PDA

View Full Version : [php]Eseguire scrpt esterno al load di una pagina HTML

pare93
05-08-2012, 11:38
Salve,
Io ho bisogno di usare delle funzioni in php in delle radio di una form HTML. Quindi ho bisogno di caricare il php al caricamento della pagina, qualcuno sa come fare?

wingman87
05-08-2012, 16:14
Spiega più nel dettaglio cosa devi fare. In ogni caso il codice php può essere eseguito solo lato server, quindi a grandi linee le cose che potresti fare sono 2: se possibile puoi tradurre lo script in javascript e quindi eseguirlo sul client, altrimenti usi ajax, cioè con javascript fai delle richieste asincrone al server quando clicchi sulle radio e quando ti arriva la risposta (il risultato dello script lato server) agisci di conseguenza (non so cosa devi fare).

pare93
06-08-2012, 12:46
Sostenzialmente ho una lista di file a lato server e al click della radio si deve aprire una dialog per permettere all' utente di salvare con nome il file e quindi specificare il percorso.
Ho trovato una funzione in PHP quindi avevo pensato di usare quello, in JS ho trovato solo una funzione per l' up.

wingman87
07-08-2012, 21:06
Ma la lista di file non la puoi portare anche sul client e gestire così con uno script js la questione del radio?

pare93
08-08-2012, 19:31
mmmm si a meno che con php non scrivo o cookie o file di test a lato client