PDA

View Full Version : Reflex per safari in tanzania

dario105
05-08-2012, 19:05
Ciao a tutti!
Avevo alcune domande da fare in merito all'acquisto di una reflex tra: canon 500d, pentax k-r, e nikon d3100.
Premetto di essere un niubbone;) ma di avere utilizzato il tasto "cerca" e la mole d'informazioni è enorme, anche se mi ha chiarito alcuni dubbi.
Il budget che mi sono prefissato è di 600 euri, contavo di farci rientrare corpo macchina+2 obiettivi, esempio un 18-55 + 55-200.
Domanda di base: quale tra i 3 modelli?
Prima domanda: rischio di rimanere corto con un tele da 200?
Seconda domanda: tale obiettivo conviene prenderlo con stabilizzatore?
Terza domanda: mi conviene portarmi un treppiede?(non vorrei portarmi un peso inutile dietro)
Quarta domanda: sono alla ricerca di un'offerta all inclusive (fino a poco tempo fa avevo trovato la k-r con 2 obiettivi e me la sono fatta scappare come un pollo e ora non la trovo più!) ho googlato molto e cercato su trovaprezzi ma nisba!:muro: se qualcuno sapesse qualcosa su offerte varie mi faccia sapere che gli faccio una statua!

Grazie a tutti in anticipo per i consigli, il safari è ad ottobre, vorrei portare a termine l'acquisto a breve, così da avere tempo di prendere confidenza con la macchina il più possibile!

:help:

ciop71
05-08-2012, 22:10
Per i safari già 300mm (che diventano 450 su aps-c) spesso sono corti, per andare su lunghezze focali maggiori però con il tuo budget non trovi niente.
Più che un treppiede meglio un monopiede, più comodo da usare.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
Tra quelle che indichi io ti consiglierei la Pentax, come corpo è il più robusto dei tre.

twistdh
05-08-2012, 22:15
Per i safari già 300mm (che diventano 450 su aps-c) spesso sono corti, per andare su lunghezze focali maggiori però con il tuo budget non trovi niente.
Più che un treppiede meglio un monopiede, più comodo da usare.
Lo stabilizzatore aiuta ma non fa miracoli.
Tra quelle che indichi io ti consiglierei la Pentax, come corpo è il più robusto dei tre.

quoto! sarebbe ottimo il 50-500, che però non rientra nel budget, quindi dovrai fermarti a 300.

tra quelle indicate la kr è decisamente superiore, inoltre abbinata al 55-300 da ottimi risultati.
direi quindi kr + 18-55 + 55.300

ciao

Taurus19-T-Rex2
05-08-2012, 23:34
io invece visto il poco tempo e l'impossibilità di acquistare un tele oltre i 300mm (il 90% delle volte sarai corto), ti consiglio una bridge di qualità come la Fujifilm X-S1. So che può sembrare una bestemmia ma mi pare la migliore soluzione :fagiano:

dario105
07-08-2012, 17:49
grazie a tutti per le risposte, a questo punto propenderei per la pentax abbinata a un 18-55 e 55-300......cerco oferte ma non ne trovo!:( qualche sito da suggerire? che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?

twistdh
07-08-2012, 18:10
che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?

ma se cerchi già il 55-300 pentax, che te ne fai di un altro 300?? il 55-300 pentax è il migliore della sua specie ;)

cmq cerca su trovaprezzi il kit 18-55 e prendi il DA-L 55-300 altrove (nuovo o usato)

ciao

dario105
07-08-2012, 18:48
gentilissimo...ulteriore domanda: una memoria sdxc da 64gb è compatibile con la k-r?:mbe:

twistdh
07-08-2012, 19:07
gentilissimo...ulteriore domanda: una memoria sdxc da 64gb è compatibile con la k-r?:mbe:

non lo so, ma che te ne fai? cmq sul sito pentax viene detto che le sdhc sono compatibili (penso quelle di ogni taglio), anche se credo che quelle da 64gb siano sdXc.
su amazon ci sono delle sdhc trascend 16GB classe 10 a 11 euro, e con due di quelle con la kr sei già messo bene.

ciao

megthebest
08-08-2012, 15:28
io invece visto il poco tempo e l'impossibilità di acquistare un tele oltre i 300mm (il 90% delle volte sarai corto), ti consiglio una bridge di qualità come la Fujifilm X-S1. So che può sembrare una bestemmia ma mi pare la migliore soluzione :fagiano:
quoto!

grazie a tutti per le risposte, a questo punto propenderei per la pentax abbinata a un 18-55 e 55-300......cerco oferte ma non ne trovo!:( qualche sito da suggerire? che marca di tele da 300 posso abbinare eventualmente?

prima di tutto...hai già dimistichezza con le reflex? hai tempo per studirale prima di partire...
se la risposta è no... ti consiglio anche io una bridge...
sarai leggero, con versatilità inarrivabile da qualcoasi corredo che non pesi più di 5kg... e in condizioni di luce ottima (anche se piatta) farai cmq buone foto!

una HS30 fuji o XS-1 andranno alla grande!

ciao