PDA

View Full Version : Problemi di connessione

DarkOmbre
05-08-2012, 18:46
Ciao a tutti , da una settimana a questa parte , la connessione (adsl) salta... in pratica ogni tanto la spia internet diventa rossa sul router (mentre sul pc appare un punto esclamativo sull'icona di connessione) e cade la connessione.
In casa ho 3 computer , e , come se non bastasse , appena c'è più di un computer connesso la connessione rallenta tantissimo (il fatto strano è che ho controllato il consumo di banda di ogni computer , e non è nulla di che!!)

Naturalmente due problemi non bastavano , infatti oggi ho preso il telefono fisso , ho digitato il numero 130 (per riferire a tiscali i miei problemi) , ho premuto il tasto chiama e... telefono muto (non ha detto "telecom italia bip bip bip") e ogni tanto appare la scritta "linea occupata" ...naturalmente non mi collega con chi chiamo. proprio ora ho provato anche a chiamare il fisso col cellulare ...e da segreteria telefonica O.o benchè il mio telefono fisso sia acceso di fianco a me.

Ho provato varie prese telefoniche , con filtro , senza filtro , con router spento , acceso , collegato o no. Ma nulla da fare...:cry: avete consigli da darmi? premetto che ogni risposta può risollevarmi ...non vi dico quanto sono inc.. queste cose non devono succedere :stordita:

Braveheart84rm
06-08-2012, 02:28
Posso risponderti che se attacchi tutti i computer a un router, è normale che quando sono connessi in contemporanea la qualità della conessione ne risente, quindi dovrsti acquistare uno switch per risolvere il problema (sempre se non l'hai fatto).