View Full Version : problema memorie
nervoteso
05-08-2012, 19:49
raga sabto ho comprato 16 gb di memorie ( 4 banchi) della corsair vengeance (16gx3m4x1600c7), a default vanno bene (ovvero a 1333), se metto il profilo massime prestazioni (xmp - 1600) lasciando tutto il resto a default mi danno errore su memtest e anche i giochi si impallano. scusate ma non dovrebbero andare a 1600??
quando l'ho installate avevo sbagliato verso in un caso e ho un po' spinto sulla mobo xchè non entravano (in questa mobo due si mettono in un verso e le altre due in un altro, boh), non vorrei averle danneggiate.....nell'installazione ho anche fatto un graffio sulle saldatiure attorno le viti della mobo, xchè una vite non si voleva mettreer e per levarla ho faticato col cacciavite, xè attorno alle viti non dovrebbero esserci piste della mobo....che palle c'ho le fisse! stavolta nell'assembleaggio mi è andato tutto storto, sarà il caldo...
voi che dite? la mobo è una gigabyte gax79ud3. il procio è un 3820
non penso sia per colpa delle viti :D
hai provato con altre ram? magari è un problema della madre
nervoteso
06-08-2012, 09:25
non penso sia per colpa delle viti :D
hai provato con altre ram? magari è un problema della madre
purtroppo non ho altre ram, oggi vado al negozio e provano loro, che palle! se con altre ram lo fa uguale mi faccio sostituire la mobo, altrimenti le ram, tocca solo capire chi è il colpevole tra i due.
gia :) dai prova e facci sapere
nervoteso
07-08-2012, 07:50
allora ieri mi hanno cambiato le memorie, dopo aver visto che le altre facevano errori con memtest. con le nuove no. torno a casa faccio linx tutto ok, poi lascio il pc acceso tutto la notte con memtest: nessun errore. stamattina allora riavvio il pc, arriva a windows, tutto ok. vado un attimo in cucina, torno e trovo che si era riavviato da solo e mi diceva che c'era stata una bluescreen. cosa pensare? stasera faccio altri test.
potrebbe essere necessario reinstallare win 7 dato che al momento della prima installazione le memorie erano fallate tanto è vero che al primo avvio di win allora mi fece uno strano artefatto)?
nervoteso
09-08-2012, 19:14
allora raga ho portato il pc all'assistenza, e hanno visto che ogni volta che si tenta di installare win a un cenrto punto quando si carica l'immagine di win in cui bisogna mettere il seriale si vedono tutti artefatti strani. hanno visto che con altri hd la cosa non succede, ma succede solo con l'ssd che ho comprato. cmq gli lascio il pc x fargli fare altri test. oggi me lo ridanno e mi dicono che il pc funge, che l'ssd lo hanno aggiustato con un tool e che comunque anche se si ripresenta basta riaviare il pc e la schermata di windows appare normale.
ora lo provo e vedo che la schermata di windows è ancora piena di artefatti. xò effettivamente riavviando poi gli artefatti vanno via. tuttavia mi chiedo: ma non mi potevano cambiare l'ssd? qegli artefatti non mi convincono. voi che dite?
loro mi dicono che hanno fatto test x 2 giorni e a parte quegli artefatti nell'installazione tutto funge. cmq mi avevano detto che li avevano tolti con un tool.
da loro ho comprato la mobo, l'ssd, lememorie e il procio un 3820.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.