PDA

View Full Version : Problema distanza centrale

BigRonnie
05-08-2012, 17:03
Ciao a tutti. Da circa una settimana mi sono trasferito in una nuova abitazione. Mi hanno allacciato sia la linea telefonica che l'adsl. Per quanto riguarda la linea internet adsl sono purtroppo distante dalla centrale circa 4 km. Ogni tanto capita che si scollega la portante. Non vorrei essere costretto a navigare con una internet key anche se quasi tutte le compagnie telefoniche in HSDPA mi danno pieno segnale quindi andrei veloce come una 7 mega adsl o anche di più. Pensavo però che se mi facessi abbassare la banda andando un pò più lento ma non mi interessa, aumenterei il valore SNR della linea adsl rendendola più stabile? Comunque la velocità adsl è molto buona di quello non posso dire nulla raggiungo i 7 mega tranquillamente. Ciao e grazie in anticipo

Rodig
05-08-2012, 17:11
....Pensavo però che se mi facessi abbassare la banda aumenterei il valore SNR della linea adsl rendendola più stabile?

Certo, ma l'ideale sarebbe testare prima il tutto con un modem che ti permette di modificare l'snr......

BigRonnie
05-08-2012, 17:17
Certo, ma l'ideale sarebbe testare prima il tutto con un modem che ti permette di modificare l'snr......

Ho un Netgear dg834g . Come può un modem modificare l' SNR? Ma per caso che tu sappia fastweb si appoggia a telecom per quanto riguarda le centrali o hanno delle loro cabine?

Il Bruco
05-08-2012, 17:33
Prova settare nel Modem la modulazione dell'ADSL in G-DMT.

Rodig
05-08-2012, 18:02
Ho un Netgear dg834g . Come può un modem modificare l' SNR? Ma per caso che tu sappia fastweb si appoggia a telecom per quanto riguarda le centrali o hanno delle loro cabine?

Se è un Netgear dg834g_v4 lo puoi fare.
Al max Fastweb ha proprie apparecchiature in centrali Telecom