PDA

View Full Version : Smartphone 200-320€ - Scusate la domanda

pfaff
05-08-2012, 11:55
Mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza bestiale relativa agli smartphone.
Praticamente non so nulla.

Premesso questo mi starei orientando su un Galaxy Advance anche se qualche amico mi consiglierebbe un LG Optimus (non ho idea quale modello).

Il budget come detto è massimo 320€, meno spendo meglio è.

Non sono uno smanettone, mi interessa principalmente
- non troppo lento nell'uso dei vari menu
- touchscreen preciso (capacitivo)
- GPRS integrato
- discreta durata della batteria (almeno una giornata anche se ci si smanetta)

Grazie anticipatamente

peppe22
06-08-2012, 13:29
Mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza bestiale relativa agli smartphone.
Praticamente non so nulla.

Premesso questo mi starei orientando su un Galaxy Advance anche se qualche amico mi consiglierebbe un LG Optimus (non ho idea quale modello).

Il budget come detto è massimo 320€, meno spendo meglio è.

Non sono uno smanettone, mi interessa principalmente
- non troppo lento nell'uso dei vari menu
- touchscreen preciso (capacitivo)
- GPRS integrato
- discreta durata della batteria (almeno una giornata anche se ci si smanetta)

Grazie anticipatamente

ma quale lg optimus!!! :muro: ...lascia perdere lg in toto,ti basta fare una ricerca sul web per vedere quanto male si è comportata a livello di aggiornamenti e risoluzione problemi...lascia perdere anche il galaxy advance,con il tuo budget puoi trovare un galaxy nexus che ultimamente è spesso in offerta sulle 300 euro,dai un'occhiata alle varie catene!...in alternativa valuta i sony xperia sole e p,veramente bei gioiellini...valuta anche gli htc sensation che spesso si trovano sulle 300...tutti questi che ho nominato hanno android ice cream sandwich(la versione di android che ha fatto fare ll salto di qualità definitivo a questo os)e addirittura il nexus ha l'ultimissima versione,in qunto viene aggiornato direttamente dal creatore dell'o.s...

BaStArD91
06-08-2012, 22:37
Ciao ptfaff con quel budget puoi puntare in una fascia medio/alta... Io ti consiglio innanzitutto di indirizzarti su Samsung o Sony (per android), Nokia se preferisci windows phone piuttosto che android.
Per i Samsung oltre il nexus, puoi provare il Galaxy S se ti piace...
Come Nokia ti consiglio il lumia 800 oppure il lumia 710 (ripeto se preferisci windows phone piuttosto che android).
Per quanto riguarda Sony, un mio amico ha acquistato un xperia u... Non e' il massimo ma il rapporto qualità prezzo è eccezionale!!!!!!

Ciao!

pfaff
07-08-2012, 15:37
Avevo premesso che non so nulla di smartphone :stordita:

Grazie ragazzi, seguiro' alla lettera i vostri consigli