senza nessuna estensione/esborso aggiuntivo cosi' come la LEGGE vuole.....questo ho chiesto.

Senza nessuna polemica.

Apple ti sostituisce il telefono durante il secondo anno (parlo di chi NON ha apple care) se il telefono ha dei difetti di non conformità.
Esempio: muore inesorabilmente il monitor, non funziona più il wi-fi e cose di questo tipo...che attestano il reale malfunzionamento del dispositivo.

Se hai apple care, puoi fartelo sostituire se hai la batteria andata...fartela cambiare costa di più che l'apple care stesso.
In questo modo, allo scadere del secondo anno, vai all'apple store e potrai avere un telefono ricondizionato (quindi con tasto home, sleep, e silenzioso nuovi) compresa la batteria... in perfette condizioni.

So che può sembrare strano, brutto o quant'altro... ma personalmente non è affatto male. :)

NighTGhosT
06-08-2012, 14:50
Apple ti sostituisce il telefono durante il secondo anno (parlo di chi NON ha apple care) se il telefono ha dei difetti di non conformità.
Esempio: muore inesorabilmente il monitor, non funziona più il wi-fi e cose di questo tipo...che attestano il reale malfunzionamento del dispositivo.

Se hai apple care, puoi fartelo sostituire se hai la batteria andata...fartela cambiare costa di più che l'apple care stesso.
In questo modo, allo scadere del secondo anno, potrai avere un telefono ricondizionato (quindi con tasto home, sleep, e silenzioso nuovi) compresa la batteria... in perfette condizioni.

So che può sembrare strano, brutto o quant altro... ma non è affatto male. :)

Ma sicuramente la Care ha i suoi vantaggi...eh certo, se mi fan pagare di piu' poi i vantaggi li pretendo, no? ;)

L'importante e' che Apple sia stata costretta (si, costretta, perche' prima della causa non lo faceva/faceva la furba a riguardo) a fornire assistenza hardware nei primi 24 mesi di vita inclusi nel prezzo. ;)

unfaced12
06-08-2012, 14:50
L'importante e' che il procedimento dell'antitrust abbia avuto il risultato voluto.

Non ho motivo per non crederti....sapevo del procedimento...io personalmente ad esempio non ho MAI avuto bisogno dell'assistenza per il mio 3G che usa tutt'ora mio nipote.....pero' ho amici che all'epoca ebbero da litigare parecchio con la Mela. ;)

Il procedimento verte sulla malinformazione da parte di Apple, non sulla mancanza dei 2 anni. Guarda all'Apple store sono sempre piuttosto accondiscenti, anche se non hai l'Apple care e a meno che il telefono non abbia evidenti segni di cadute dal 3 piano o l'acqua che ancora scola dal telefono te lo cambiano 90 volte su 100! Sopratutto per problemi noti e sempre negati da Apple ;) Tipo antenna, tasto home, batteria che non tiene, macchie gialle sul display!

ZannaMax
06-08-2012, 14:55
Ma sicuramente la Care ha i suoi vantaggi...eh certo, se mi fan pagare di piu' poi i vantaggi li pretendo, no? ;)

L'importante e' che Apple sia stata costretta (si, costretta, perche' prima della causa non lo faceva/faceva la furba a riguardo) a fornire assistenza hardware nei primi 24 mesi di vita inclusi nel prezzo. ;)

sul fatto che abbia fatto la furba ti do ragione... anche io mi ero un po' disorientato ( ed inca**ato)

l'importante è che ora apple abbia chiarito il discorso ;)

unfaced12
06-08-2012, 14:55

Il problema è che a volte la gente si crede furba, ne conosco parecchi che si vantavano che la settimana prima che scadesse il 2 anno (senza applecare) sarebbero andati a farselo cambiare..... risultato un bel calcio in :ciapet: ! Se il telefono ha reali problemi stai tranquillo che te lo cambiano, se vuoi fare il furbo hai il 50% di possibilità che te lo cambino! Se sei uno sbruffone il 2 di picche è assicurato!

NighTGhosT
06-08-2012, 14:56
L'assistenza la usai col 4 (early adopter in agosto quando usci') dato che non riusciva manco a effettuare telefonate per il death grip e aveva il fastidiosissimo problema del sensore di prossimita' malfunzionante......ma non fa testo dato che lo riportai in meno di 24h dall'acquisto e mi rimborsarono ovviamente la cifra full.

Speriamo che non faccian lo stesso errore col 5, ma difficilmente ripeteranno l'errore della generazione precedente....sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi :D

Dave83
06-08-2012, 15:00
Scusa ma hai letto ciò che ti ho postato? Se la Corning ha messo in piedi la produzione del gorilla glass per il lancio del primo iPhone secondo te cosa ci hanno montato sopra?

Ho dimenticato di scrivere che non avevo voglia di leggere tutta la biografia qui in ufficio :p

ps: poi ho editato e precisato il motivo per il quale avevo informazioni errate al riguardo

Phantom II
06-08-2012, 15:16
perchè adesso è diventato un probelama anche cambiare telefono semplicemente perchè ci si è stufati del vecchio ?

se uno ha i soldi per farlo non vedo dove sia il problema.
Non è un problema, ma una cosa poco intelligente a mio parere.

Il paragone mi pare un po' forzato, in ogni caso buon consumismo scriteriato a tutti.

Phantom II
06-08-2012, 15:18
La maggioranza della gente ragiona come lui, basta darsi un'occhiata ai livelli occidentali d'indebitamento privato.

H.D. Lion
06-08-2012, 15:20
Ogni volta che si parla di Apple succedono sempre polemiche che si tratti di trolling, cheating o flames finisce sempre a liti e insulti vari.
Non voglio fare il moralizzatore, ma in questo caso stiamo sempre parlando di un telefonino, ossia un mezzo di comunicazione che trascina all'incomunicabilità...
La notizia non ha senso commentarla è un mezzo solo per far aumentare il desiderio di acquistare un telefonino che avrà smpre qualcosa in più di quello che ha il nostro e che costerà sempre di più.
Ormai siamo al punto che largamente ha preso piede la filosofia del: "Non ne ho bisogno, non me lo posso permettere, però lo compro lo stesso perchè ce l'hanno tutti"

NighTGhosT
06-08-2012, 15:34
E' alle basi del CONSUMISMO, mai sentito? ;)

Nessuno ha bisogno di un nuovo cellulare/smartphone se il proprio funziona ancora.....pero' chi puo', lo cambia.....vuoi per sfizio....vuoi perche' si e' rotto di usare il suo per N mesi....vuoi per poter dire "c'ho il telefono nuovo!" (e ce ne sono tanti......io personalmente sono fra quelli che si rompono dopo N mesi).

Lo stesso vale per l'auto.....e per QUALSIASI bene non di prima necessita'.

Chiamasi consumismo, ovvero quello che la tv...i media....e la societa' in generale, ci ha portato. ;)

Senza l'auto figa....i vestiti fighi.....il telefono figo...."non sei nessuno".
Consumismo.

Jointella
06-08-2012, 16:01
continuate a farvi mettere al guinzaglio e non riuscite nemmeno ad accorgervene,anzi lo giustificate.

un device che non mi garantisce pluralismo(ios gira su iphone fine) e libertà di utilizzo senza piegarmi al enviroment del produttore non sono nemmeno da prendere in considerazione.

sono un attentato alla libertà e se le persone fossero un minimo attenti alla propria libertà di questi cosi ne venderebbero 3

scotchman
06-08-2012, 16:43
Thanks for the info..
utilità pari a 0, ma thanks for the info fan boy

uomoradioattivo
06-08-2012, 17:33

http://ziogeek.com/crash-test-galaxy-s3-vs-iphone-4s/

spesso la gente parla per dar fiato alla bocca.......

blobb
06-08-2012, 17:46

certo un test accurato e scientifico,

porradeiro
06-08-2012, 18:10
Sono un linguista, e tutte le applicazioni del caso le ho trovate su app store e non sulla controparte android. In Più posso usare le stesse applicazioni sia su iPhone che su iPad, cosa che non sono riuscito a fare con tablet+smartphone android. Graficamente inoltre sono più curate e non ho trovato un lettore ed elaboratore di PDF migliore o alla pari di iannotate per iPad. Questo solo per fare un esempio.

Ares17
06-08-2012, 18:10

Facciamo un bel distinguo sulla "legge".
La garanzia "EUROPEA" è una normativa (o direttiva) alla quale l'Italia obbliga l'adesione a tale normativa attraverso una legge.
Ma se vai a leggerti la normativa, vedrai che un produttore che decide di applicare la garanzia commerciale di un anno (commerciale bada bene), praticamente potrebbe rifiutare in qualsiasi momento l'intervento in garanzia durante il secondo anno se non strettamente asservente alla normativa (e la maggior restrizione è la perizia da parte di un tecnico specializzato che dimostri l'effettivo difetto di conformità se questo si presenta dopo i primi sei mesi intercorsi dall'acquisto del prodotto).

calcolatorez3z2z1
06-08-2012, 18:51

E' un test non proprio alla pari.E comunque non ho problema ha darti ragione....specie quando il test sarà fatto con l'phone5. Vedi invece il test iphone4s e Samsung gs2.

A parte questo cosa ti aspettavi di vedere con un oltre 40% di superficie in più, un 8% circa di spessore in meno ,etc.

Non mi aspetto una tua risposta (a meno che non sia con con un linguaggio sobrio,composto ed educato).

Dave83
06-08-2012, 19:03

Sempre detto di aver il miglior smartphone in commercio!!!
http://www.youtube.com/watch?v=elKxgsrJFhw

Galaxy S2 > iPhone4S > Galaxy S3!!!

:asd: :asd: :asd:

Dave83
06-08-2012, 19:12
Sono un linguista, e tutte le applicazioni del caso le ho trovate su app store e non sulla controparte android.
Di che tipo di app parli, dizionari, corretti o che altri?

In Più posso usare le stesse applicazioni sia su iPhone che su iPad, cosa che non sono riuscito a fare con tablet+smartphone android.

EH!? :mbe:
Può capitare che un app non giri bene su un determinato dispositivo o non sia compatibile (generalmente capita coi giochi, raramente con app semplici, e a volte può dipendere da versione di Android diverse; spesso è utile guardare la data a cui risale l'ultima aggiornamento dell'app), ma nella maggior parte dei casi un'app che gira sullo smartphone più fuffa gira anche sul tablet migliore!

Graficamente inoltre sono più curate e non ho trovato un lettore ed elaboratore di PDF migliore o alla pari di iannotate per iPad. Questo solo per fare un esempio.

Neanche questo ti andava bene?
https://play.google.com/store/apps/details?id=udk.android.reader&feature=search_result

cybercop
06-08-2012, 19:12
Meno male che qualcuno va a leggersi ancora cosa c'è scritto nelle normative, anziché sparare boiate senza fine. Difatti, appoggiando Ares17, due anni semmai te li deve dare il VENDITORE di un dato oggetto, non il PRODUTTORE, per cui se compri in un Apple Store o nell'Apple Online Store (quindi Apple=Produttore e Venditore) allora avrete i vostri benedetti 2 anni, sennò Apple vi da 1 anno in quanto produttore e basta, badate bene: 1 anno contro 6 mesi indicati nella legge, ma tanto sono strasicuro che a certa gente non gli starebbe bene neanche se gliene danno 30 di anni di garanzia. E oltretutto chiamano fanboys i proprietari di marchio Apple, perchè gli altri mica stanno li a sparare m***a sugli altri (PS:semmai gli altri copiano, difatti Samsung - a differenza di quanto detto nei primi post di questo articolo - li ha prodotti e come i display per iphone, peccato che poi è stata pizzicata nel copiare il fenomenale touchscreen di Apple per metterlo nei suoi telefoni e la mamma giustamente gli ha fatto ciao ciao...).
Morale, su internet un sacco di notizie, peccato che il 75% di esse sia aria fritta emessa da ciambelle senza buco.

porradeiro
06-08-2012, 19:37
Non solo dizionari ma anche vere e proprie chicche come Wordflex di Oxford piuttosto che il treccani per ipad ed una infinita serie di glossari e risorse di Cambridge. Questa è solo una delle tante categorie di applicazioni che possono essere utili per lavoro e non solo per svago che non sono presenti su android. Confermo la superiorità di i annotate rispetto all'applicazione citata.

Dave83
06-08-2012, 19:50
Non solo dizionari ma anche vere e proprie chicche come Wordflex di Oxford piuttosto che il treccani per ipad ed una infinita serie di glossari e risorse di Cambridge. Questa è solo una delle tante categorie di applicazioni che possono essere utili per lavoro e non solo per svago che non sono presenti su android. Confermo la superiorità di i annotate rispetto all'applicazione citata.

scusa eh, ma riguardo i pdf...

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.branchfire.iannotate&feature=nav_result

simon71
06-08-2012, 19:55
continuate a farvi mettere al guinzaglio e non riuscite nemmeno ad accorgervene,anzi lo giustificate.

un device che non mi garantisce pluralismo(ios gira su iphone fine) e libertà di utilizzo senza piegarmi al enviroment del produttore non sono nemmeno da prendere in considerazione.

sono un attentato alla libertà e se le persone fossero un minimo attenti alla propria libertà di questi cosi ne venderebbero 3

Non so se te ne sei accorto, ma noi non siamo liberi...

Scusa la domanda, ma tu quando acquisti un'auto te la assembli od imprechi perché dopo il ciocco devi andare in fiat/WV a farti cambiare portiera e fanalino? Oppure bestemmi perché solo bnzina verde puoi metterci al posto delle 6 casse di birra che tieni nel portabagagli?

Mai considerato che a me e a milioni di altri utenti l' ecosistema Apple piace? Che ci troviamo bene perché tutto è perfetto, integrato, sinergico?

Prima d fare il filosofo pensa al male che fanno i social Network che credono di farci sentire liberi, fighi, colti ed informati......

Ma dai su...

simon71
06-08-2012, 20:02
Certo che negare persino la indiscussa superiorità dell' Apple store rispetto al MArket Android è proprio da Fanboy...Poi la cosa buffa è che noi utenti Apple passiamo per essere Fanboy...

Proprio l'altra sera con un amico (anche lui Android) stavamo confrontando le Applicazioni e vedevo la sua mascella cadere a ritmo di GarageBand, iMovie, DJay, applicazioni per audio, video, applicazioni per l'eleaborazione fotografica o video....Strumenti virtuali, sintetizzatori....Cose che non ci sono per android...

Mah.....:)

Random81
06-08-2012, 20:17
Meno male che qualcuno va a leggersi ancora cosa c'è scritto nelle normative, anziché sparare boiate senza fine. Difatti, appoggiando Ares17, due anni semmai te li deve dare il VENDITORE di un dato oggetto, non il PRODUTTORE, per cui se compri in un Apple Store o nell'Apple Online Store (quindi Apple=Produttore e Venditore) allora avrete i vostri benedetti 2 anni, sennò Apple vi da 1 anno in quanto produttore e basta, badate bene: 1 anno contro 6 mesi indicati nella legge, ma tanto sono strasicuro che a certa gente non gli starebbe bene neanche se gliene danno 30 di anni di garanzia. E oltretutto chiamano fanboys i proprietari di marchio Apple, perchè gli altri mica stanno li a sparare m***a sugli altri (PS:semmai gli altri copiano, difatti Samsung - a differenza di quanto detto nei primi post di questo articolo - li ha prodotti e come i display per iphone, peccato che poi è stata pizzicata nel copiare il fenomenale touchscreen di Apple per metterlo nei suoi telefoni e la mamma giustamente gli ha fatto ciao ciao...).
Morale, su internet un sacco di notizie, peccato che il 75% di esse sia aria fritta emessa da ciambelle senza buco.

Non è corretto nemmeno questo. La differenza fondamentale sta fra garanzia legale e garanzia commerciale. La garanzia legale, quella per legge di 24 mesi (24 mesi con SCONTRINO, con fattura sono 12 mesi, altra cosa che molti non sanno) copre solo i cosiddetti difetti di conformità. E non credo che molti sappiano cosa sia un difetto di conformità. Esempio pratico, dopo 15 mesi di utilizzo al mio iPhone non si accende piu il display, che aveva funzionato per 15 mesi senza problemi. Bene, questo NON è un difetto di conformità e NON viene coperto dalla garanzia legale.
La garanzia legale è fuffa, sono 24 mesi che non servono a niente, perche il difetto di conformità, per essere tale, deve essere presente "ab origine" cioè sin dal momento della vendita. Un difetto che si presenti dopo 15 mesi non puo essere per sua natura un difetto di conformità e si capisce bene quanto quei 24 mesi di legge siano inutili

Dave83
06-08-2012, 20:22
Certo che negare persino la indiscussa superiorità dell' Apple store rispetto al MArket Android è proprio da Fanboy...Poi la cosa buffa è che noi utenti Apple passiamo per essere Fanboy...

Non sto negando il fatto che l'Apple possa offrire qualcosa di più di quello Android (anche perché quelli che citate sono tutte app di cui io non ho bisogno e quindi non sono informato al riguardo), ma sentirmi dire che sullo store Android non esiste un'app per modificare i PDF che soddisfi le sue richieste (e tra l'altro esiste anche l'app che usa su iOS) o che la stessa app su Android non può girare su due dispositivi completamente diversi (smartphone e Pad) è un po' una cavolata (ripeto, può capitare, su Android ci sono centinaia di dispositivi diversi, ma in linea di massima un'app gira su tutti i dispositivi)!

TnS|Supremo
06-08-2012, 20:51

Proprio l'altra sera con un amico (anche lui Android) stavamo confrontando le Applicazioni e vedevo la sua mascella cadere a ritmo di GarageBand, iMovie, DJay, applicazioni per audio, video, applicazioni per l'eleaborazione fotografica o video....Strumenti virtuali, sintetizzatori....Cose che non ci sono per android...

immagino che il 90% degli utenti usino quelle applicazioni :asd:

HackaB321
06-08-2012, 21:51
Sono un linguista, e tutte le applicazioni del caso le ho trovate su app store e non sulla controparte android. In Più posso usare le stesse applicazioni sia su iPhone che su iPad, cosa che non sono riuscito a fare con tablet+smartphone android. Graficamente inoltre sono più curate e non ho trovato un lettore ed elaboratore di PDF migliore o alla pari di iannotate per iPad. Questo solo per fare un esempio.

Sulle applicazioni in daily use comune i due market si equivalgono. In ambiti specifici dipende dall'ambito.

Appunto ambiti particolari.
Vogliamo parlare di applicazioni di rete, di modding, di backup, di gestione del file system, di tuning dell'hardware?
Vogliamo parlare del parco software google completo e perfettamente integrato?
Chissà dove sarebbe finita la mascella del tuo amico se tu gli avessi messo sul tubo uno dei tanti video di confronto di google search con siri....

Ethan01
06-08-2012, 22:11
vuoi mettere che il 99 delle app su appstore si pagano mentre su google play è quasi tutto gratis??

uomoradioattivo
06-08-2012, 22:47
E' un test non proprio alla pari.E comunque non ho problema ha darti ragione....specie quando il test sarà fatto con l'phone5. Vedi invece il test iphone4s e Samsung gs2.

A parte questo cosa ti aspettavi di vedere con un oltre 40% di superficie in più, un 8% circa di spessore in meno ,etc.

Non mi aspetto una tua risposta (a meno che non sia con con un linguaggio sobrio,composto ed educato).

almeno io ho postato un test, semplice semplice ed inequivocabile; la plasticaccia e' peggio del metallo e del vetro gorilla.
tu invece cosa adduci a dimostrazione di quello che dici e cioè' che i plastisung sono qualitativamente meglio degli iphone?
i turpiloqui di un mucchio di hate boy anti apple?

uomoradioattivo
06-08-2012, 22:52
ma quante sciocchezze vai dicendo?

1) se compri su apple store hai sempre 1 anno di garanzia (COMMERCIALE, che è quella che ti fa avere assistenza a meno che non hai una perizia tecnica che avvalori la tua tesi).

2) qualsiasi altro produttore serio fornisce due anni (minimo) di garanzia commerciale (contro i 6 mesi indicati dalla legge, come piace dire a te). Alcuni produttori fanno anche 3 anni di garanzia. Con apple se vuoi 3 anni di garanzia su un macbook pro devi cacciare quasi 400 euro.

...e c'è gente che arriva pure a giustificare queste politiche scellerate. cacciano i soldi e sono contenti di spendere.
nessun produttore ti da due o tre anni di garanzia a gratis, quella di due anni e' sui difetti di conformità', praticamente impossibili da dimostrare (se non in rari casi e con una spesa superiore al danno) e comunque la deve il venditore e non il produttore, ma ripeto la garanzia sul secondo anno e' solo una truffa per ingannare i cittadini praticamente e' basata sul nulla, vai a dimostrate dopo oltre un anno di utilizzo che un guasto e' dovuto ad un difetto di conformità'.....

Dave83
06-08-2012, 23:00
almeno io ho postato un test, semplice semplice ed inequivocabile; la plasticaccia e' peggio del metallo e del vetro gorilla.
tu invece cosa adduci a dimostrazione di quello che dici e cioè' che i plastisung sono qualitativamente meglio degli iphone?
i turpiloqui di un mucchio di hate boy anti apple?

Plasticaccia (che poi così accia non è) peggio del metallo sì, peggio del vetro no.
Poi se rompo la plasticaccia del mio GS2 con 25/30€ ricompro la scocca e senza mandarlo in assistenza, con gli altri terminali, soprattutto quelli in vetro, dubito che costa così poco e si possa fare con il fai da te.

calabar
06-08-2012, 23:24
nessun produttore ti da due o tre anni di garanzia a gratis, quella di due anni e' sui difetti di conformità', praticamente impossibili da dimostrare (se non in rari casi e con una spesa superiore al danno) e comunque la deve il venditore e non il produttore, ma ripeto la garanzia sul secondo anno e' solo una truffa per ingannare i cittadini praticamente e' basata sul nulla, vai a dimostrate dopo oltre un anno di utilizzo che un guasto e' dovuto ad un difetto di conformità'.....
Un tempo era così, oggi no.
Dopo diverse sentenze a favore dei consumatori, ormai anche Apple e Dell, magari dopo aver fatto un po' di resistenza per far desistere il consumatore sprovveduto, accettano la lavorazione in garanzia.
La garanzia sui difetti di conformità è comunque una garanzia reale, diversa da quella del produttore ma in molti casi sovrapponibile.

Per quanto riguarda le "plasticacce" (che tanto "acce" non sono, ma a volte sembra che usare il dispregiativo serva a nobilitare i prodotti di certe marche) io continuo a vedere sempre lo stesso video di test mostrato dagli utenti Apple come il sacro graal.
Molti video simili mostrano come il Galaxi S2 fosse molto più robusto dell'iphone4/4s, eppure anche lui è fatto di plastica.

Quindi mi pare sia senza senso continuare a sostenere questa superiorità dei materiali che non c'è: ogni prodotto fa caso a se, l'S2 a quanto pare è bello robusto, l'S3 parrebbe invece più fragile (ma preferisco comunque non basarmi su un solo video per giudicare).

blobb
06-08-2012, 23:24
Plasticaccia (che poi così accia non è) peggio del metallo sì, peggio del vetro no.
Poi se rombo la plasticaccia del mio GS2 con 25/30€ ricompro la scocca e senza mandarlo in assistenza, con gli altri terminali, soprattutto quelli in vetro, dubito che costa così poco e si possa fare con il fai da te.

non ho mai visto un iphone 4-4s (compreso il mio) senza un bumper o custodia, il vetro posteriore sarà pure bello esteticamente ma è coperto sistematicamente per paura degli urti , e praticità zero , oltre tutto quando l'iphone 3g-3gs aveva il retro in plastica nessuno si lamentava

Dave83
07-08-2012, 00:09
non ho mai visto un iphone 4-4s (compreso il mio) senza un bumper o custodia, il vetro posteriore sarà pure bello esteticamente ma è coperto sistematicamente per paura degli urti , e praticità zero , oltre tutto quando l'iphone 3g-3gs aveva il retro in plastica nessuno si lamentava

Esattamente ;)

maxmax80
07-08-2012, 04:07
Ogni volta che si parla di Apple succedono sempre polemiche che si tratti di trolling, cheating o flames finisce sempre a liti e insulti vari.
Non voglio fare il moralizzatore, ma in questo caso stiamo sempre parlando di un telefonino, ossia un mezzo di comunicazione che trascina all'incomunicabilità...
La notizia non ha senso commentarla è un mezzo solo per far aumentare il desiderio di acquistare un telefonino che avrà smpre qualcosa in più di quello che ha il nostro e che costerà sempre di più.

Fragorosi Applausi!!!:yeah:

quello che vorrei sapere è com'è che quelli di Sharp hanno una partnership di prim' ordine come quella di Apple, e malgrado i milioni di dollari che incasseranno grazie ai display che mettono sugli iphone (e chissà su quali altri terminali) devono falcidiare milgiaia di posti di lavoro..

Ares17
07-08-2012, 08:11
Un tempo era così, oggi no.
Dopo diverse sentenze a favore dei consumatori, ormai anche Apple e Dell, magari dopo aver fatto un po' di resistenza per far desistere il consumatore sprovveduto, accettano la lavorazione in garanzia.
La garanzia sui difetti di conformità è comunque una garanzia reale, diversa da quella del produttore ma in molti casi sovrapponibile.

Guarda che le associazioni dei consumatori hanno avuto diverse batoste in giudicato riguardando la garanzia che copre i difetti di conformità, ed a meno di non voler fare perizie che superano di gran lunga il costo del prodotto in questione, praticamente la garanzia che copre i difetti di conformità è solo fuffa, a differenza di quello che le associazione dei consumatori vogliono far credere ai consumatori (ed è stato fatto cio in puro stile salem con la caccia alle streghe)

unfaced12
07-08-2012, 09:51
Poi se rompo la plasticaccia del mio GS2 con 25/30€ ricompro la scocca e senza mandarlo in assistenza, con gli altri terminali, soprattutto quelli in vetro, dubito che costa così poco e si possa fare con il fai da te.

Beh cambiare la scocca posteriore di un iPhone è piuttosto semplice e al max ci vogliono 2 minuti, per quella anteriore invece son ca...!!! Originale costa 80$, mentre non originale circa 15$ e sono identiche! Basta però munirsi di bumper e il rischio di romperlo è veramente minimo, anzi se non ti metti a dargli martellate non lo rompi!

uomoradioattivo
07-08-2012, 09:58

la protezione dumper per iphone e' invece molto comoda e manco si fa' notare a livello di comodità' estetca, e' anche per quello che molti la mettono, senza contare che molte custodie per iphone sono molto cool e permettono agli utenti di dare un tocco di gusto personale all' iphone.
un altro motivo e' che indubbiamente nella mente della gente il vetro oltre che una immagine di bellezza da anche una sensazione di fregilita' (solo sensazione perché' il vetro gorilla e' resistentissimo, e quello che metteranno sulla' iphone 5 e' una versione ancora migliorata) quindi anche questo concorre al fatto che molti mettono una bumper. oltre ovviamente al fatto che quando hai un iphone hai la sensazione (e non solo visto come mantiene il valore nel tempo in caso di vendita come usato, cosa che non si può' certo dire dei plastisung) di avere un qualcosa di prezioso e questo concorre al fatto di volerlo trattare in un certo modo.
per il resto andatevi a leggere la storia del vetro gorilla, della sua tecnologia e caratteristiche e dell' azienda che lo produce.

uomoradioattivo
07-08-2012, 10:00
personalmente mi e' caduto due volte più' altre due lo hanno fatto cadere le mie bimbe e non si e' mai fatto nulla nemmeno un graffio. con questo non dico che sia indistruttibile, ma che le ciance dei vari hate boy sulla fragilità' dell' iphone sono solo fuffa, come se i loro plastisung fossero indistruttibili.....

Dave83
07-08-2012, 10:13
personalmente mi e' caduto due volte più' altre due lo hanno fatto cadere le mie bimbe e non si e' mai fatto nulla nemmeno un graffio. con questo non dico che sia indistruttibile, ma che le ciance dei vari hate boy sulla fragilità' dell' iphone sono solo fuffa, come se i loro plastisung fossero indistruttibili.....

Può anche esserti caduto 200 volte, ma resta comunque un telefono fragile, non solo sulla parte frontale (come quasi tutti gli smartphone odierni) ma anche nella parte posteriore (sicuramente più di quasi tutti gli smartphone odierni visto che è il solo con il posteriore in vetro).
Conosco persone che hanno visto il display (o il vetro posteriore) del loro iPhone andare in frantumi alla prima vera caduta, è tutta una questione di fortuna.
La plastica si può rovinare e spaccare, ma sicuramente non va in frantumi come il vetro.

Ti ricordo che anche il Galaxy S3 dovrebbe montare un vetro più resiste del Galaxy S2, visto che si parla di Gorilla Glass 2 vs Gorilla Glass, ma di fatto non sembra proprio così. Quindi mai fidarti di quello che ti dicono i produttori sulla resistenza di un materiale.

ps: il 90% dei miei amici usa costudie sol loro iPhone, che spesso lo rendono più grosso e lo imbruttiscono anche, ma non lo fanno per guadagnarci di più quando lo rivendono (anche perché in pochi lo faranno) ma solo per paura di romperlo!

Jointella
07-08-2012, 10:17
Non so se te ne sei accorto, ma noi non siamo liberi...

Scusa la domanda, ma tu quando acquisti un'auto te la assembli od imprechi perché dopo il ciocco devi andare in fiat/WV a farti cambiare portiera e fanalino? Oppure bestemmi perché solo bnzina verde puoi metterci al posto delle 6 casse di birra che tieni nel portabagagli?

Mai considerato che a me e a milioni di altri utenti l' ecosistema Apple piace? Che ci troviamo bene perché tutto è perfetto, integrato, sinergico?

Prima d fare il filosofo pensa al male che fanno i social Network che credono di farci sentire liberi, fighi, colti ed informati......

Ma dai su...

uso per il 75% dei miei spostamenti mezzi pubblici, la mia punto quando ha problemi la riparo da solo(con l aiuto di mio fratello) e la fiat non mi obbliga a comprare ammortizzatori della fiat o fanalini della fiat in quanto ci sono N produttori di parti cosi dette non originali.

fiat non mi obbliga a fare benzina all ip perche la benzina della erg non funziona

non ho detto che cattiva apple che non mi permette di caricare il mio cellulare scuotendolo invece che con il caricabatterie,quindi non ho capito nemmeno la similitudine con la benzina

faccio un uso molto limitato dei social network ma non capisco l analogia,

io parlo di libertá di usare il proprio device nell ambiente che si vuole,cosa centra stare su facebook?

il tuo post non segue una liena logica

!fazz
07-08-2012, 10:21
riuscite a rimanere in topic una buona volta senza scendere nei flame?

qualsiasi post non strettamente in topic con l'ipotesi di uscita del nuovo terminale il 12 settembre verrà sanzionato

idt_winchip
07-08-2012, 10:33

Mi permetto a titolo puramente informativo di dire che per quel che riguarda i pezzi di ricambio iPhone è molto più economico di Samsung e di altri competitors.
Le cover posteriori nuove dell'iPhone si trovano a 20€, e con 35€ si trova il blocco superiore completo di retina display+touch+vetro, e di una qualità assolutamente pari all'originale. Ve lo posso confermare tranquillamente perché ne riparo tanti e messi di fianco con il mio originale non noto nessuna differenza. Retina IPS uguali uguali, assolutamente indistinguibili.
I ricambi samsung purtroppo costano tantissimo, forse perché non ci sono altri produtturi che producono componentistica compatibile.
Qualche tempo fa volevo comprare un S2 usato con vetro rotto con l'intenzione di ripararlo, ma ho desistito sconvolto dal fatto che non si riesce a trovare un display+touch+vetro a meno di 150 euro.
E' una cosa incredibile, ci sono rimasto malissimo.

Random81
07-08-2012, 12:32
ancora? ma la smetti di dire falsità! ho sostituito un nokia e un samsung nel secondo anno, ho ricevuto assistenza da sharp per una telecamera nel secondo anno, e senza avere perizie tecniche dalla mia parte. semplicemente LA GARANZIA COMMERCIALE quasi tutti i produttori la DANNO DI DUE ANNI senza costi aggiuntivi. prima dell'arrivo di apple coi grandi numeri gli utenti non sapevano nemmeno la differenza tra garanzia commerciale e legale (o meglio, come noto dai commenti molti non la sanno ancora ma almeno sanno l'esistenza di due diverse tipologie).

La durata della garanzia commerciale è a discrezione del produttore, non tutti la danno di due anni. Apple non è la sola a fornirla di un solo anno, anche Sony o Dell, per citare due grossi nomi a caso, la danno di 12 mesi.

Ombra77
07-08-2012, 13:31
Che noia, sempre la solita solfa, iPhone è meglio perchè... Galaxy è meglio perchè...
E' del tutto inutile e stupido il confronto in termini assolutistici, poichè per ogni persona è personale la percezione di ciò che è migliore/peggiore. Lapalissiano.
Detto questo da utilizzatore intensivo di GS2 e iPhone dò il mio parere su alcuni punti, dato che di castronerie ne sono state sparate a centinaia (ad esempio da gente che sentenzia sulla velocità di un centro assistenza senza averne mai usufruito).

GS2: il display ha smesso di funzionare improvvisamente per non meglio specificate ragioni. Portato al centro assistenza ufficiale a Roma mercoledì mattina e riconsegnato funzionante il pomeriggio stesso. Sublime efficienza Coreana o mero colpo di culo?
La batteria non dura niente al pari di iPhone con utilizzo intenso e più servizi attivi. E scaldano entrambi.
E' più leggero dell'iPhone 4, ed esistendo sulla terra sotto lo stesso tetto di leggi fisiche di Apple, pesando di meno se cade fa meno danni. Purtroppo è tanto bello quanto costruito in plastiche schifose percui se cade spesso si divide nel trittico telefono/cover/batteria ed è scocciante.
Posso trasferire files dove come e quando mi pare attraverso decine di applicazioni, spesso senza neanche usare un pc. Ah tra parentesi su ebay ho comprato un dongle a 5 euro che mi permettere di leggere il mio pendrive usb direttamente dal "gestione risorse" del galaxy (fantascienza con l'iPhone).

iPhone4: è un mattone, ma mi piace perchè mi dà una maggiore sensazione di robustezza.
Per quanto riguarda l'assistenza non saprei, "ancora" non si è guastato, ma un amico l'ha portato in assistenza per la batteria, e glielo hanno ridato dopo quattro giorni. Sempre a Roma.
iTunes: non lo sopporto, mai, dover passare attraverso itunes è una condanna. Abituato col GS2 a fare da esplora risorse copia-incolla di un divx direttamente sul telefono mi fa vomitare.
Però il synch/backup con un solo click, e il poter riavere esattamente il telefono con tutto se dovessi fare un reset globale è molto più semplice. Con GS2 si puo fare lo stesso ma serve più tempo.

Store/applicazioni GS2/iPhone4: ci sono differenze evidenti su entrambi, ma come app tra mille cagate ho trovato tutto quello che mi serviva per entrambi i terminali; diatribe su quale store sia meglio sono totalmente inutili. Una volta che ho su entrambi quello che mi serve sono soddisfatto di entrambi gli store.
Una nota su Apple Store per iPad: a meno di non comprare, come app free si trova al 90% del vero ciarpame.

Detto questo immaginate avere un telefono che sia la sintesi dei pregi di Gs2/i4. Bello e impossibile, come direbbe Gianna. Dunque la scelta del telefono ricade per ognuno sulle esigenze del singolo, con buona pace di chi litiga per affermare la supremazia di uno o dell'altro.
PS: io mi tengo comunque di scorta un Nokia di quelli col display monocromatico, che secondo me come telefono puro restano a distanza di anni e di "progressi" tecnologici assolutamente imbattuti :)

Darth Sidious
07-08-2012, 14:58
Salve,
posto un estratto (un po lungo) della legge "sulla Garanzia di vendita dei beni di consumo" o codice del consumo consultabile inegralmente quì:
http://www.lu.camcom.it/upload/normative/1216046689-codice_consumo.pdf

TITOLO III
Garanzia legale di conformità
e garanzie commerciali
per i beni di consumo
CAPO I
Della vendita dei beni di consumo
Articolo 128
Ambito di applicazione e definizioni

2. Ai fini del presente capo si intende per:
a) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:
1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalità
dalle autorità giudiziarie, anche mediante delega ai notai;
2) l’acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata;
3) l’energia elettrica;
b) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell’esercizio della propria attività imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui
al comma 1; 78 Codice del consumo

Art. 129 Parte IV - Sicurezza e qualità
c) GARANZIA CONVENZIONALE ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità;
d) riparazione: nel caso di difetto di conformità, il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita.

Articolo 130
Diritti del consumatore

1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettiva- mente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

4. Ai fini di cui al comma 3 è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rime- di se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell’entità del difetto di conformità;
c) dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

5. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acqui- stato il bene.

6. Le spese di cui ai commi 2 e 3 si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d’opera e per i materiali.
7. Il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene
entro il termine congruo di cui al comma 6;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
8. Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell’uso del bene.
9. Dopo la denuncia del difetto di conformità, il venditore può offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma 6, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo.
10. Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Articolo 132
Termini
1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di DUE ANNI DALLA CONSEGNA DEL BENE.

--omissis--

4. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine DI VENTISEI MESI DALLA CONSEGNA DEL BENE; il consumatore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può tuttavia far valere semprei diritti di cui all’articolo 130, comma 2, purché il difetto di conformità sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al
periodo precedente.

Articolo 134
Carattere imperativo delle disposizioni
1. È nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformità, volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullità può essere fatta valere solo dal consumatore e può essere rilevata d’ufficio dal giudice.

Questo in diritto e anche in fatto.
Quindi l'applicazione di una cosidetta "garanzia commerciale di buon funzionamento di solo 12 mesi" essendo contraria alla disposizione di legge è di fatto nulla ed il tentativo di applicarla un sopruso.
Ogni bene di consumo nuovo ha una garazia applicabile di 24+2 Mesi.

Chiunque deve adeguarsi

NighTGhosT
07-08-2012, 15:24
Allora non sono fesso....ricordavo bene. :D

No perche' tutti gli interventi dopo il mio (quando ho parlato di LEGGE) mi stavano mettendo dei dubbi. :asd:

Grazie per avermi evitato di andare a controllare personalmente. ;)

furbo
07-08-2012, 16:21
oltre tutto quando l'iphone 3g-3gs aveva il retro in plastica nessuno si lamentava

Sembra che non fosse di plastica... :stordita:
http://www.melamorsicata.it/mela/2008/07/15/di-che-materiale-e-il-retro-dell-iphone-3g/

Ares17
07-08-2012, 16:36
Salve,
posto un estratto (un po lungo) della legge "sulla Garanzia di vendita dei beni di consumo" o codice del consumo consultabile inegralmente quì:
http://www.lu.camcom.it/upload/normative/1216046689-codice_consumo.pdf

Questo in diritto e anche in fatto.
Quindi l'applicazione di una cosidetta "garanzia commerciale di buon funzionamento di solo 12 mesi" essendo contraria alla disposizione di legge è di fatto nulla ed il tentativo di applicarla un sopruso.
Ogni bene di consumo nuovo ha una garazia applicabile di 24+2 Mesi.

Chiunque deve adeguarsi
La normativa italiana si rifà a quella europea.
Questa prevede esplicitamente (ed in modo implicito lo fa anche la normativa italiana) che il difetto di conformità verificatosi nei primi sei mesi dall'acquisto del bene sia presente gia al momento della vendita e sta al venditore dimostrare il contrario, se invece questo si presenta successivamente ai sei mesi sta all'acquirente denunciare il difetto di conformità attraverso una parizia di terze parti (per esempio uno sbalzo di tensione sulla rete elettrica potrebbe danneggiare un dispositivo che non sia affetto in alcun modo da vizi).
Insomma non basta dire che il prodotto è affetto da un difetto di conformità, ma bisogna dimostrarlo.

blobb
07-08-2012, 17:03
la protezione dumper per iphone e' invece molto comoda e manco si fa' notare a livello di comodità' estetca, e' anche per quello che molti la mettono, senza contare che molte custodie per iphone sono molto cool e permettono agli utenti di dare un tocco di gusto personale all' iphone.
un altro motivo e' che indubbiamente nella mente della gente il vetro oltre che una immagine di bellezza da anche una sensazione di fregilita' (solo sensazione perché' il vetro gorilla e' resistentissimo, e quello che metteranno sulla' iphone 5 e' una versione ancora migliorata) quindi anche questo concorre al fatto che molti mettono una bumper. oltre ovviamente al fatto che quando hai un iphone hai la sensazione (e non solo visto come mantiene il valore nel tempo in caso di vendita come usato, cosa che non si può' certo dire dei plastisung) di avere un qualcosa di prezioso e questo concorre al fatto di volerlo trattare in un certo modo.
per il resto andatevi a leggere la storia del vetro gorilla, della sua tecnologia e caratteristiche e dell' azienda che lo produce.

caro, io ci lavoro con i vetri e per quanto li fai buoni sono sempre più fragili della plastica dato che non assorbono gli urti.......
io quando uso l'iphone ho la sensazione di usare un telefono, non un oggetto prezioso...... e sinceramente il guscio mericoni me lo sarei evitato volentieri,

SCARIOLANTE
07-08-2012, 21:57
ma insomma il vetro sul davanti c' e' l' ha pure il plastisung ed a quanto si vede nel test il galaxy si rompe prima dell' iphone, quindi non capisco questo accanirsi sulla fragilità' dell' iphone quando il galaxy e' anche peggio.....

TnS|Supremo
07-08-2012, 21:59
ma insomma il vetro sul davanti c' e' l' ha pure il plastisung ed a quanto si vede nel test il galaxy si rompe prima dell' iphone, quindi non capisco questo accanirsi sulla fragilità' dell' iphone quando il galaxy e' anche peggio.....

Ma che coglioni invece, no?

Dave83
07-08-2012, 22:16

Beh non penso che ci voglia uno studio per capire che se ti cadono 2 vetri è più facile che se ne rompa almeno uno rispetto a che se te ne cade solo uno (frase un po' contorta) :D

blobb
07-08-2012, 23:59

nessun accanimento, ma quando sento elogiare il vetro posteriore dell'iphone come materiale pregiato, o come chissà quale ritrovato della tecnologia, la cosa fa sorridere

EOS400D
08-08-2012, 00:11
E' vero, sono dei bei telefoni, sia dal punto di vista estetico che per il sistema operativo.
Però arrivare a discutere se cambiare o no un cellulare, solo perchè è venuto fuori il nuovo telefono e il vecchio funziona ancora, ragazzi rispetto anche le vostre scelte ma credetemi "beati voi non avete di meglio a cui pensare".
Io ad esempio........... non ho un iphone, ho un OMNIA HD, che funziona e non cambio fino a che non si rompe, e per questo "dormo tranquillo".
Ho un IMac - un PC Win 7 - un PC UBUNTU 12.04, bene funzionano egregiamente tutti, ma non mi preoccupo se viene fuori un nuovo computer o OS, fino a che vanno quelli che ho li uso e basta, questa corsa all'ultima novità è quello che non capirò mai.
NON Sono un BIGOTTO, sono seplicemente una persona che pensa, prova, valuta e decide, gli altri possono solo consigliarmi, ma decido IO.
NON OFFENDETEVI ma "MAMMA MIA COME SIAMO RIDOTTI"
Ciao.

!fazz
08-08-2012, 10:44
riuscite a rimanere in topic una buona volta senza scendere nei flame?

qualsiasi post non strettamente in topic con l'ipotesi di uscita del nuovo terminale il 12 settembre verrà sanzionato

e si che l'avevo scritto bello in evidenza

2gg per offtopic a

idt_winchip
Antonio23
Random81
Ombra77
Darth Sidious
NighTGhosT
furbo
Ares17
blobb
Dave83
EOS400D

SCARIOLANTE 7gg per flame
TnS|Supremo 5gg per linguaggio non consono

rinco73
08-08-2012, 13:33
Di sicuro tireranno fuori qualcosa da poter proporre come innovativo, dopo il 4s in cui hanno solo perfezionato.