PDA

View Full Version : ci trovo qualcosa nell'usato con 50 euro?

jagemal
05-08-2012, 15:27
salve a tutti .. mi sono ritrovato a tentare di dare una sistemata al pc di una cugina, un vecchio Athlon Xp 2400+ che tra l'altro montai io la modica cira di 9 anni fa
(unico cambiamento fatto aggiunti 512Mb di ram ai 256 presenti)

il vecchiardo però sta dando qualche problemino (ma non mi dire, direte voi) ma tutto sommato per loro è utilizzabile

sto cercando di convincerli a cambiare qualcosa e visto il budget risicatissimo mi domandavo, cosa posso trovare nel mercato dell'usato?

il problemi che mi vengono in mente è che comunque l'alimentatore è assolutamente da sostituire e anche l'HD lo vedo molto lento

ma di sicuro vorrei prendere MB+CPU+RAM ... ovviamente sk video integrata

l'alernativa è che proseguano con quello che hanno ... :rolleyes:
voi che fareste?

Deus-Ex
05-08-2012, 22:51
salve,
dipende dalla fortuna o meno di fare un buon affare, diciamo che comuqnue posso dirti che punterei su di una cpu dualcore, con almeno 1gb di ram (meglio 2gb, ddr2) la scheda madre che nn abbia un socket troppo antiquato, un 775 o AM2+ nn sarebbe male

jagemal
10-08-2012, 18:25
salve,
dipende dalla fortuna o meno di fare un buon affare, diciamo che comuqnue posso dirti che punterei su di una cpu dualcore, con almeno 1gb di ram (meglio 2gb, ddr2) la scheda madre che nn abbia un socket troppo antiquato, un 775 o AM2+ nn sarebbe male

ti ringrazio .. (scusa il ritardo ma a quanto pare non hanno funzionato le notifche del forum)

quello che stavo pensando è a un range di processori che possono rientrare nella spesa :mbe:

Deus-Ex
10-08-2012, 18:42
una cpu dualcore facente parte di quei socket andrebbe già bene, poi dipende dove cerchi e quali prezzi trovi...

jagemal
14-08-2012, 09:24
ebay è inavvicinabile ... :eek:

praticamente oramai tutti sfruttano il trucchetto di sparare sulle spese di spedizione ... sto cercando anche sul mercatino qui sul forum

comunque per ora grazie .. al limite ripasso per vedere quanto un'offerta trovata possa avere senso

andreazube
15-08-2012, 18:29
Che sistema operativo è presente?
Mettere SO fatti apposta per macchine leggere piuttosto che il win xp di turno fa miracoli,sicuramente più di quello che puoi fare con 50 euro (alimentatore escluso)

jagemal
18-08-2012, 11:06
c'è montato Xp e ho provato a proporre linux (che tra l'altro ho installato ad altri componenti della famiglia con successo)

ma la proposta ha scatenato il panico ... :cry: