View Full Version : Dissipatore ati radeon x1950 xtx
Possiedo due schede video in cross fire... ma in idle le temperature sono elevate... arrivano anche a 70 gradi! Ho cambiato la pasta termica, ho pulito il dissipatore in dotazione... non so più cosa fare!!! Risolverei se prendessi un dissipatore nuovo, diverso da quello in dotazione? E se si, quale è il migliore?
Possiedo due schede video in cross fire... ma in idle le temperature sono elevate... arrivano anche a 70 gradi! Ho cambiato la pasta termica, ho pulito il dissipatore in dotazione... non so più cosa fare!!! Risolverei se prendessi un dissipatore nuovo, diverso da quello in dotazione? E se si, quale è il migliore?
cambiare vga no?
visto che le schede sono piuttosto datate ti consiglierei di cambiarle.
se non vuoi spendere tanto, con 80€ prendi una 7750 e avrai prestazioni estremamente migliori :D
anche perchè i dissipatori delle video costano intorno ai 30 euro..e dovresti prenderne 2 quindi..
evidentemente avete ragione... vi descrivo il mio pc: scheda madre asus p5w dh deluxe, 2 gb di ram ddr2 800 mhz alimentatore 700 watt! Una 7750 è supportata da questa configurazione? Dalla scheda madre? Altrimenti che scheda posso prendere?
Ps: ho intenzione di portare la ram a 4 gb e di overcloccare il processore ( intel core duo e6600 2,4 ghz)
fisher91
06-08-2012, 11:48
direi che quella scheda va bene.. più potente di quella non prenderla sennò non la sfrutteresti neanche al 100 %...
va bene! E se prendessi qualcosa ad un prezzo sensibilmente inferiore? Cosa mi consigliereste? Ne varrebbe la pena? Lo dico perchè ho letto poco fa che la 7750 abbisogna di 4 gb minimo di ram per quanto riguarda i requisiti minimi!
nono calma :D alimentatore 700w ma quale? devi dirci la marca perchè ci sono alimentatori da 700 di sottomarca che effettivamente ne producono molti meno..
quindi prima di tutto scrivi il modello del tuo alimentatore
la marca dell' alimentatore è S- tech!
fisher91
06-08-2012, 12:47
va bene! E se prendessi qualcosa ad un prezzo sensibilmente inferiore? Cosa mi consigliereste? Ne varrebbe la pena? Lo dico perchè ho letto poco fa che la 7750 abbisogna di 4 gb minimo di ram per quanto riguarda i requisiti minimi!
sicuramente non ti conviene comprare una scheda video molto più economica.. anche perchè già 80 € sono pochi per una scheda video...potresti prenderti la sapphire hd 6670 che costa 77,50 €... beh comunque anche se l' ali è di una marca economica queste schede video, di fascia bassa, non hanno problemi a girare ;)
la marca dell' alimentatore è S- tech!
guarda ti consiglierei di cambiare alimentatore. un alimentatore che costa 30 euro da 700w non è molto buono:)
potresti prendere un corsair 600w che costa sui 60€ e una hd7770 che la paghi 100€.
capisco! Allora meglio la 7750! Però scusate l' ignoranza... in base a cosa distinguo delle radeon hd migliori? Più aumenta il numero e più sono buone!? :)
Inoltre... la 6670 è ddr3 mentre la 7750 è ddr5... questo fa molta differenza vero? Anche la 6570 è 1 gb ddr 3 come la 6670... che differenza c'è ?
capisco! Allora meglio la 7750! Però scusate l' ignoranza... in base a cosa distinguo delle radeon hd migliori? Più aumenta il numero e più sono buone!? :)
Inoltre... la 6670 è ddr3 mentre la 7750 è ddr5... questo fa molta differenza vero? Anche la 6570 è 1 gb ddr 3 come la 6670... che differenza c'è ?
questo perchè la serie 7000 è di nuova generazione.
comunque le ultime serie sono le HD (HD5000,HD6000,HD7000), per quanto riguarda amd. di solito quelle piu indicate per il gaming vanno dall'850 in su (es: 6870,6970,7870 ecc)
fisher91
06-08-2012, 14:03
ddr5 significa che la velocità della memoria (memory clock) è superiore a quella di un ddr3
va bene ragazzi... allora cambierò la scheda video! :)
stamattina mi è arrivata la 7750! :) Bella scheda! Grazie per il consiglio! :D
guarda ti consiglierei di cambiare alimentatore. un alimentatore che costa 30 euro da 700w non è molto buono:)
potresti prendere un corsair 600w che costa sui 60€ e una hd7770 che la paghi 100€.
Quoto a pieno l'utente Pasta17...ottimo consiglio...:cool:
tengo sott' occhio un enermax naxn 82 650 watt.. cosa ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.