PDA

View Full Version : reinstalazzione Win7 e product key?

_joker_
05-08-2012, 13:16
Salve a tutti, io posseggo un pc desktop Acer con Windows 7 preinstallato originale ovviamente..
Vorrei formattarlo però con il cd di installazione originale Windows che gia avevo e poi attivarlo con la stessa key originale che ho ora, così non mi ritroverei più tutti quei programmi preinstallati in modo da avere un sistema operativo pulito.
Volevo sapere se questa cosa è fattibile prima di mettermi all'opera, in modo da non ritrovarmi con brutte sorprese

Eress
05-08-2012, 14:31
Prima di procedere bisogna assicurarsi che la tua key sia buona per l'attivazione. Anch'io ho un acer Desktop all in one, ma non possiede nessuna key per attivazione windows, nel caso si fa tutto tramite partizione di ripristino. Comunque se il tuo seriale è quello del tipo classico di windows con 5 gruppi di codice alfanumerico, allora dovresti essere a posto

_joker_
05-08-2012, 15:41
praticamente a sinistra del case del pc c'è un etichetta della microsoft con testuali parole:
Windows 7 Home Prem. OA Acer Group
Product key: xxxxx - xxxxx - xxxxx - xxxx - xxxxx

sarebbe questo? e me lo accetta se ripristino il pc da un cd di installazione pulito non dell'acer?

Eress
05-08-2012, 16:46
Dovrebbe andar bene, per sicurezza controlla con SIW se il product key installato coincide con quello sull'etichetta

_joker_
05-08-2012, 23:44
ho controllato e purtroppo non coincidono.. comunque leggevo sui forum microsoft che non dovrebbeo coincidere perchè la versione acer di windows è pre attivata quindi "dovrebbe" avere un product key tutto suo mentre quello nell'etichetta è quello che si dovrebbe usare se si fanno cambiamenti hardware e quindi il sistema non riconosce piu il bios acer... dimmi se sto solo delirando o potrebbe essere cosi :S

Eress
06-08-2012, 08:16
C'è il numero clienti acer da chiamare. per evitare problemi lo chiamerei per chiedere delucidazioni sulla tua key

_joker_
06-08-2012, 15:53
ho chiamato e gli ho detto che ho "bruciato" l'hdd e se potevo usare il product key che stava al lato del pc per poter attivare una nuova copia di windows, mi hanno detto che non posso e che devo acquistare un tool kit dal costo di soli 50€ :eek:
cose da pazzi, quindi se mi si fosse bruciato davvero l'hard disk mi sarei ritrovato senza sistema operativo.. mah che schifo st'acer, comunque secondo me il product key funziona e loro mi hanno detto il contrario solo per far soldi, io lo formatto, se non mi dovesse accettare il key proverò metodi secondari

Eress
06-08-2012, 16:13
Quella è una risposta automatica che ti danno se richiedi assistenza, ma quello che è da chiarire è solo se il tuo seriale è valido per l'attivazione di copie anche non oem