PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Sony Xperia U

Pagine : [1] 2 3 4

Crisp
05-08-2012, 00:44
SONY XPERIA U

http://www.androidiani.com/wp-content/uploads/2012/05/sony_xperia_u_2.jpg

BASSO COSTO NON SIGNIFICA FASCIA BASSA

Sony ha presentato in queste settimane il nuovo smartphone/celluare Xperia U che rappresenta il più economico tra l'Xperia P e S e anche il più piccolo come
dimensioni e schermo.
E' basato su Android 2.3 aggiornabile nel 3 quadrimestre del 2012 a ICS 4.0,
Ha un costo che si aggira tra i 200 e 250 euro, ma brandizzato TIM lo si trova a 199 Euro sia online che nei negozi TIM e centri commerciali.
Ha un costo molto basso e potrebbe far pensare di trovarsi tra le mani un prodotto di fascia bassa, ma in realtà secondo noi non è così.
Questo modello è però l'entry level della serie Xperia: l'Xperia U ha una fotocamera da 5 Mpixle e 8 GB integrati non espandibili, l'Xperia P ha lo stesso processore, ma uno schermo leggermente
più grande, una fotocamera da 8 Mpixel e si può espandere con la microSD, mentre il modello di punta, l'Xperia S ha un dual core da 1,5 Ghz, una fotocamera da 12 Mpixel.
Anche se Xperia U non ha una microUSB, si può comunque espandere tramite una chiavetta USB oppure usano Google Cloud (tra le applicazioni tim incluse c'è proprio Tim Cloud per i clienti TIM).
La scocca è di materiale plastico anzichè di alluminio come Xperia P, ma vedremo i dettagli quando anallizzerò l'estetica.
Un hardware a 200 euro comprensivo di processore dual core, gpu buona e 512MB di ram in 200 euro sembrano un paradosso per un dispostivo di fascia bassa.
Infatti è entry level per la serie Xperia di Sony, ma di ben altra fascia rispetto ad altri modelli di altri produttori.

ESTETICA CON CLASSE

Esteticamente questo dispositivo si presenta molto bene. La scocca esterna è di un materiale plastico e da una sensazione piacevole al tocco dando allo stesso tempo robustezza e anche
la senzazione che difficilmente potrà scivolare tra le dita o caderci per terra.
Sony ha anche rispetto per l'ambiente e l'eco sistema, infatti i materiali plastici e le vernici usate in questo modello sono di materiali riciclati e questo dimostra che questa scelta di recuperare
quello si butta via è utile per creare un prodotto che farà parlare di se molto e molto bene.
L'unico aspetto negativo dell'estetica è che lo slot Micro USB e il jack per gli auricolari sono aperti, non c'è nessun tappo di protezione e questo lascia il sospetto di cosa possa succedere se usiamo
il nostro cellulare in una giornata piovosa. Speriamo vivamente che Sony abbia isolato bene il prodotto.
Xperia U, come gli altri fratelli ha una barra trasperente che si illumina in base al tema scelto e prende il colore predominante delle foto: all'accensione se avremo scelto un tema verde, la barra diventerà verde, se avremo scelto un tema dorato, la barra diventerà dorata e così via.
Se abbiamo delle foto dove il colore predominante è il rosso, la barra si colorerà di rosso. E si colerà in modo diverso anche ascoltando i brani musicali.
Oltre a questo la scocca sotto questa barra trasparente si può togliere e sostituire con un altra di colore diverso.
Nella nostra confezione erano disponibili due colori: nero e rosso. Queste colarazione però sono random, quindi ogni confezione può avere due colori diversi.

http://youtu.be/XZrCGc3BIec

POTENZA IN POCHI EURO

Con un terminale da 199 Euro (brandizzato TIM e Vodafone) ecco quello che ci portiamo a casa:

CPU: U8500 Dual Core 1 Ghz
MEM: 512 MB
GPU: Mali 400MP
Storage: 8 GB (4 GB per il telefono e 4 GB per l'utente) non espandibile
ExtSD: NO, ma è possibile collegare una chiavetta USB

A parte la non espandibilità via MicroSD sembra proprio di trovarci di fronte ad una macchina di fascia ben oltre la fascia bassa.
Sony è riuscità a tirare fuori uno smartphone così competitivo e dargli un hardware di tutto rispetto che riesce a competere con terminali
di fascia superiore.

Benchmark

qualche test con Xperia U

glbenchmark 2.1

Sony Xperia U (dual core 1 Ghz, 512MB, Mali 400MP):

34 fps Egypt standard
32 fps egypt high

mediacom smartpad 711i (singole core 1 Ghz, 1 GB DDR3, Mali 400MP)

38 fps egypt standard
35 fps egypt high
21 fps egypt offscreen
55 fps pro standard
55 fps pro high
45 fps pro offscreen

Basemark

Sony Xperia U (dual core 1 Ghz, 512MB, Mali 400MP):
14,76 fps

mediacom smartpad 711i (singole core 1 Ghz, 1 GB DDR3, Mali 400MP)
14,86

UTILIZZO
In generale

Già all'accensione si nota subito una buona velocità di caricamento e una fludità in ogni reparto. Il touch è sempre veloce e fluido e non ci sono mai imputamenti e le applicazioni
sono caricate velocemente e bene.

http://youtu.be/r-GYyz119n4

Telefonare

A differenza di vecchi modelli, ora non esiste più il tasto fisico della chiamate e fine chiamata, ma essendo Xperia U totalmente touch, questa avviene premendo un icona a forma di
telefono che ci porta nell'applicazione dove possiamo comporre il numero.
L'interfaccia è molto semplice, ma perfetta, non si perde in fronzoli e se abbiamo numeri e nomei nei contatti, quando componiamo il numero o la lettera possiamo richiamarli facilmente.
La cronologia della chiamate è presente, ma è nascosta e possiamo lasciarla sempre attiva o nasconderla. Questa cronologia delle chiamate è fatta molto bene perchè ad ogni chiamata possiamo gestire
delle opzioni per richiamare quel numero, inviare un SMS e controllare il tempo della chiamata.
Dall'applicazione possiamo anche richiamare la lista dei contatti e impostare dei preferiti tra i contatti.

La qualità del vivavoce è buono anche se poteva essere meglio e il volume del vivavoce non è altissimo.
All'orecchio invece l'audio si sente molto bene.

http://youtu.be/QdEzP4Kv9W4

AUDIO E VIDEO

Xperia U ha una fotocamera da 5 Mpixel che è ormai standard in prodotti di una certa fascia e che stupisce per il fatto che è in grado di realizzare
video in 1280x720p a 30 fps.
Sia la fotocamera che la videocamera hanno un sacco di opzioni, dal poter scegliere l'iso, il riconoscimento del sorriso, e tante altre impostazioni
tipiche, ma siamo veramente delusi dalla mancanza, tra le scene impostate, della macro.
Non si può sceglere un impostazione automatica per la macro che avrebbe fatto di certo piacere a molti, sopratutto a noi.
Le foto sono ben realizzati come pure i video.

C'era una pellicola adesiva sull'obiettivo perchè i video e le foto mostrano troppo rumore digitale, sopratutto i video.
con o senza questa pellicola i risultati non cambiano molto. Aspetteremo l'aggiornamento a ICS 4.0 per vedere se è solo un problema di immaturità del
programma.
Noi abbiamo tolto la pellicola e speriamo di non aver peggiorato la situazione....

http://youtu.be/SewCCuyyW1E
http://youtu.be/kHTEn-wpv5Q

IMPRESSIONI FINALI

Cosa dire di questo Xperia U?
E' un prodotto notevole, sopratutto per l'hardware che ha ad un costo da fascia bassa, sopratutto a 200 euro si trovano processori single core tra i 600 e 800 mhz e anche senza gpu.
Il sistema operativo di certo aiuta nella prestazioni e probabilmente ICS 4.0 migliorerà ulteriormente il prodotto.
Il telefonino non si impunta mai, è sempre preciso, la navigazione web è buona e si hanno leggeri rallentamenti su siti con il flash attivo, ma abbiamo visto modelli di fascia ben superiore e prezzi
esorbitanti andare in crisi per lo stesso motivo.
Dobbiamo ricordare che comunque stiamo parlando di un telefono, quindi nato per telefonare e con un contorno multimediale di fascia medio alta e incastonato in una bella scocca e pure un abbellimento
luminoso.
Possiamo anche dilettarci con video in HD 720p.

Unico vero neo è la mancanza di una MicroSD perchè 4 GB per l'utente non sono tantissimi, ma nemmeno pochissimi. Dobbiamo usarlo con saggezza e sopratutto non riempire tutto con programmi che non
useremo mai.
Possiamo risolvere questo neo, collegando una chiave USB, anche se esteticamente non è bello da vedere.
La batteria è abbastanza buona, si riesce a raggiungere la sera e bisogna stare attenti al Wi-fi che dimezza la sua durata. Quindi se non lo usiamo per navigare quando siamo in giro è bene disattivarlo perchè comunque se è attivo cercherà access point disponibili e quindi di collegarvisi.

Crisp
05-08-2012, 00:45
Foto a 5 Mpixel

Prima foto Xperia U, seconda foto Samsung i900 "Omnia"
http://desmond.imageshack.us/Himg542/scaled.php?server=542&filename=001grande.jpg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg404/scaled.php?server=404&filename=007grande.jpg&res=landing

Terza foto Nikon S8000 (impostata a 5 mpixel)
http://desmond.imageshack.us/Himg515/scaled.php?server=515&filename=011grande.jpg&res=landing

Prima foto Xperia U Seconda foto Samsung i900 "Omnia"
http://desmond.imageshack.us/Himg717/scaled.php?server=717&filename=004grande.jpg&res=landing http://desmond.imageshack.us/Himg442/scaled.php?server=442&filename=009grande.jpg&res=landing

Terza foto Nikon S8000 (impostata a 5 Mpixel)
http://desmond.imageshack.us/Himg812/scaled.php?server=812&filename=013grande.jpg&res=landing

Che dire delle foto?
Buono solo alla luce del sole e all'aperto, mentre al chiuso c'è troppo rumore.

Crisp
05-08-2012, 00:45
Video in HD e VGA

Xperia U in 1280x720
http://youtu.be/4-i0Qf0ThrA

Xperia U in 640x480
http://youtu.be/z85US--rKuc

Samsung i900 "Omnia" in 640x480
http://youtu.be/oA15upjrCJQ

Nikon S8000 in 640x480
http://youtu.be/M9dfQSZHxsQ

Leggermente delusi dal troppo rumore, perchè in HD a 720p non dovremmo affatto notarli a meno che per risparmiare spazio,
i video vengano compressi moltissimo perdendo qualità.
E sembra proprio sia così, una forte compressione per risparmiare spazio a discapito della qualità. E' un po un peccato poter fare video in HD e poi perdere qualità
così vistosamente.
Speriamo sia un problemi di gioventù e che venga risolto da ICS.

dax009
05-08-2012, 01:21
ICS per questo dispositivo quando uscirà?o è già uscito? :confused:

Outlander
05-08-2012, 01:33
ICS per questo dispositivo quando uscirà?o è già uscito? :confused:

Dovrebbe uscire verso fine agosto.

Walz
05-08-2012, 07:51
Bello, seguo :D

E mi sa che se lo compro, prima aspetto di vedere se a fine agosto uscirà veramente ICS :)

jaco76
07-08-2012, 13:43
seguo il 3d, dovrei prenderlo anch'io e ho una
domanda: collegando una chiavetta usb per aumentare la memoria di massa si preclude la possibilità di ricarica delle batterie?

Rizla6
07-08-2012, 16:07
seguo il 3d, dovrei prenderlo anch'io e ho una
domanda: collegando una chiavetta usb per aumentare la memoria di massa si preclude la possibilità di ricarica delle batterie?

Purtroppo si, non puoi ricaricare la batteria.

Comunque possiedo questo smartphone da circa un mese e ne sono pienamente soddisfato

I pro sono :
- Il prezzo, visto per cio che offre si può benissimamente dire che supera molti telefoni di fascia superiore.
- Display molto brillante e nitido.
- Gira tutto molto veloce, senza rallentamente ne scatti, non da problemi anche coi vari giochi più pesanti come gta e via di seguito.

Contro :
- Memoria non espandibile con micro sd.
- Display un pò piccolo che può risultare scomodo per coloro che usano lo smart anche per giocarci.
- Batteria che non dura moltissimo, ma che con un uso oculato si riesce ad arrivare a fine giornata tranquillamente

task-
07-08-2012, 18:20
Io ce l'ho da 2 mesi oramai e trovo l oschermo piccolo un vantaggi orendendo il telefono molto tascabile.

Piuttosto volevo confrontarmi con chi già ce l'ha sull'ultimo aggiornamento della tastiera che l'ha resa terribilmente ostica e la correzione ortografica inutile. C'è un rimedio/modo per tornare indietro?

Walz
07-08-2012, 18:36
Io ce l'ho da 2 mesi oramai e trovo l oschermo piccolo un vantaggi orendendo il telefono molto tascabile.

Piuttosto volevo confrontarmi con chi già ce l'ha sull'ultimo aggiornamento della tastiera che l'ha resa terribilmente ostica e la correzione ortografica inutile. C'è un rimedio/modo per tornare indietro?

Beh sul market penso ci siano mille mila tastiere diverse e molto molto valide :)

Ps: Nessuno ha notato problemi nella ricezione dopo l'ultimo aggiornamento? Io non ho il telefono, ma leggevo che in molti hanno avuto questo problema di segnale

Crisp
07-08-2012, 18:38
mi sa che ti tocca resettare tutto, perdendo tutti i programmi installati.
Conosco poco android per trovare un alternativa.

Per il resto devo dire però che lo schermo ha una risoluzione eccezionale.
ad esempio ho un tablet da 7" con android ICS e i stessi giochi sono decisamente meglio sull'Xperia U

Angry Birds ad esempio si vede meglio ed è più nitido sul telefoninto che sui 7" del tablet.
Comunque i giochi si adattano molto bene allo schermo.

L'unico rammarico, che ho scritto nella recensione, è la qualità della fotocamera.
Mi aspettavo di più, sopratutto lato video in HD.
Ora vediamo se con ICS le cose migliorano.

Outlander
08-08-2012, 11:54

Io su tutti i dispositivi android che possiedo (sia tablet che smartphone) uso Swype, secondo me è la migliore. Quando ci hai fatto l'abitudine non puoi farne più a meno. Io ho impiegato qualche giorno per assumere la completa padronanza della tastiera, ma ora scrivo più velocemente con quella che con la tastiera del pc! Il concetto che sta alla base di questa tastiera è lo swype (che da il nome alla tastiera) ovvero lo "strisciare" il dito su tutte le lettere di una parola per comporla, senza mai staccarlo dallo schermo. Ce ne sono un'infinità di tastiere basate su questo concetto e avendole provate a decine questa è quella con cui mi trovo meglio.

Per il resto devo dire però che lo schermo ha una risoluzione eccezionale.
ad esempio ho un tablet da 7" con android ICS e i stessi giochi sono decisamente meglio sull'Xperia U

Angry Birds ad esempio si vede meglio ed è più nitido sul telefoninto che sui 7" del tablet.
Comunque i giochi si adattano molto bene allo schermo.

Concordo sulla risoluzione e la qualità dello schermo. Per il discorso giochi è semplice, la gpu che monta (Mali 400) è ad ora il top in ambito di grafica. Ci sono rimasto male quando il mio tablet con tegra 2 le ha prese di santa ragione nei benchmark, ma non c'è niente da fare. Ora come ora per ottenere un'ottimo smartphone basta affiancare un processore dual core da 1/1,2GHz al Mali 400 :sofico: Poi c'è da dire che la maggioranza di giochi e applicazioni sono pensate proprio per smartphone e quindi quando vengono eseguite in un tablet c'è una incompatibilità con la risoluzione dello schermo, che può portare ad una resa grafica peggiore nel tablet.

matrizoo
08-08-2012, 11:59
ma che differenza c'è tra questo e l'xperia sola?

Outlander
08-08-2012, 12:01
Ps: Nessuno ha notato problemi nella ricezione dopo l'ultimo aggiornamento? Io non ho il telefono, ma leggevo che in molti hanno avuto questo problema di segnale

Se intendi l'aggiornamento del firmware non ho notato cambiamenti rispetto a prima.

Outlander
08-08-2012, 12:09

Sostanzialmente il Sola ha in più slot sd, possibilità di utilizzo di smart tags, e una cosa inutile per impressionare i meno esperti chiamata magic touch. Di contro ha perso il led inferiore di notifica (che trovo davvero utile, oltre che bello), batteria non removibile e (imho) l'estetica non proprio accattivante.

_Fenice_
08-08-2012, 12:09
ordinato brand Wind quindi senza loghino del gestore sulla cover :sofico:
non appena arrivo provo tutto per vedere se funge a dovere e poi via di sbranderizzazione :D

Walz
08-08-2012, 12:17
Se intendi l'aggiornamento del firmware non ho notato cambiamenti rispetto a prima.
Si intendevo quello! Beh, bene, si vede che hanno fixato quel problema :)

Sostanzialmente il Sola ha in più slot sd, possibilità di utilizzo di smart tags, e una cosa inutile per impressionare i meno esperti chiamata magic touch. Di contro ha perso il led inferiore di notifica (che trovo davvero utile, oltre che bello), batteria non removibile e (imho) l'estetica non proprio accattivante.

Quoto, e aggiungo che ha lo schermo da 3.7" contro i 3.5" dell'U :)

Outlander
08-08-2012, 12:24
Ragazzi ho una domanda, voi tenete ancora il launcher stock della Sony nel vostro telefono? Ieri ho voluto provare ADWLauncher EX sotto consiglio di un amico che ha anche lui l'U e da quando l'ho messo il telefono è letteralmente decollato. Lo dico da possessore anche di un Samsung Galaxy Nexus aggiornato a Jelly Bean che è famoso per la sua fluidità. Non oso immaginare quando l'U verrà aggiornato ad ICS :eek:

jaco76
08-08-2012, 13:39
grazie a Crisp che ha aperto il 3d sul terminale imho più interessante del momento e a tutti per le risposte e i dettagli.
Che voi sappiate sono previste offertone a breve?

Walz
08-08-2012, 13:42
grazie a Crisp che ha aperto il 3d sul terminale imho più interessante del momento e a tutti per le risposte e i dettagli.
Che voi sappiate sono previste offertone a breve?

Sinceramente non credo lo venderanno mai a meno di 199€, voglio dire, già a quel prezzo è "regalato" per quello che porta in dote :). Se vuoi spendere una 10ina di € in meno puoi comprarlo online, o usato :)

Fire Fox II
08-08-2012, 14:46
Sapete come mai della ram di 512MB me ne rileva solo 368 nelle impostazioni?

matrizoo
08-08-2012, 14:50
quali sono gli svantaggi di averlo brandizzato tim?
come lo vedete bianco?
troppo delicato?:asd:

Walz
08-08-2012, 14:59
Sapete come mai della ram di 512MB me ne rileva solo 368 nelle impostazioni?
Penso ti dia quella disponibile :)
quali sono gli svantaggi di averlo brandizzato tim?
come lo vedete bianco?
troppo delicato?:asd:

Oltre al logo serigrafato ci sono delle applicazioni, ma da come ho letto non rallentano per nulla il sistema. Al limite lo puoi sempre sbrandizzare :).
Come colore, a me bianco piace un sacco :)

Fire Fox II
08-08-2012, 15:18
Penso ti dia quella disponibile :)

No...
Al momento ne dà 108 disponibili e 260 utilizzati (tot 368)

Walz
08-08-2012, 15:47
No...
Al momento ne dà 108 disponibili e 260 utilizzati (tot 368)

Ok, mi sono appena informato su google, viene segnalata solo quella a disposizione dell'utente, i restanti 144mb sono riservati al sistema :)

Ps: ora devo fare io una domanda ai possessori si U. Nella fotocamera c'è l'impostazione macro? :)

Outlander
08-08-2012, 15:52
Questa cosa dovrebbe dipendere dal fatto che il sistema si riserva un po' di RAM per alcune funzioni primarie e a occhio viene nascosta.

Se qualcuno è interessato sto mettendo in piedi il post di vendita del mio Xperia U: da quando mi è stato regalato dai miei amici un Galaxy Nexus non lo utilizzo quasi più.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Walz
08-08-2012, 16:15
Questa cosa dovrebbe dipendere dal fatto che il sistema si riserva un po' di RAM per alcune funzioni primarie e a occhio viene nascosta.

Se qualcuno è interessato sto mettendo in piedi il post di vendita del mio Xperia U: da quando mi è stato regalato dai miei amici un Galaxy Nexus non lo utilizzo quasi più.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Visto che lo hai usato, c'è l'impostazione macro per le foto? :D

Outlander
08-08-2012, 16:45
Nell'applicazione inclusa nel sistema non è presente :).

Crisp
09-08-2012, 08:49
Poi c'è da dire che la maggioranza di giochi e applicazioni sono pensate proprio per smartphone e quindi quando vengono eseguite in un tablet c'è una incompatibilità con la risoluzione dello schermo, che può portare ad una resa grafica peggiore nel tablet.

il mio tablet usa la stessa gpu: mali400, ma essendo un tablet economico lo schermo credo non sia paragonabile.
il tablet in questo è lo smartpad 711i di mediacom

Crisp
09-08-2012, 08:51
Visto che lo hai usato, c'è l'impostazione macro per le foto? :D

non c'è e davvero non mi spiego il perchè.
in tutti i telefonini con 5 mpixel, la macro c'è sempre.
Come ho scritto nella recensione, spero che l'aggiornamento a ICS porti qualche ventata di novità e miglioramenti nel reparto fotografia e video in HD.
Per il resto, la versione attuale di android è più che perfetta.

Walz
09-08-2012, 09:11
non c'è e davvero non mi spiego il perchè.
in tutti i telefonini con 5 mpixel, la macro c'è sempre.
Come ho scritto nella recensione, spero che l'aggiornamento a ICS porti qualche ventata di novità e miglioramenti nel reparto fotografia e video in HD.
Per il resto, la versione attuale di android è più che perfetta.

Dovrebbe uscire a breve ormai, si parla di fine agosto. Speriamo che implementino un po' di impostazioni varie...alla fine non so voi, ma io col mio Wave II usavo molto spesso le macro, e devo dire che le venivano quasi un capolavoro :)

arnoblu
09-08-2012, 09:51
Ringrazio per il tread e passo alla mie considerazioni , ho preso il mio xperia u con la formula tim smartphone a 0 e10 euro di internet al mese , sono andato un pò d'inpulso non ci ho pensato su molto, visto che cmq avevo già l'offerta di internet x smartphone a 2,5 euro a settimana il telefono non mi è praticamente costato nulla. Mi scoccia un pò il vincolo di matrimonio con tim non mi lascia per niente tranquillo, premetto che qualche giorno fa il mio acer liquid a deciso di mollarmi e quel telefono mi piaceva un sacco.Leggendo le recensioni mi sono reso conto che xperia u era un degno sostituto e mi ci sono buttato a capo fitto:muro: Niente per adesso è + odio che amore lo schermo e inferiore al mio acer liquid e questo mi deprime non poco , mi è stato impossibile collegarlo a sony pc companion , provato su 2 computer su 3 sistemi operativi perso svariate ore alla fine ho collegato il pc con airdroid seguendo anche qualche spunto preso su sangoogle, wifi potenza inferiore al lquid , se perde la connessione wifi lo devo riposizionare vicino al router nelle altre stanze ricerca e si sconnette in continuazione. Con tutta la tecnologia superiore al liquid mi aspettavo foto e video migliori, La branderizzazione di tim si fa sentire vorrei togliere tutto dare una bella arrotata come al mio liquid ma con quel contratto che ho stipulato è una noia.
Saluti da un deluso

Walz
09-08-2012, 10:01
Ringrazio per il tread e passo alla mie considerazioni , ho preso il mio xperia u con la formula tim smartphone a 0 e10 euro di internet al mese , sono andato un pò d'inpulso non ci ho pensato su molto, visto che cmq avevo già l'offerta di internet x smartphone a 2,5 euro a settimana il telefono non mi è praticamente costato nulla. Mi scoccia un pò il vincolo di matrimonio con tim non mi lascia per niente tranquillo, premetto che qualche giorno fa il mio acer liquid a deciso di mollarmi e quel telefono mi piaceva un sacco.Leggendo le recensioni mi sono reso conto che xperia u era un degno sostituto e mi ci sono buttato a capo fitto:muro: Niente per adesso è + odio che amore lo schermo e inferiore al mio acer liquid e questo mi deprime non poco , mi è stato impossibile collegarlo a sony pc companion , provato su 2 computer su 3 sistemi operativi perso svariate ore alla fine ho collegato il pc con airdroid seguendo anche qualche spunto preso su sangoogle, wifi potenza inferiore al lquid , se perde la connessione wifi lo devo riposizionare vicino al router nelle altre stanze ricerca e si sconnette in continuazione. Con tutta la tecnologia superiore al liquid mi aspettavo foto e video migliori, La branderizzazione di tim si fa sentire vorrei togliere tutto dare una bella arrotata come al mio liquid ma con quel contratto che ho stipulato è una noia.
Saluti da un deluso

Beh non credo che se lo rooti o se lo sbrandizzi la Tim ti rompa le palle più di quanto farebbe normalmente la Sony con la garanzia se eventualmente dovesse rompersi :). Tu con Tim hai solo un vincolo contrattuale per via del piano, ma ciò che fai col telefono alla fine sono fatti tuoi. Quindi imho, lo puoi benissimo sbrandizzare :).

Per le foto ed i video, parlo da non possessore, leggo che molti si lamentano della qualità, del troppo rumore video (probabilmente troppa compressione video dovuta alla poca memoria) e dai dettagli non definiti delle foto... Come detto poco sopra, si spera che con ICS, previsto per fine agosto, le cose migliorino :)

Giuss
09-08-2012, 12:13
Saluti da un deluso

Ah.... io ho un Acer liquid metal e mi era venuta la tentazione di cambiarlo con questo Sony per via di ICS, ma anche della fotocamera che nell'Acer è molto scarsa, ma a quanto pare ho fatto bene a non fare il cambio :)

Lo schermo dell'Acer invece è ottimo, non pensavo però che il Sony fosse inferiore anche per quello.

Crisp
09-08-2012, 15:29
Saluti da un deluso

be, si vede che sei stato un po sfortunato con il modello..
io tutti questi problemi non li riscontro.
il collegamento al computer (win7) è ottimo sia come mass-storage classico sia attraverso la suite in dotazione.
E lo schermo è davvero buono anche alla luce del sole diretta.
A me il Wi-Fi funziona bene e anche fuori casa..
io abito al secondo piano di un condominio e il telefonino aggancia il mio router dalla strada sottostante e in giro aggancia altri dispositivi che trova nelle vicinanze.
E trova molto facilmente altri punti wi-fi o access point pubblici in giro senza troppi problemi.

Ripeto: sei stato sfortunato, probabilmente il tuo modello ha qualcosa che non va.

per quanto riguarda lo schermo Xperia u è un 854x480 a 16 milioni di colori capacitivo e multitouch mentre l'Acer Liquids Metal è 800x480 a 16 milioni di colori capacitivo e basta.
Entrambi sono 3,5".

sdjhgafkqwihaskldds
09-08-2012, 16:21
Sto pensando anch'io se acquistarlo.
Vedendo alcuni test della fotocamera, neanche è malvagia per essere uno smartphone.
Presenta un po' di rumore generale, ma in quanto a definizione non è male.
Questo sito è interessantissimo per confrontare al volo le fotocamere:
link foto (http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=2&idPhone1=4437&idPhone2=4408&idPhone3=4436)
sono ben visibili le scritte su sfondo rosso, il quadratino con l'erba non si impasta, le linee sono ok (non mettete nel confronto la canon 5D altrimenti rimarrete molto male :asd: )
nei video si nota l'elevata compressione in alcuni punti:
link video (http://www.gsmarena.com/vidcmp.php3?idType=1&idPhone1=4437&idPhone2=4408&idPhone3=4436)

Walz
09-08-2012, 16:41
Sto pensando anch'io se acquistarlo.
Vedendo alcuni test della fotocamera, neanche è malvagia per essere uno smartphone.
Presenta un po' di rumore generale, ma in quanto a definizione non è male.
Questo sito è interessantissimo per confrontare al volo le fotocamere:
link foto (http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=2&idPhone1=4437&idPhone2=4408&idPhone3=4436)
sono ben visibili le scritte su sfondo rosso, il quadratino con l'erba non si impasta, le linee sono ok (non mettete nel confronto la canon 5D altrimenti rimarrete molto male :asd: )
nei video si nota l'elevata compressione in alcuni punti:
link video (http://www.gsmarena.com/vidcmp.php3?idType=1&idPhone1=4437&idPhone2=4408&idPhone3=4436)

Belli quei siti, non li avevo mai visitati :). Cmq allora, dato che Sole ed U hanno la stessa fotocamere, era proprio come pensavo. La qualità a volte scarsa dell'U è dovuta dal fatto che le immagini ed i video vengono maggiormente compressi per via della "poca" memoria a disposizione ...

Crisp
09-08-2012, 16:51
E' un peccato però.
comunque potevano lasciar scegliere all'utente il tipo di compressioine o qualità da usare, sopratutto per quanto riguarda i video in hd.

Walz
09-08-2012, 17:31
E' un peccato però.
comunque potevano lasciar scegliere all'utente il tipo di compressioine o qualità da usare, sopratutto per quanto riguarda i video in hd.

Potevano mettere una diavolo di espansione SD, o metterci 16gb di memoria flash...tanto a loro non credo sarebbe costato molto :fagiano:
Ma con un chiavetta usb collegata in OTG non ci si può registrare direttamente dentro vero?

Crisp
09-08-2012, 18:51
credo funzioni come tutte le chiavette.
ma anche le microSD i programmi vanno sempre nella memoria intenra..su queste micro ci puoi mettere musica, video e foto via PC o via blutooth.
Le microSD andrebbero formattate come la memoria interna per essere sfruttate come memoria per tutte le applicazioni.
Non è così facile e intuibile come sembra..

Alla fine una microSD interna funziona esattamente come una penna USB esterna.
E' questo che forse molti non ci pensano o non sanno molto.

io ho un tablet con 2 GB integrati e 16GB su microSD.
Ma la microSD viene ignorata quando si isntalla il software perchè in effetti non viene vista come memoria interna, ma solo come esterna, come un ipotetica penna usb.
Ci puoi installare sopra la tua musica, i tuoi video o ridirigere le foto sulle microSD, come faresti anche per una penna usb.

Xilema
09-08-2012, 19:08
Ho questo telefono da 1 settimana e lo ritengo davvero ottimo.
Le uniche pecche imho riguardano l'altoparlante, non particolarmente potente e un po' gracchiante (se si alza il volume) e la fotocamera che sgrana un po' troppo al calare della luminosità.
Il display è qualcosa di fenomenale.

arnoblu
09-08-2012, 20:05
Beh non credo che se lo rooti o se lo sbrandizzi la Tim ti rompa le palle più di quanto farebbe normalmente la Sony con la garanzia se eventualmente dovesse rompersi . Tu con Tim hai solo un vincolo contrattuale per via del piano, ma ciò che fai col telefono alla fine sono fatti tuoi. Quindi imho, lo puoi benissimo sbrandizzare .
Sto veramente pensando di violentarlo , anche se sono perplesso x le tue affermazioni se succede qualcosa mi sa che tim e neanche sony si prendono la bega di rispettare la garanzia :read:
il collegamento al computer (win7) è ottimo sia come mass-storage classico sia attraverso la suite in dotazione.
E lo schermo è davvero buono anche alla luce del sole diretta.
A me il Wi-Fi funziona bene e anche fuori casa..
Purtroppo non sono sfortunato ma sono stato precipitoso il telefono si connette come storange ma sony pc companion non vuole riconoscerlo , per quanto riguarda l'wifi ho cambiato il canale sul router e adesso viaggia bene, quello che cmq volevo dire è che confrontando xperia al mio liquid per altro evidentemente superiore visto che stiamo confrontando 2 prodotti con 3 anni di diferenze mi sarei aspettato molto di + e questo enorme entusiasmo in rete per l'xperia mi lascia stranito non poco, non se posso postare una foto ma la diferenza dello schermo soliti 3.5 dichiarati è impressionante , qualcuno deve aver sbagliato a prendere le misure :D

Rizla6
09-08-2012, 21:47
Ho due piccole domande da fare

Qualcuno sa come si inserisce correttamente l'immagine della copertina di un album ai vari mp3 ? Con media go andando sulle proprietà della canzone - aggiungi copertina, ma sul telefonino non vengono visualizzate, ho anche provato a cambiare la dimensione del file jpeg ma nulla.

Per finire volevo sapere qualche applicazione usare per vedere divx caricati e se bisogna prima convertirli un determinato formato.

Grazie in anticipo

Crisp
09-08-2012, 23:30
non se posso postare una foto ma la diferenza dello schermo soliti 3.5 dichiarati è impressionante , qualcuno deve aver sbagliato a prendere le misure :D

posta pure
comunque anchio sono deluso dalla parte fotografica, ma è stata - così sembra - scelto di suare una compressione molto elevata a discapito di qualità.

Per finire volevo sapere qualche applicazione usare per vedere divx caricati e se bisogna prima convertirli un determinato formato.

Grazie in anticipo

nel market ci sono player in grado di leggere divx. uno tra questi è l'ottimo mplayer anche se ce ne è uno ancora meglio, ma non ricordo qual'è.

Rizla6
10-08-2012, 09:39
Purtroppo non sono sfortunato ma sono stato precipitoso il telefono si connette come storange ma sony pc companion non vuole riconoscerlo , per quanto riguarda l'wifi ho cambiato il canale sul router e adesso viaggia bene, quello che cmq volevo dire è che confrontando xperia al mio liquid per altro evidentemente superiore visto che stiamo confrontando 2 prodotti con 3 anni di diferenze mi sarei aspettato molto di + e questo enorme entusiasmo in rete per l'xperia mi lascia stranito non poco, non se posso postare una foto ma la diferenza dello schermo soliti 3.5 dichiarati è impressionante , qualcuno deve aver sbagliato a prendere le misure :D

Posso darti ragione che lo schermo del sony xperia u non sia grandissimo e che la qualità foto video non sia niente di eccezionale rispetto ad altri smartphone, ma dire che il liquid sia superiore mi sembra sia una cosa senza visto la fluidita, la risoluzione e qualità del display e nel far girare applicazioni e giochi in 3d senza problemi a differenza di altri telefonini molto più costosi del sony u

Raiden85
10-08-2012, 18:07
Sarà che uso quotidianamente un iPhone 4s ma sinceramente il display dell'U non mi è piaciuto gran che..quoto per il liquid (metal)... Come colori ecc l'ho trovato migliore rispetto al sony!mia opinione personale!

arnoblu
10-08-2012, 19:17
posta pure
comunque anchio sono deluso dalla parte fotografica, ma è stata - così sembra - scelto di suare una compressione molto elevata a discapito di qualità.
Sono riuscito a fare questa foto cmq pare impossibile giudicare lo schermo, ma il vecchio acer è davvero luminoso, la cosa che cmq si nota molto bene è la grandezza dello schermo in favore di acer + grande :mbe: ma sempre 3.5 pollici :doh: ma che fa la sony frega polici o è l'acer che li regala :D

http://img140.imageshack.us/img140/6353/acersony.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/acersony.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Posso darti ragione che lo schermo del sony xperia u non sia grandissimo e che la qualità foto video non sia niente di eccezionale rispetto ad altri smartphone, ma dire che il liquid sia superiore mi sembra sia una cosa senza visto la fluidita, la risoluzione e qualità del display e nel far girare applicazioni e giochi in 3d senza problemi a differenza di altri telefonini molto più costosi del sony u

La mia considerazione era su 2 semplici fatti un telefono :l'acer liquid che è uscito 3 anni fa e l'xperia u uscito quest'anno. come sia possibile che io che cambio telefono 1 volta ogni morte di papa mi accorgo di questa particolarità mentre il resto della rete è a osannare un prodotto :confused: normalissimo

Walz
10-08-2012, 19:28
Sono riuscito a fare questa foto cmq pare impossibile giudicare lo schermo, ma il vecchio acer è davvero luminoso, la cosa che cmq si nota molto bene è la grandezza dello schermo in favore di acer + grande :mbe: ma sempre 3.5 pollici :doh: ma che fa la sony frega polici o è l'acer che li regala :D

http://img140.imageshack.us/img140/6353/acersony.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/140/acersony.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Il liquid metal, e c'è scritto sul sito Acer, ha lo schermo da 3.6" il che vuol dire circa 1,25mm in più per angolo (presa la diagonale). In più dalla foto che hai messo io vedo lo schermo dell'Acer mooooolto meno definito di quello dell'U, può anche essere più luminoso, ma se la risoluzione fa pena non serve a nulla :)

arnoblu
10-08-2012, 19:36
Il liquid metal, e c'è scritto sul sito Acer, ha lo schermo da 3.6" il che vuol dire circa 1,25mm in più per angolo (presa la diagonale). In più dalla foto che hai messo io vedo lo schermo dell'Acero mooooolto meno definito di quello dell'U, può anche essere più luminoso, ma se la risoluzione fa pena non serve a nulla
Tipo TFT
Larghezza 480 pixel
Altezza 800 pixel
Colori 16 milioni

:muro: sono talmente arrabbiato che ci mancherebbe anche che la definizione sia inferiore :cry: lo fai a posta a farmi arrabbiare:D se la tipa della tim non fosse in ferie lo avrei riportato con il recesso :Prrr: sto scherzando ovviamente sarà il mio fido amico per altri 2 anni spero :sofico:

Walz
10-08-2012, 19:41
:rolleyes: magari fosse un acer metal :stordita: Acer A1 Liquid
DISPLAY
Pollici 3,5
Tipo TFT
Larghezza 480 pixel
Altezza 800 pixel
Colori 16 milioni

:muro: sono talmente arrabbiato che ci mancherebbe anche che la definizione sia inferiore :cry: lo fai a posta a farmi arrabbiare:D se la tipa della tim non fosse in ferie lo avrei riportato con il recesso :Prrr: sto scherzando ovviamente sarà il mio fido amico per altri 2 anni spero :sofico:

Pensavo fosse un metal :D. Ma toglimi una curiosità, prova a misurare la diagonale di entrambi i display :)

Moloch666
11-08-2012, 02:45
Mi iscrivo alla discussione, preso oggi a 170€ presso negozio fisico....domanda, se violento il Brand TIM e lo sbrandizzo, la Sony, se capita qualcosa, se ne accorge e si arrabbia :D ?

Crisp
11-08-2012, 08:05
non si arrabbia, perdi solo la garanzia credo.
sarai costretto a ribrandizzarlo tim :asd:

Moloch666
11-08-2012, 10:53
non si arrabbia, perdi solo la garanzia credo.
sarai costretto a ribrandizzarlo tim :asd:

acciderbolina!!!puffarbacco!!!...servono guide per sbrandizzare ^^!!!...qualche aiuto :) ?

arnoblu
11-08-2012, 12:28
Pensavo fosse un metal . Ma toglimi una curiosità, prova a misurare la diagonale di entrambi i display
Entrambi hanno una digonale di 9 cm l'acer è + largo di circa 2mm misura su schermo visibile.

arnoblu
13-08-2012, 13:59
:D Mi sono finalmente deciso a sbrandizzare e tutto è filato liscio, appena accesso subito un bel aggiornamento .

Walz
13-08-2012, 14:15
:D Mi sono finalmente deciso a sbrandizzare e tutto è filato liscio, appena accesso subito un bel aggiornamento .

Notato miglioramenti? :)

Outlander
13-08-2012, 15:15
Notato miglioramenti? :)

Io a suo tempo sì, era un po' più fluido, anche perchè la brandizzazione tim è abbastanza invasiva.

Walz
13-08-2012, 16:26
Tim maledetta :D. L'ho sempre odiata :).

Cmq, qualcuno per caso è interessato a 2 buoni sconti Trony da 25€ cad? Se si scrivetemi un pm :P

arnoblu
13-08-2012, 16:55
Notato miglioramenti?

Bhe!!! grosse cose non mi pare di averle viste è chiaro che essendo tornato praticamente nuovo è + reattivo , magari tra qualche giorno e qualche giga di roba :rolleyes:, adesso stavo valutando se rotare:rolleyes:

strangedays
15-08-2012, 09:07
comunque rega se monta android è come avere un galaxy dico bene? parlo delle app ecc.. non fa differenza a livello di funzioni, app, e software? cambia solo l'hardware dico giusto? no perche il design è mooooooooolto piu figo del samsung.. poi la barra luminescente in basso..

ma la barra adesso si illumina per gli avvisi o usa ancora il mini led :confused:

grazie ciao

Walz
15-08-2012, 09:14
comunque rega se monta android è come avere un galaxy dico bene? parlo delle app ecc.. non fa differenza a livello di funzioni, app, e software? cambia solo l'hardware dico giusto? no perche il design è mooooooooolto piu figo del samsung.. poi la barra luminescente in basso..

ma la barra adesso si illumina per gli avvisi o usa ancora il mini led :confused:

grazie ciao

La situazione per la barra è la stessa di sempre dato che il SO è sempre Android GingerBread :). E non c'è differenza a livello di applicazioni disponibili tra Galaxy e U

Crisp
15-08-2012, 10:39
ho provato a giochicchiare al mare con Angry birds al sole..
schermo notevole..si vede così bene che non sembra assolutamente ci sia il sole.
uno degli schermi migliori che abbia mai visto.

Walz
15-08-2012, 11:10
ho provato a giochicchiare al mare con Angry birds al sole..
schermo notevole..si vede così bene che non sembra assolutamente ci sia il sole.
uno degli schermi migliori che abbia mai visto.

Mamma Sony ha fatto un bel lavoro insomma :D. Go Japan :D

Crisp
15-08-2012, 12:31
probabilmente c'è anche di meglio, ma per 200 euro non mi aspettavo così.
avendo il sensore della luminosità, al sole si adegua nei giochi.
lo shermo con i vari menu risente dell'esposizione della luce, ma si vede abbastanza bene, ma con l'applicazione ludica in corso c'è un netto
miglioramento visivo.

Avrà i suoi difetti come tutti, ma credo che Sony abbia fatto centro.
Se prende bene, avrà il suo notevole successo.

strangedays
15-08-2012, 13:54
grazie quindi avrei le potenzialita di un nexus a 200 euro?? davvero il design dei samsung mi sa di puzza sotto il naso questoe piu underground cyberpunkoso essendo giappo.. :read: poi la fottuta barra luminescente :sofico:

ma a batteria come siamo messi? sciuro dura di piu di un nokia c6 (orrendo catorcio) ?

Crisp
15-08-2012, 22:53
la batteria se la cava bene, ma con il wi-fi attivo (anche senza navigare, quindi solo attivo) se ne mangia parechio.
un giorno l'ho dimenticato acceso e dopo 2-3 ore ne ho perso 30% senza fare niente.
il Wi-fi ovviamente se lo si usa va bene, ma quando non serve va disabilitato.

Diciamo che senza wi-fi o comuque usato quando serve la batteria dura tutto il giorno.
Se poi lo usate per telefonare e giochicchiare di tanto in tanto senza usare il wi-fi dura anche più di un giorno.
insomma dipende un po dall'uso.
un uso estremo e di internet a banda larga dovrebbe permettere la giornata, un uso medio credo anche più di un giorno, mentre un uso esclusivamente telefonico anche per 3 o più giorni (acceso 24/24)

ERRYNOS
16-08-2012, 01:01
lo prendo mercoledì usato da un amico per sostituire il mio lumia caduto su un sasso :(.. spero di trovarmi bene! vi farò sapere

strangedays
16-08-2012, 15:08
io non capisco ma peche la gente prende i samsung quando sono molto piu belli gli experia? e a quanto pare le prestazioni sono simili o no? vel di navig. sop identico app pure ecc ecc???

l'unica è quella barra che non viene usata per gli avvisi ma è un led minuscolo.. a che pro? esiste un modding che faccia usare la barra??

ilratman
16-08-2012, 15:21
io non capisco ma peche la gente prende i samsung quando sono molto piu belli gli experia? e a quanto pare le prestazioni sono simili o no? vel di navig. sop identico app pure ecc ecc???

l'unica è quella barra che non viene usata per gli avvisi ma è un led minuscolo.. a che pro? esiste un modding che faccia usare la barra??

è un gran terminale per il prezzo poi si trova a 179€ con ritiro in negozio al navigatore veneziano.

da prendere di sicuro

ci stavo pensando anch'io ma poi ho preso il razr.

cmq seguo lo stesso

Crisp
16-08-2012, 15:41

si c'è.
è un utility che serve per avere la notifica luminosa su messaggi e e telefonate, ma consuma un po tanto la batteria (almeno a me consumava parecchio).

mat993
22-08-2012, 12:13
Comprato oggi! :D
Domani mi avrò la portabilità su PosteMobile e inizierò questa nuova avventura :ciapet:

Edit: Stupendo XU e che figo Android :D

NicoloS
22-08-2012, 16:30
Arrivato ieri e dopo un giorno di utilizzo mi permetto di stilare una piccola personale lista di pro e contro (suscettibile di variazioni!):

Pro

Display molto nitido e con un'ottima resa dei colori;
Fluidità e velocità;
Comodo da tenere in tasca;
Auricolari (a mio parere la qualità è buona ma molti dissentono);
Buono per giocare, vanno bene anche i giochi più pesanti;
Design;
Il led che cambia colore in base a ciò che si visualizza è un accorgimento carino, peccato che non vi siano dei programmi preinstallati che lo gesticano.

Contro

Lo schermo può apparire piccolo se si proviene da smartphone > 3,5 pollici, a mio parere non sono 3,5 effettivi altrimenti sarebbe come l'iPhone (il sony invece mi sembra più slanciato ma non so...sono impressioni);
Sconsigliato se si fa ampio uso di navigatori/tracker/eccetera: è un problema che a quanto leggo hanno avuto quasi tutti, il fix avviene in due secoli o non avviene proprio (mio caso ahimé, ed è passato un giorno). Speriamo...
L'altoparlante è troppo piccolo e gracchia a volume elevato: il Nokia N73, che tuttora posseggo, in confronto è 10 volte meglio
Le fotografie scattate in condizioni di scarsa o nulla luminosità non sono proprio il massimo;
Scalda davvero tanto, anche se si compiono operazioni di "ordinaria amministrazione": penso sia normale, data la potenza del processore, ma può dare fastidio (mani sudate);
Batteria scarsa: l'ho usato solo un giorno e l'ho caricato due volte, conviene disattivare il disattivabile altrimenti un giorno non dura se ci si smanetta un po';
Memoria non espandibile, forse la pecca più grossa.

Crisp
22-08-2012, 17:33
Contro

Sconsigliato se si fa ampio uso di navigatori/tracker/eccetera: è un problema che a quanto leggo hanno avuto quasi tutti, il fix avviene in due secoli o non avviene proprio (mio caso ahimé, ed è passato un giorno). Speriamo...
L'altoparlante è troppo piccolo e gracchia a volume elevato: il Nokia N73, che tuttora posseggo, in confronto è 10 volte meglio
Le fotografie scattate in condizioni di scarsa o nulla luminosità non sono proprio il massimo;
Scalda davvero tanto, anche se si compiono operazioni di "ordinaria amministrazione": penso sia normale, data la potenza del processore, ma può dare fastidio (mani sudate);
Batteria scarsa: l'ho usato solo un giorno e l'ho caricato due volte, conviene disattivare il disattivabile altrimenti un giorno non dura se ci si smanetta un po';
Memoria non espandibile, forse la pecca più grossa.

per quanto riguarda il GPS il sistema usa l'AGPS.
in pratica la prima volta devi collegarti in internet e scaricare la posizione dei satelliti.
Nei giorni seguenti anche a connessione spenta si collega abbastanza velocemente perchè usa la posizione pre-caricaita.
Dato però che la connessione prevista è AGPS la cosa migliore è collegarsi avendo una connessione internet attiva wi-fi o mobile.
In questo modo scarichi la posizione e poco dopo sei collegato con il GPS.

Dopo 2 o 3 giorni il fix è lento perchè probabilmente qualche posizione cambia e fa fatica a riagganciarsi.
Il consiglio sarebbe collegarsi a internet e lanciare il navigare per fargli prendere tutti i dati prima di partire di casa.
Se uno ha una connessione internet mobile è a posto.

Per quanto riguarda l'audio, Nokia è sicuramente il migliore in circolazione. Hanno puntato molto su questo aspetto.

Le foto sono così perchè è stato impostato una compressione così elevata da perdere in qualità.
Io spero sempre che sia legato a android 2.3 e venga risolto con ICS

La batteria dura poco se tieni il Wi-Fi attivo anche se non lo usi.
Wi-Fi attivo così acceso ammazza la batteria in mezza giornata.

Aenil
22-08-2012, 22:02
La batteria dura poco se tieni il Wi-Fi attivo anche se non lo usi.
Wi-Fi attivo così acceso ammazza la batteria in mezza giornata.

nel mio caso ho il cellulare collegato al wi-fi al lavoro tutto il giorno, riceve notifiche, email ecc.. solo tramite wi-fi, e per fortuna mi dura 2 giorni :)

piuttosto, sempre nel mio caso, è la rete 3g che consuma di più :S

in generale comunque quello che ammazza veramente la batteria è la luminosità sempre al massimo, i giochi, internet ed i video in streaming.

________

Per il GPS per ora mi va bene ed in zone aperte mi aggancia subito, lo uso solo con il navigatore di google.

L'audio confermo è scarso anche rispetto al mio precedente nokia 5230 :S

Che scaldi molto è normale non c'è da preoccuparsi.. un cell piccolo con un dual core da 1ghz e gpu discreta con il cado di questi giorni ahimè non c'è da meravigliarsi.. quest'inverno lo ringrazieremo per la doppia funzione di cellulare e scaldamani :D

Walz
22-08-2012, 22:09
In teoria con ICS il consumo della batteria dovrebbe essere migliorato di molto :D

Sam Jones III
22-08-2012, 22:52
Quando sarà aggiornabile a ics?

Inviato da iPhone

Walz
22-08-2012, 23:11

Inviato da iPhone

Penso tra non molto, questione di settimane penso :). Tutti gli altri device, S, P e Sole (forse il Sole non ancora, ma manca veramente poco) lo hanno già ricevuto. Quindi manca poco :)

matt92tau
24-08-2012, 11:49

Inviato da iPhone

L'aggiornamento dovrebbe uscire domani, o comunque in questi giorni.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

scindypaul
24-08-2012, 13:54
MA secondo voi questo terminale verrà aggiornato a JB? anche via rom custom?

no perchè google now mi intriga parecchio :D

sono indeciso se comprarlo o no! Lo prenderei alla wind così non ho il logo dietro. 199 euro. Lo sbrandizzerei 3 minuti dopo essere entrato a casa...
vedo però che su xda il supporto è praticamente inesistente...

mi fa paura:
1)batteria
2)sar
3)la barra luminosa sotto non capisco se è una figata o una tamarrata :D

matt92tau
24-08-2012, 14:36

sono indeciso se comprarlo o no! Lo prenderei alla wind così non ho il logo dietro. 199 euro. Lo sbrandizzerei 3 minuti dopo essere entrato a casa...

mi fa paura:
1)batteria
2)sar

Sì, verrà aggiornato quasi certamente a JB.

[A+R]MaVro
24-08-2012, 14:52
Comprato settimana scorsa alla Wind (ha solo incluso un launcher per installare il programmino di monitoraggio wind, che tra l'altro è utilissimo per verificare credito/minuti ecc.ecc.).

Devo dire che è sicuramente un ottimo telefono, veloce e reattivo ad un prezzo decisamente interessante e cosa per me fondamentale è tascabile!. I nuovi smartphone sono ormai sostitutivi delle funzioni base di un PC ma sempre telefoni sono, devono stare in tasca (vero Samsung? Viste le dimensioni ho abbandonato immediatamente l'idea del GalaxyIII).

Ho avuto qualche problema con la batteria i primi giorni ma dopo qualche cilco di ricarica è tutto andato a posto ed ora dura tranquillamente due/tre giorni (con utilizzo non troppo intenso). Il wi-fi non l'ho trovato così esoso di batteria, piuttosto la connessione 3g dati è devastante per l'autonomia.

La cosa che mi ha veramente deluso è la fotocamera che è sgrana le immagini in maniera eccessiva, spero che con l'aggiornamento ad ICS migliori la situazione. La memoria non espandibile è un problema relativo, con tutte le applicazioni per salvare dati in cloud come Dropbox ha senso tenere in locale sono i files ad uso veramente frequente

In definitiva i pro a mio parere superano abbondatemente i contro!!

P.S. Aspetto con ansia ICS :read:

Aenil
24-08-2012, 15:21
MaVro;37988425']Comprato settimana scorsa alla Wind (ha solo incluso un launcher per installare il programmino di monitoraggio wind, che tra l'altro è utilissimo per verificare credito/minuti ecc.ecc.).

Devo dire che è sicuramente un ottimo telefono, veloce e reattivo ad un prezzo decisamente interessante e cosa per me fondamentale è tascabile!. I nuovi smartphone sono ormai sostitutivi delle funzioni base di un PC ma sempre telefoni sono, devono stare in tasca (vero Samsung? Viste le dimensioni ho abbandonato immediatamente l'idea del GalaxyIII).

Ho avuto qualche problema con la batteria i primi giorni ma dopo qualche cilco di ricarica è tutto andato a posto ed ora dura tranquillamente due/tre giorni (con utilizzo non troppo intenso). Il wi-fi non l'ho trovato così esoso di batteria, piuttosto la connessione 3g dati è devastante per l'autonomia.

La cosa che mi ha veramente deluso è la fotocamera che è sgrana le immagini in maniera eccessiva, spero che con l'aggiornamento ad ICS migliori la situazione. La memoria non espandibile è un problema relativo, con tutte le applicazioni per salvare dati in cloud come Dropbox ha senso tenere in locale sono i files ad uso veramente frequente

In definitiva i pro a mio parere superano abbondatemente i contro!!

P.S. Aspetto con ansia ICS :read:

La fotocamera mi ha scattato foto spettacolari con una buona luce, ma al buio confermo che va subito in crisi :help:

scindypaul
24-08-2012, 19:13
Prima sono andato a comprarlo ma provandolo all'unieuro prima di acquistarlo mi sono bloccato sulla barra luminosa. PRaticamente ogni volta che si schiaccia il pulsante indietro (e lo si schiaccia abbastanza spesso) si illumina tutta la barra. non mi pare bellissimo come effetto. C'è modo di disattivarla magari usandola come indicatore di chiamate/sms persi attraverso qualche app piuttosto che con qualche rom cucinata?
Altrimenti voi come trovate questa barra? Mi pare tamarra ma non posso giudicarla da 5 minuti di prova in negozio... Così su 2 piedi mi sembra fastidiosa

strangedays
24-08-2012, 20:20
Prima sono andato a comprarlo ma provandolo all'unieuro prima di acquistarlo mi sono bloccato sulla barra luminosa. PRaticamente ogni volta che si schiaccia il pulsante indietro (e lo si schiaccia abbastanza spesso) si illumina tutta la barra. non mi pare bellissimo come effetto. C'è modo di disattivarla magari usandola come indicatore di chiamate/sms persi attraverso qualche app piuttosto che con qualche rom cucinata?
Altrimenti voi come trovate questa barra? Mi pare tamarra ma non posso giudicarla da 5 minuti di prova in negozio... Così su 2 piedi mi sembra fastidiosa

è chiaro ormai che la sony si ispiri a design da 2001 odissea nello spazio la barra con la fascetta bianca fa molto fantascenza anni 70

Aenil
24-08-2012, 20:27

appena preso anche ame dava fastidio e sembrava troppo appariscente, poi però mi sono accorto che usandolo normalmente anche in spazi abbastanza luminosi non la si nota molto, poi io l'ho impostata bianca, così dà meno nell'occhio visto che al lavoro non mi piace passare per tamarro :stordita:

tra l'altro ho trovato questa app giusto poco fa:

https://play.google.com/store/apps/details?id=nl.rckmn.leds.u.ctrl&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm5sLnJja21uLmxlZHMudS5jdHJsIl0

edit: non va se non si hanno i permessi di root..

edit2: c'è allora questa che avevo visto 2 giorni fa:

http://www2.zippyshare.com/v/48753137/file.html

più amatoriale ma comunque bella :D

mat993
24-08-2012, 20:28

mi fa paura:
1)batteria
2)sar

1) Batteria nella norma a mio parere.
2) Sar entro i limiti EU.
3) Non la trovo una tamarrata ma una cosa molto carina.

scindypaul
24-08-2012, 20:45
Dai domani lo prendo! Per la barra ho capito che se proprio non piace con qualche app, mod via software o a martellate la si spegne :-)

Lo trovo un ottimo terminale sulla carta, soprattutto al prezzo a cui viene offerto.
Esteticamente (parere soggettivo) non mi piace assolutamente :D

mat993
24-08-2012, 20:56
Dai domani lo prendo! Per la barra ho capito che se proprio non piace con qualche app, mod via software o a martellate la si spegne :-)

Lo trovo un ottimo terminale sulla carta, soprattutto al prezzo a cui viene offerto.
Esteticamente (parere soggettivo) non mi piace assolutamente :D

Fidati, quando lo proverai, non sarà un terminale ottimo solo sulla carta :)
Io l'ho preso qualche giorno fa, una bomba, facebook sembra quello dell'I-Phone come rapidità, mai un impuntamento l'OS.
E poi Android, per me che venivo da Bada, è un nuovo fantastico mondo, ancora da scoprire, ma veramente interessante.
Penso di aver fatto un ottimo acquisto, mi sono innamorato di questo telefono :Prrr:

strangedays
25-08-2012, 22:42
comunque improponibile che ci sian solo 4 gb pe mette la musica o video

mat993
26-08-2012, 13:10
Ragazzi ma anche a voi la rete è ballerina? Cioè non riesco ad usare internet in alcune zone, mi scrive che è in H però non va e le tac scendono e risalgono.

scindypaul
27-08-2012, 07:29
Preso (e già sbrandizzato).
Devo dire che non è niente male anzi è proprio un gran telefono. PEccato per l'estetica che non mi piace molto comunque ottimo terminale!!
Rispetto al vecchio optimus one è davvero un abisso.

aspettiamo qualche rom cucinata come si deve

checo
27-08-2012, 08:05
comunque improponibile che ci sian solo 4 gb pe mette la musica o video

cavetto otg e ci attacchi quel che vuoi ;)
anche se ammetto non essere il max della comodità

Paxton
27-08-2012, 13:34
mi iscrivo

scindypaul
27-08-2012, 13:54
Ho un po' paura a metterlo in tasca non vorrei si rovini facilmente. è consigliabile una cover, un guscio, una custodia, un sacchetto riciclabile della coop o un preservativo dimensioni rocco in cui riporlo?

checo
27-08-2012, 13:59
Ho un po' paura a metterlo in tasca non vorrei si rovini facilmente. è consigliabile una cover, un guscio, una custodia, un sacchetto riciclabile della coop o un preservativo dimensioni rocco in cui riporlo?

bhe il vetro dovrebbe avere già su una pellicola protettiva, il retro è in plastica e al max si sotituisce.

_Fenice_
27-08-2012, 14:05
certo che non ho capito se lo fanno apposta o cosa tutti i vari produttori di dispositivi android nel ritardare a rilasciare gli aggiornamenti...:muro:
speravo n ics per fine agosto ma qui mi sa che slitta a settembre... e poi è una tristezza che con jelly bean già operativo uno sta qui ancora ad aspettare ics... certo almeno Sony ci da l'aggiornamento, Samsung su dispositivi da 200€ manco quello fa vedere :mc:

e comunque non capisco perché Sony non rilasci una data ufficiale ma solo un periodo indicativo per il rilascio di ics... :(

checo
27-08-2012, 14:15
certo che non ho capito se lo fanno apposta o cosa tutti i vari produttori di dispositivi android nel ritardare a rilasciare gli aggiornamenti...:muro:
speravo n ics per fine agosto ma qui mi sa che slitta a settembre... e poi è una tristezza che con jelly bean già operativo uno sta qui ancora ad aspettare ics... certo almeno Sony ci da l'aggiornamento, Samsung su dispositivi da 200€ manco quello fa vedere :mc:

e comunque non capisco perché Sony non rilasci una data ufficiale ma solo un periodo indicativo per il rilascio di ics... :(

quello del p è arrivato, quindi pure u e sola non tarderanno essendo quasi uguali

scindypaul
27-08-2012, 15:32
Il problema appunto è che il tempo che ci hanno messo a rilasciare ics che ics è gia vecchio... Cioè dovrebbero rilasciare JB non ics...

E' come se OGGI compri un pc con windows vista e il produttore ti dice, tranquillo tra qualche giorno ti upgrado a win 7, quando ormai è obsoleto essendoci l'8... :muro:

P.S. Non è che Sony sia peggio degli altri anzi. Ma non è questo a consolare

checo
27-08-2012, 15:40
Il problema appunto è che il tempo che ci hanno messo a rilasciare ics che ics è gia vecchio... Cioè dovrebbero rilasciare JB non ics...

E' come se OGGI compri un pc con windows vista e il produttore ti dice, tranquillo tra qualche giorno ti upgrado a win 7, quando ormai è obsoleto essendoci l'8... :muro:

P.S. Non è che Sony sia peggio degli altri anzi. Ma non è questo a consolare

ci sono stati dei ritardi, dovuti al fatto che sola, U e P usano il soc novator, infatti tutti gli altri sony che dovevano essere aggiornati, lo sono.
da gb a ics è un bel lavoro, confido che jb non stia molto ad arrivare essendo un upgrade minore.

scindypaul
27-08-2012, 15:45
SPERIAMO!

Comunque è stato certificato oggi il firmware ICS per il nostro U, magari domani rilasciano

Comunque JB lo VOGLIO solo per google now (per fare il figo in ufficio) :-)

[A+R]MaVro
27-08-2012, 16:04
Ho qualche problema con l'accelerometro, non è molto reattivo nel girare il telefono da orizzontale a verticale e viceversa (qualche volta non va proprio!). Qualcuno sta sperimentando qualcosa di analogo?

mat993
28-08-2012, 23:55
Preso sulla baia un pacchetto che comprende 2 cover Bianca/Nera a 13,99 € comprese spedizioni con corriere SDA, rivenditore italiano!

Appena arrivano posto le foto.

Crisp
29-08-2012, 09:16
ho scoperto una cosa interessante.
ho cambiato le impostazioni dello spegnimento dello schermo da 30s a 1m e la batteria dura di più.
ieri è stata al 92% per mezza giornata..mai sucesso.
Chissà, forse spegni e accendi lo schermo ogni 30s consumava di più

strangedays
29-08-2012, 13:06
cavetto otg e ci attacchi quel che vuoi ;)
anche se ammetto non essere il max della comodità

non lo sapevo proprio grazie ciao

checo
29-08-2012, 13:32
ho scoperto una cosa interessante.
ho cambiato le impostazioni dello spegnimento dello schermo da 30s a 1m e la batteria dura di più.
ieri è stata al 92% per mezza giornata..mai sucesso.
Chissà, forse spegni e accendi lo schermo ogni 30s consumava di più
dipende sempre da quante volte lo accendi

cicca_91
29-08-2012, 13:48

Ti ho mandato un email al contatto gmailll :D

Crisp
29-08-2012, 18:04

lo accendo tante volte, faccio un sacco di telefonate anche per lavoro.
Comunque da quando ho impostato a 1m mi pare sia più duratura la batteria a parità di utilizzo.

checo
30-08-2012, 07:26
lo accendo tante volte, faccio un sacco di telefonate anche per lavoro.
Comunque da quando ho impostato a 1m mi pare sia più duratura la batteria a parità di utilizzo.

non vedo su che basi puoi dire questo.

Fire Fox II
30-08-2012, 09:14
Raga, come mai non riesco a scattare le foto con il tasto fisico?

Se schiaccio un secondo non la scatta... Se tengo schiacciato s'illumina il quadratino verde con tanto di bip ma comunque non scatta...

Devo per forza usare il touch ?

Crisp
30-08-2012, 09:22
è la prova diretta.
non ho aggiunto nulla ne tolto nulla e non ho attivato altri servizi.
con le impostazioni di default dello spegnimento 30s la batteria si scarica molto più velocemente che non impostando a 1m.

provalo e vedi se ti cambia qualcosa.

checo
30-08-2012, 09:23
Raga, come mai non riesco a scattare le foto con il tasto fisico?

Se schiaccio un secondo non la scatta... Se tengo schiacciato s'illumina il quadratino verde con tanto di bip ma comunque non scatta...

Devo per forza usare il touch ?

schiaccia di più è a doppia corsa

checo
30-08-2012, 09:23
è la prova diretta.
non ho aggiunto nulla ne tolto nulla e non ho attivato altri servizi.
con le impostazioni di default dello spegnimento 30s la batteria si scarica molto più velocemente che non impostando a 1m.

provalo e vedi se ti cambia qualcosa.

ti credo ma non c'è nesun motico logico perchè ciò accada

Crisp
30-08-2012, 09:29
ma infatti è alquanto strana la cosa.
ho voluto provare perchè notavo che si spegneva troppo rapidamente..30s passano in fretta.
ho provato 1m e ho notato dopo mezza giornata il cosnumo e ho visto che ha consumato pochissimo, solo il 10%.
E' stata l'unica cosa che ho modificato quindi non ho trovato altre spiegazioni.

Ad esempio l'ho caricato 2 giorni fa e la batteria è ancora al 67%.
Tieni conto che io lo tengo accesso anche di notte (in standby, però non è spento, ma anche in standby un poco consuma), ho navigato via wi-fi ieri pomeriggio anche su facebook.

Di solito dopo 2 giorni e internet è a zero la batteria

in effetti non me lo spiego.è stranissima la cosa.
però è l'unica cosa che ho modificato.

Fire Fox II
30-08-2012, 09:40
schiaccia di più è a doppia corsa

Azz, thanks :)

Paxton
30-08-2012, 18:19
ma infatti è alquanto strana la cosa.
ho voluto provare perchè notavo che si spegneva troppo rapidamente..30s passano in fretta.
ho provato 1m e ho notato dopo mezza giornata il cosnumo e ho visto che ha consumato pochissimo, solo il 10%.
E' stata l'unica cosa che ho modificato quindi non ho trovato altre spiegazioni.

Ad esempio l'ho caricato 2 giorni fa e la batteria è ancora al 67%.
Tieni conto che io lo tengo accesso anche di notte (in standby, però non è spento, ma anche in standby un poco consuma), ho navigato via wi-fi ieri pomeriggio anche su facebook.

Di solito dopo 2 giorni e internet è a zero la batteria

in effetti non me lo spiego.è stranissima la cosa.
però è l'unica cosa che ho modificato.

Provo, perchè io anche lo spegno e accendo spesso, a volte perchè dopo 30 secondi giusto per 1-2 secondi non riesco a evitare lo spegnimento display.

jaco76
31-08-2012, 08:34
pare che OTG + ricarica sia fattibile, artigianalmente

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1839042

intanto l'ho ordinato :D

cicca_91
31-08-2012, 10:37
Il metodo piu veloce di spostare tutta la rubrica da nokia 5530 a xperia u qual'e?

Ho una sim da 64 kb è non avrei voglia di spostarne un po li poi copiarli sul telefono xperia poi rimettere la sim ricopiare i numeri rispostare la sim ecc.. questo è l'unico modo?

Foxlady
31-08-2012, 10:47
Il metodo piu veloce di spostare tutta la rubrica da nokia 5530 a xperia u qual'e?

Ho una sim da 64 kb è non avrei voglia di spostarne un po li poi copiarli sul telefono xperia poi rimettere la sim ricopiare i numeri rispostare la sim ecc.. questo è l'unico modo?

Puoi installare pc companion ed utilizzare l'apposita applicazione.

cicca_91
31-08-2012, 11:00
Puoi installare pc companion ed utilizzare l'apposita applicazione.

l'hai fatta molto facile :D collego il mio nokia al pc dopodichè? :D

e poi.. ?? :confused:

Foxlady
01-09-2012, 09:52
l'hai fatta molto facile :D collego il mio nokia al pc dopodichè? :D

e poi.. ?? :confused:

Basta che colleghi l'xperia al pc e ti chiede di installare il software.
Dopodichè lo fai partire e selezioni il programmino per il trasferimento dei contatti.

Dovrai collegare, ovviamente, anche il vecchio cell dove hai i contatti.;)

E' un operazione molto semplice, è scritto tutto a schermo.

megabit
02-09-2012, 11:42
vorrei comprare questo cell passando dal mio nexus one.

L'ho trovato nuovo in un negozio a 170 euro, conviene?

Walz
02-09-2012, 11:56
vorrei comprare questo cell passando dal mio nexus one.

L'ho trovato nuovo in un negozio a 170 euro, conviene?

Nuovo a 170€ è un prezzaccio! Presumo che tu ti sia già informato sulle prestazione ecc del telefono, quindi, se ti piace prendilo a quel prezzo ;).

megabit
02-09-2012, 12:00
Nuovo a 170€ è un prezzaccio! Presumo che tu ti sia già informato sulle prestazione ecc del telefono, quindi, se ti piace prendilo a quel prezzo ;).

si voglio un cell che sia aggiornabile ad ICS, speriamo che lo aggiornino presto e che la ciurma di xda lo migliori ancora con nuove ROM, allora andrò a prenderlo.

Ciao

Badruk
04-09-2012, 12:13
Ho trovato questo tel in offerta con una compagnia francese.
Lo userei come main passando da un iphone 4s quanto soffriro?

Aenil
04-09-2012, 12:48
Ho trovato questo tel in offerta con una compagnia francese.
Lo userei come main passando da un iphone 4s quanto soffriro?

Poco o nulla e se sei uno smanettone forse ti piacera anche di piu.

scindypaul
04-09-2012, 13:47
io vorrei passare da xperia U a 4s... :D
ho sempre avuto android, mai iphone, volevo provare qualcosa di nuovo
tu avevi problemi con iphone? vuoi fare scambio? il mio è nuovo ha 9 gg

Badruk
04-09-2012, 14:09
Assolutamente no, mi servono entrambi xD

Lo prenderei a 16euro/mese (12 mesi ) dite che è un buon prezzo?

Walz
04-09-2012, 14:13
Assolutamente no, mi servono entrambi xD

Lo prenderei a 16euro/mese (12 mesi ) dite che è un buon prezzo?

Beh, prezzo normale. In rete si trovano nuovo a tipo 180/185 euro. In quasi la totalità dei centri si trova a 199€...

Badruk
04-09-2012, 14:21
Beh, prezzo normale. In rete si trovano nuovo a tipo 180/185 euro. In quasi la totalità dei centri si trova a 199€...

Lo prenderei aolo perche in offerta con un piano tariffario, quindi è ragionevole

Aggiudicato, vi faró sapere

Sono nuovo al mondo android avete qualche consiglio?
Ho sentito parlare di rom sono legali e ne vale la pena?

Walz
04-09-2012, 14:25
Lo prenderei aolo perche in offerta con un piano tariffario, quindi è ragionevole

Aggiudicato, vi faró sapere

Sono nuovo al mondo android avete qualche consiglio?
Ho sentito parlare di rom sono legali e ne vale la pena?

Se installi una custom rom invalidi la garanzia; e detta tutta, secondo me con Sony, io ho un Xperia P, non ne vale la pena. La rom ufficiale è completa

Aenil
04-09-2012, 14:36
io vorrei passare da xperia U a 4s... :D

tra qualche giorno presentano il 5 e tu prendi il 4s.. mal che vada almeno aspetta a prenderlo :stordita:

scindypaul
04-09-2012, 15:12
tra qualche giorno presentano il 5 e tu prendi il 4s.. mal che vada almeno aspetta a prenderlo :stordita:

si si sto aspettando infatti il 5 per vedere che migliorie porta. se sono grandi mi butto sul 5, se sono poche cerco un offerta sul 4s...
Però di iphone ne so 0!! Ho android da tempo, prima avevo blackberry e prima ancora symbian. Mi incuriosisce iphone perchè provato all'unieuro ha una fluidità incredibile rispetto all'android... però non so se faccio una cappella a prenderlo. Boh ci sto pensando

Aenil
04-09-2012, 15:27
si si sto aspettando infatti il 5 per vedere che migliorie porta. se sono grandi mi butto sul 5, se sono poche cerco un offerta sul 4s...
Però di iphone ne so 0!! Ho android da tempo, prima avevo blackberry e prima ancora symbian. Mi incuriosisce iphone perchè provato all'unieuro ha una fluidità incredibile rispetto all'android... però non so se faccio una cappella a prenderlo. Boh ci sto pensando

guarda io ho usato bene o male tutti gli iphone ed ho un ipad 2, l'xperia u non è meno fluido, forse nello scrolling della pagine più sfrenato, ma in compenso ho notato che alcune app si aprono più velocemente che su iphone.. :)

diciamo che per avere un android fluido serve come minimo un cell con l'hardware del nostro xperia u quando invece l'iphone è fluido anche con hw meno performante.

Chainer86
04-09-2012, 23:30
Scusate mi sta sorgendo un grande dubbio...sul sito sony tra le caratteristiche non è presente il GPS ma solo l'AGPS...cosa cambia? MA soprattutto ci potrò inserire un navigatore?

Aenil
04-09-2012, 23:32
Scusate mi sta sorgendo un grande dubbio...sul sito sony tra le caratteristiche non è presente il GPS ma solo l'AGPS...cosa cambia? MA soprattutto ci potrò inserire un navigatore?

Ha lo stesso gps come in tutti gli altri cellulari, io uso il navigatore di google ed il fix della posizione fin'ora lo fa in pochi secondi.

giovannifg
05-09-2012, 07:56

Il GPS funziona anche senza connessione ad internet, quindi come GPS normale, non solo come AGPS, non temere. Ovviamente il fixing dei satelliti richiede più tempo, ma per esperienza personale questo tempo mi è sembrato nella norma.

Verro
06-09-2012, 11:27
scusate, a me piace molto questo cell e stuzzica discretamente, ma non si era detto che ICS sarebbe arrivato ad Agosto? si, ok, è APPENA finito, però...boh...non ci sono annunci Sony? :(

k.arthur
06-09-2012, 12:15
scusate, a me piace molto questo cell e stuzzica discretamente, ma non si era detto che ICS sarebbe arrivato ad Agosto? si, ok, è APPENA finito, però...boh...non ci sono annunci Sony? :(

Sony ha appena annunciato ufficialmente che nelle prossime settimane inizia il rilascio di ICS per Xperia U

risiko84
11-09-2012, 11:14
per tutti coloro che ce l'hanno...il fix del segnale gps offline è accetabile?....ho letto molti post, anche in altri siti, in cui affermavano che questo xperia u non riusciva quasi mai a prendere il segnale o meglio ci riusciva dopo mezz'ora...a voi risulta?

JonaJams
11-09-2012, 13:14
raga ieri ho preso questo cell, ora volevo mettere qualche app :D

quali sono le migliori su questo cell?

checo
11-09-2012, 13:18
raga ieri ho preso questo cell, ora volevo mettere qualche app :D

quali sono le migliori su questo cell?

scusa ma metterai ben le app che ti servono no?
o le metti perchè sono le migliori anche se non le usi?

Aenil
11-09-2012, 13:29

:asd:

JonaJams
11-09-2012, 13:35

:asd:

ahahah intendevo le app per ottimizzare il cell, tipo se c'è un'app che rende il lettore musicale migliore, che ottimizza la ram, che cancella la cache....ste robe così, sono nuovo e trovo miliardi di app di dubbia funzione :mc:

checo
11-09-2012, 13:41
ahahah intendevo le app per ottimizzare il cell, tipo se c'è un'app che rende il lettore musicale migliore, che ottimizza la ram, che cancella la cache....ste robe così, sono nuovo e trovo miliardi di app di dubbia funzione :mc:

ecco a parte qualcosa per il lettore musicale , il resto che hai citato è tutto di dubbia utilità.

io ti consiglio di tenerlo com'è , quando ti serve qualcosa o hai problemi chiedi qui o nel 3d sulle app android.
se comicni a pasticcirci subito con taskiller e balle varie non è il max

cicca_91
12-09-2012, 08:01
Finalmente comprato il cellulare su baia annunci, da una ragazza che l'aveva regalato a sua mamma ma non è stato gradito :D

Cmq è bello a me piace molto, non ho ancora smanettato piu di tanto.. però lo farò sicuramente in questi giorni, volevo solo capire, ho trovato le pellicole da applicare ma facevano proprio schifo, perchè non hanno la colla e non tengono più..

Quindi dovrei trovare delle pellicole, e in piu vorrei mettere la custodia perchè vedendo con gli altri cell mi cade una volta si e l'altra pure :D

Quali sono le miglior pellicole e le miglior custodie?

checo
12-09-2012, 08:07
Finalmente comprato il cellulare su baia annunci, da una ragazza che l'aveva regalato a sua mamma ma non è stato gradito :D

Cmq è bello a me piace molto, non ho ancora smanettato piu di tanto.. però lo farò sicuramente in questi giorni, volevo solo capire, ho trovato le pellicole da applicare ma facevano proprio schifo, perchè non hanno la colla e non tengono più..

Quindi dovrei trovare delle pellicole, e in piu vorrei mettere la custodia perchè vedendo con gli altri cell mi cade una volta si e l'altra pure :D

Quali sono le miglior pellicole e le miglior custodie?

se vai su ebay di solito con 5 euro trovi custodie rigide o in silicone con pellicola inclusa.

cicca_91
12-09-2012, 08:17
però esistono vari modelli di cover.

ho trovato questa:

COVER CUSTODIA PROTEZIONE GEL TPU SLIM FIT CASE S-line per SONY XPERIA U St25i

Qaulcuno l'ha gia comprata? :)

megabit
12-09-2012, 08:19
però esistono vari modelli di cover.

ho trovato questa:

COVER CUSTODIA PROTEZIONE GEL TPU SLIM FIT CASE S-line per SONY XPERIA U St25i

Qaulcuno l'ha gia comprata? :)

acquistata per la mia ragazza in colore nero fumè, arrivata ieri in posta prioritaria in 1 giorno, totale poco più di 5 euro.
La devo montare stasera sul suo cell, ma la qualità è buona è in TPU, io posseggo l'analoga per l'xperia p e mi trovo bene.

Aenil
12-09-2012, 08:24
ecco a parte qualcosa per il lettore musicale , il resto che hai citato è tutto di dubbia utilità.

io ti consiglio di tenerlo com'è , quando ti serve qualcosa o hai problemi chiedi qui o nel 3d sulle app android.
se comicni a pasticcirci subito con taskiller e balle varie non è il max

quoto anche perchè il cellulare secondo me va già bene così com'è :)

cicca_91
12-09-2012, 08:25
ma è meglio in silicone quelle di gomma?

Non ne capisco una mazza :D

Mad Murdock
12-09-2012, 08:31
ciao ragazzi!
tra poco finalmente anche io entrerò in possesso di quello che mi dicono essere un ottimo smartphone per quanto riguarda la fascia media.

secondo voi, per chi ce l'ha o anche solo lo consoce, quali sono le prime cose da scaricarci, impostare, aggiornare per farlo rendere al massimo?

Aenil
12-09-2012, 08:34

meglio quelle rigide secondo me :)

checo
12-09-2012, 08:41
ciao ragazzi!
tra poco finalmente anche io entrerò in possesso di quello che mi dicono essere un ottimo smartphone per quanto riguarda la fascia media.

secondo voi, per chi ce l'ha o anche solo lo consoce, quali sono le prime cose da scaricarci, impostare, aggiornare per farlo rendere al massimo?
tenerlo com'è ed evitare di installarci schifezze per farlo rendere.

Mad Murdock
12-09-2012, 08:45
tenerlo com'è ed evitare di installarci schifezze per farlo rendere.

eventuali app che potrebbero servirmi da dove si scaricano? c'è uno store presente tra le icone del menù o funziona diversamente?

megabit
12-09-2012, 08:46

tpu è la migliore, silicone si azzecca

checo
12-09-2012, 08:49
eventuali app che potrebbero servirmi da dove si scaricano? c'è uno store presente tra le icone del menù o funziona diversamente?

si c'è il play store dove trovi tutte le app.

Mad Murdock
12-09-2012, 09:40
ho sentito parlare di "sbrandizzazione" tramite pc per migliorare qualche aspetto degli aggiornamenti? di che si tratta?

poi in merito a questo (oppure allo scaricamento delle app, non ricordo) ho sentito che bisogna avere un account gmail, è vero?

checo
12-09-2012, 10:13
ho sentito parlare di "sbrandizzazione" tramite pc per migliorare qualche aspetto degli aggiornamenti? di che si tratta?

poi in merito a questo (oppure allo scaricamento delle app, non ricordo) ho sentito che bisogna avere un account gmail, è vero?

se il tuo è marchiato tim wind vodafone, gli aggiornamenti arrivano dopo, ma non è un grosso problema.

l'accunt gmail è essenzaiale, lo puoi creare alla prima accensione cmq.

senza quello ci fai poco.

Walz
12-09-2012, 12:39
tpu è la migliore, silicone si azzecca

Come non quotare :). Io sul (vecchio) Samsung Star avevo una custodia in silicone morbido...una merda :D, le infilavi in tasca ed usciva peloso, ed in più dopo non molto tempo, appoggiandolo in giro, era diventata tipo più opaca in alcuni punti. Sul Wave II ho avuto quella in TPU, stupenda! Bel feel avendolo in mano, aderisce ad ogni superficie non facendo scivolare il telefono, e cosa non da meno, attutiva un po' negli urti o nelle cadute (devo dire che m'ha salvato gli angoli del telefono più di una volta).

Adesso l'ho ordinata anche per l'Xperia P, su ebay si trovano anche a 2/3€ da Hong Kong :)

checo
12-09-2012, 13:35
Come non quotare :). Io sul (vecchio) Samsung Star avevo una custodia in silicone morbido...una merda :D, le infilavi in tasca ed usciva peloso, ed in più dopo non molto tempo, appoggiandolo in giro, era diventata tipo più opaca in alcuni punti. Sul Wave II ho avuto quella in TPU, stupenda! Bel feel avendolo in mano, aderisce ad ogni superficie non facendo scivolare il telefono, e cosa non da meno, attutiva un po' negli urti o nelle cadute (devo dire che m'ha salvato gli angoli del telefono più di una volta).

Adesso l'ho ordinata anche per l'Xperia P, su ebay si trovano anche a 2/3€ da Hong Kong :)

io per il p l'ho presa dall' inghilterra.
rigida con esterno soft touch, pellicla inclusa a 4 euro e rotti, arrivata in 4 giorni.

di apstarre se va bene 2 settimane e prenderla in asia per irparmiare 1 euro non mi andava

cicca_91
12-09-2012, 14:33
cavolo solo io e l'altro utente che l'ha presa abbiamo speso piu di 6 euro :D

per questa: COVER CUSTODIA PROTEZIONE GEL TPU SLIM FIT CASE S-line per SONY XPERIA U St25i

:D

In piu ho preso 6 pellicole da applicare a 3 euro :D

checo
12-09-2012, 14:39
cavolo solo io e l'altro utente che l'ha presa abbiamo speso piu di 6 euro :D

per questa: COVER CUSTODIA PROTEZIONE GEL TPU SLIM FIT CASE S-line per SONY XPERIA U St25i

:D

In piu ho preso 6 pellicole da applicare a 3 euro :D
bastava cercare su ebay diversamente, la stessa cover costa 3.25 se presa in uk
6 pellicole vengono 1 euro spedite dalla germania

cicca_91
12-09-2012, 15:06
potresti gentilmente mandarmi i link di ebay..

sia della cover che delle pellicole, che magari sono ancora in tempo.. :D

checo
12-09-2012, 15:16

vai su ebay
cerchi xperia u
sul menù a sinistra
categoria->accessori per cellulari e palmari
spunti luoghi ->unione europea

cover e custodie

ordini i risultati per prezzo+spedizione più basso

proteggi schermo
ordini i risultati per prezzo+spedizione più basso

Walz
12-09-2012, 15:16

Scrivi su ebay.it (con l'opzione da tutto il mondo spuntata) "st25i tpu" oppure "st25i tpu cover" :).
Ps: opinione mia, la S-line è la più brutta XD
Ah, giusto per la cronaca, io l'ho pagata 1.70$ spedita :D

checo
12-09-2012, 15:18
aggiungo che da germania e uk arriva in max 1 settimana

checo
12-09-2012, 15:18
Ah, giusto per la cronaca, io l'ho pagata 1.70$ spedita :D

si ma ti arriva per natale però! :asd:
da honk kong costano meno, ma bisogna non avere fretta

cicca_91
12-09-2012, 15:29
c'e solo da honk konk..

il resto delle cover sono unione europea sui 6 euro..

ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Frost-Black-S-Shape-TPU-Silicone-Gel-Skin-Case-Cover-For-Sony-Xperia-U-ST25i-/160834041244?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item257274b59c

Walz
12-09-2012, 15:34
io per il p l'ho presa dall' inghilterra.
rigida con esterno soft touch, pellicla inclusa a 4 euro e rotti, arrivata in 4 giorni.

di apstarre se va bene 2 settimane e prenderla in asia per irparmiare 1 euro non mi andava
Si l'avrei presa anche io dall'UK ma avevo pochi soldi nella postepay, e poca voglia di andare in Posta a ricaricare XD

si ma ti arriva per natale però! :asd:
da honk kong costano meno, ma bisogna non avere fretta
Conta circa 3/4 settimane. Ma io non ho fretta :D :D
c'e solo da honk konk..

ho trovato questa

http://www.ebay.it/itm/Frost-Black-S-Shape-TPU-Silicone-Gel-Skin-Case-Cover-For-Sony-Xperia-U-ST25i-/160834041244?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item257274b59c

da Hong Kong con sped GRATIS (ps: fin'ora a me non è mai sparito nulla, ma un mio amico sta aspettando una microSD da 2anni ahaha XD)

http://www.ebay.it/sch/i.html?rt=nc&LH_PrefLoc=2&LH_FS=1&_nkw=st25i%20tpu%20cover&_fln=1&_trksid=p3286.c0.m283

cicca_91
12-09-2012, 15:42
comunque sono tutte s-line.. e si trovano solo dall'irlanda.. :(

checo
12-09-2012, 15:52
c'e solo da honk konk..

ho trovato questa

non sai usare ebay :D
http://www.ebay.it/itm/BLACK-S-LINE-TPU-GEL-CASE-COVER-FOR-THE-SONY-XPERIA-U-ST25i-/271016155313?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f19d258b1

checo
12-09-2012, 15:53

non sono tutte s line e non sono tutte irlandesi e costano meno di 6 euro spedite
http://www.ebay.it/itm/BLACK-PROTECTIVE-HYBRID-RUBBER-SILICONE-SKIN-BACK-CASE-COVER-FOR-SONY-XPERIA-U-/280946356254?pt=PDA_Accessories&hash=item4169b5301e#ht_2345wt_1139

cicca_91
12-09-2012, 16:02
Questa non è tpu pero.. :)

avevano detto che le migliori sono le tpu :D

poi quella che hai messo è bella però nella parte inferiore non è coperta dalla custodia

Walz
12-09-2012, 16:17

o.O

http://www.ebay.it/itm/GLITTER-SOFT-GEL-TPU-SILICONE-CASE-COVER-SCREEN-FOR-SONY-XPERIA-U-ST25i-GREEN-/120911760435?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item1c26e70c33

http://www.ebay.it/itm/GLITTER-SOFT-GEL-TPU-SILICONE-CASE-COVER-SCREEN-FOR-SONY-XPERIA-U-ST25i-BLUE-/130694020722?pt=AU_MobilePhoneAccessories&hash=item1e6df87e72

http://www.ebay.it/itm/BUTTERFLY-PATTERN-SOFT-SILICONE-GEL-TPU-CASE-COVER-FOR-SONY-XPERIA-U-ST25i-22-/261082621697?pt=PDA_Accessories&hash=item3cc9bca701

http://www.ebay.it/itm/GLITTER-SOFT-GEL-TPU-SILICONE-CASE-COVER-SCREEN-FOR-SONY-XPERIA-U-ST25i-YELLOW-/261021087765?pt=PDA_Accessories&hash=item3cc611b815

http://www.ebay.it/itm/New-Black-Gel-TPU-Cover-Case-For-sony-ST25i-Xperia-U-free-shipping-/130701766459?pt=PDA_Accessories&hash=item1e6e6eaf3b

Non mi pare siano tutte s-line, e sinceramente sono TUTTE da Hong Kong :D. Non so dove hai visto l'Irlanda :)

Rizla6
12-09-2012, 16:42
per tutti coloro che ce l'hanno...il fix del segnale gps offline è accetabile?....ho letto molti post, anche in altri siti, in cui affermavano che questo xperia u non riusciva quasi mai a prendere il segnale o meglio ci riusciva dopo mezz'ora...a voi risulta?

Avendo letto anche io da diverse parti che il fix del segnale dave enormi problemi, ero indeciso se acquistarlo o meno visto che il navigatore è uno strumento che utilizzo molto su uno smartphone.
Ora non so se sono uno dei pochi fortunati o no ma io non ho riscontrato nessun problema.
Come navigatore offline uso sygic ed il fix avviene in pochissimi secondi, mentre impiega circa un minuto o poco più quando lo riutilizzo trovandomi tutto in un altro posto come ad esempio da milano a roma forse dovuto al riaggiornamento dei satelliti

Aenil
12-09-2012, 16:47
Avendo letto anche io da diverse parti che il fix del segnale dave enormi problemi, ero indeciso se acquistarlo o meno visto che il navigatore è uno strumento che utilizzo molto su uno smartphone.
Ora non so se sono uno dei pochi fortunati o no ma io non ho riscontrato nessun problema.
Come navigatore offline uso sygic ed il fix avviene in pochissimi secondi, mentre impiega circa un minuto o poco più quando lo riutilizzo trovandomi tutto in un altro posto come ad esempio da milano a roma forse dovuto al riaggiornamento dei satelliti

dicono che è un problema che non si presenta a tutti quello del GPS, dipende dalle app che si usano e dalla frequenza d'uso del GPS, tuttavia c'è una nota da parte degli sviluppatori sony dove dicono di risolvere tutto con l'aggiornamento ad ICS.

Crisp
13-09-2012, 09:58
è uscito un aggiornamento, piccolo, non a ICS.
pochi minuti fa ha fatto questo aggiornamento, ma credo sia un aggiornamento generale prima di ICS.
la versione ora è 6.0.B3.184

checo
13-09-2012, 10:17
è uscito un aggiornamento, piccolo, non a ICS.
pochi minuti fa ha fatto questo aggiornamento, ma credo sia un aggiornamento generale prima di ICS.
la versione ora è 6.0.B3.184

è da un bel po che gira la 184

Aenil
13-09-2012, 10:49
è da un bel po che gira la 184

sì c'è già da un mesetto circa :)

Crisp
13-09-2012, 11:59
ero rimasto indietro..era appunto da un mese che non lo collegavo più al computer.

checo
13-09-2012, 12:32
ero rimasto indietro..era appunto da un mese che non lo collegavo più al computer.

te la da anche via ota.

cicca_91
13-09-2012, 19:21
Problemone con il cellulare, consuma un sacco di dati mb di internet, ho solo delle applicazioni in backgroud come what app e gmail, sincronizzato con l'applicazione email, ho scaricato dal market 4 applicazioni, e sono gia a 150mb consumati in un giorno, come mai con il mio nokia 5530 express music arrivavo a max 100mb al mese :( ho la promozione di 500mb al mese gratis

Walz
13-09-2012, 21:20
Problemone con il cellulare, consuma un sacco di dati mb di internet, ho solo delle applicazioni in backgroud come what app e gmail, sincronizzato con l'applicazione email, ho scaricato dal market 4 applicazioni, e sono gia a 150mb consumati in un giorno, come mai con il mio nokia 5530 express music arrivavo a max 100mb al mese :( ho la promozione di 500mb al mese gratis

Beh, WhatsApp se ha la connessione, e se scambi tanti messaggio consuma, ma non credo così tanto. Cmq finchè non trovi il problema disattiva i dati

Draven94
14-09-2012, 01:06
In offerta da auchan a 179€

cicca_91
14-09-2012, 07:58
Beh, WhatsApp se ha la connessione, e se scambi tanti messaggio consuma, ma non credo così tanto. Cmq finchè non trovi il problema disattiva i dati

ho scambiato 5 messaggi su what app.. come faccio a trovare il problema?

Walz
14-09-2012, 08:58
ho scambiato 5 messaggi su what app.. come faccio a trovare il problema?

Secondo me tieni disattivati i dati, attivandoli solo quando servono...probabile che sia qualche sincronizzazione o qualche programma Sony a consumare i dati. Ora non ricordo se anche l'U ha la timescape per fb ecc

Rizla6
14-09-2012, 09:01

Le 4 applicazioni che hai scaricato dal market di quanti mb erano ??

Rizla6
14-09-2012, 09:02
Per caso si possono aggiungere o creare altri temi colorati come i sette che sono gia preistallati nel telefono ??

cicca_91
14-09-2012, 09:02
Secondo me tieni disattivati i dati, attivandoli solo quando servono...probabile che sia qualche sincronizzazione o qualche programma Sony a consumare i dati. Ora non ricordo se anche l'U ha la timescape per fb ecc

sisi c'e l'ha ... ho alcune applicazioni che anche se faccio termina processo continuano a esserci..

Come processi in uso ho facebook upload manager, video unlimited crash monitor maps

Walz
14-09-2012, 09:07
sisi c'e l'ha ... ho alcune applicazioni che anche se faccio termina processo continuano a esserci..

Come processi in uso ho facebook upload manager, video unlimited crash monitor maps

Beh penso di per se timescape consumi un po' di dati...insomma, continua ad aggiornarsi in base agli stati ecc dei contatti di fb.

Ma le applicazioni le hai scaricate da rete wifi o con rete 3g? Se le hai scaricate col 3g ed erano applicazioni pensanti, è normale che tu abbia consumato tanto traffico :)

cicca_91
14-09-2012, 09:07
Le 4 applicazioni che hai scaricato dal market di quanti mb erano ??

in tutto saranno stati 50 mb

Walz
14-09-2012, 09:11
in tutto saranno stati 50 mb

Non saprei. Prova a disinstallare tutte le app che hai installato e vedi se consuma ancora tanti dati, insomma, molte volte bisogna andare ad esclusione :).
Ps: io ti consiglio vivamente di tenere i dati disattivati, e di attivarli solo quando servono :)

cicca_91
14-09-2012, 09:17
Non saprei. Prova a disinstallare tutte le app che hai installato e vedi se consuma ancora tanti dati, insomma, molte volte bisogna andare ad esclusione :).
Ps: io ti consiglio vivamente di tenere i dati disattivati, e di attivarli solo quando servono :)

con l'applicazione 190 posso monitorare il traffico e vedere dove va a finire nelle varie applicazioni?

checo
14-09-2012, 09:22
utilizzo dati di ics è molto utile per questo scopo, ti poso dire che tolti market, app come currents browser youtube utorrent facebook, quelle per i contenuti insomma, il resto conuma poco e nulla.

checo
14-09-2012, 09:23
con l'applicazione 190 posso monitorare il traffico e vedere dove va a finire nelle varie applicazioni?

usa 3g watchdog

cicca_91
14-09-2012, 09:37
con 3g watch dog, entrando e cercando con il browser ciao e uscendo poi entrando aggiornando e ricevendo 2 email sull'applicazione email ho consumato 433Kb sono tanti no?

checo
14-09-2012, 09:49
con 3g watch dog, entrando e cercando con il browser ciao e uscendo poi entrando aggiornando e ricevendo 2 email sull'applicazione email ho consumato 433Kb sono tanti no?

no

cicca_91
14-09-2012, 10:14
ma il navigatore invece mi continua a cercare la posizione ma non la trova con il gps, serve anche qui una connessione dati oppure no..

Il navigatore uso quello di base gia installato nel xperia u

checo
14-09-2012, 10:24
ma il navigatore invece mi continua a cercare la posizione ma non la trova con il gps, serve anche qui una connessione dati oppure no..

Il navigatore uso quello di base gia installato nel xperia u

dipende se sei all' esterno o all' interno, cmq scarica pochi 10-15kb di dati per fare il fix.

imho ti stai facendo troppi problemi 150mb avrai sicuramente scaricato app.

Walz
14-09-2012, 11:12
Ma ICS è uscito per voi? Nativamente tra le impostazioni ha il monitoraggio dei dati con possibilità di settare il limite massimo (dopo di cui il telefono blocca il traffico dati) ed il limite di warning

Venus80
14-09-2012, 13:54
Le foto come sono?
Di sera vengono un disastro?

akiro
15-09-2012, 12:26
son diventato anch'io della famiglia xperia U, adesso è sotto carica e riposa, dopo lo strapazzo un po' :)

akiro
15-09-2012, 12:27
In offerta da auchan a 179€

io l'ho preso appunto all'auchan con in un più un buono sconto da 20%.. pagato alla fine 143€!
Spettacolo.

Venus80
15-09-2012, 13:27
Ho visto che sei della provincia di Milano.
L'hai preso nel negozio di Cesano?
Ce l'hanno nero?
Mi fai sapere qualcosa della fotocamera, appena puoi?

Scusa l'inondazione di domande. :stordita:

deejlux
15-09-2012, 13:35

Beh hai detto nulla :D dipende che app hai scaricato dal market,la quantità di messaggi inviati e ricevuti (foto comprese)

Draven94
15-09-2012, 14:23
io l'ho preso appunto all'auchan con in un più un buono sconto da 20%.. pagato alla fine 143€!
Spettacolo.
Prezzo a dir poco favoloso :p

akiro
15-09-2012, 17:29
Ho visto che sei della provincia di Milano.
L'hai preso nel negozio di Cesano?
Ce l'hanno nero?
Mi fai sapere qualcosa della fotocamera, appena puoi?

Scusa l'inondazione di domande. :stordita:

no, l'ho preso all'auchan di nerviano, nero/pink :rolleyes:
per la fotocamera ho fatto qualche prova ma non riesco nemmeno a metterle a fuoco, devo fare qualche prova all'aperto, con poca luce non sono ancora pronto :D

Aenil
15-09-2012, 18:12
Le foto come sono?
Di sera vengono un disastro?

abbastanza..

di giorno invece sono decisamente meglio.

Crisp
15-09-2012, 22:33
le foto visulizziate sul telefono si vedono benissimo, ma esportate sul compter mostrano qualità scadente.
Con buona visibilità (anche in ombra) le foto vengono bene.
I video purtroppo no, mostrano rumore tipico di fotocamere con processori lenti a seguire i movimenti.
Però ormai credo sia stato chiarito che è colpa della compressione scelta da sony.

Venus80
16-09-2012, 07:53
Grazie per info, ragazzi! :)

cicca_91
17-09-2012, 07:57
ieri il mio telefono a smesso di ricevere i messaggi e c'era scritto solo chiamate d'emergenza, non so cosa sia successo, fatto sta che ho tolto e rimesso la scheda sim e ha ripreso a funzionare, il problema e che era piu di 2 ore che era in quella situazione..

Poi invece un altra volta completamente scarico si è spento di colpo, ma è rimasta accesa la tamarbarra, e ho dovuto levare la batteria per farlo di nuovo funzionare :(

akiro
17-09-2012, 08:07
do inizio alla domande... ma gli auricolari hanno un jack un po' particolare (ha 3 segnali, 3 linee grigie che separano i connettori), cosa cambia con un paio di auricolari qualunque?

checo
17-09-2012, 08:11
do inizio alla domande... ma gli auricolari hanno un jack un po' particolare (ha 3 segnali, 3 linee grigie che separano i connettori), cosa cambia con un paio di auricolari qualunque?

il microfono ovviamente

akiro
17-09-2012, 18:51
grazie, pensavo fossero solo per ascoltar la musica :D

Inoltre voi l'avete lasciato il mcafee o disinstallato?
imho, ciuccerebbe solo risorse...

cc65
19-09-2012, 20:53
Ciao a tutti, preso ieri, aperta la confezzione e mi ritrovo il cell senza pellicola di protezione sullo schermo mentre sulla recensione di telefonino.net dicevano che una era montata ed una di scorta...... io avevo solo quella da montare che oltretutto l'ho montata con bolle ( e ne ho montate parecchie senza problemi ) tolta, rimessa, lavata e rimessa ma è sempre peggio. Voi avevate la pellicola sullo schermo? Mi tocca comprarne una nuova..
Per il resto, pagato 142€ in abbo con wind, bello e mi sembra molto reattivo, spero al ics4 al più presto.

Aenil
19-09-2012, 21:35
Ciao a tutti, preso ieri, aperta la confezzione e mi ritrovo il cell senza pellicola di protezione sullo schermo mentre sulla recensione di telefonino.net dicevano che una era montata ed una di scorta...... io avevo solo quella da montare che oltretutto l'ho montata con bolle ( e ne ho montate parecchie senza problemi ) tolta, rimessa, lavata e rimessa ma è sempre peggio. Voi avevate la pellicola sullo schermo? Mi tocca comprarne una nuova..
Per il resto, pagato 142€ in abbo con wind, bello e mi sembra molto reattivo, spero al ics4 al più presto.

no non c'è montata appena preso, va solo messa quella inclusa o un'altra presa altro come ho fatto io..

su telefonino.net diceva così perchè invece negli altri xperia nxt ce n'è montata una di serie e sopra ne va messa un'altra sempre inclusa, la pellicola montata di serie ha caratteristiche oleorepellienti e di normale protezione dello schermo e va lasciata per tutta la vita del cellulare, l'altra invece va messa per proteggerlo da graffi come una normalissima pellicola. avevano dato scontato che fosse così anche sull'U.

Walz
19-09-2012, 21:37
no non c'è montata appena preso, va solo messa quella inclusa o un'altra presa altro come ho fatto io..

su telefonino.net diceva così perchè invece negli altri xperia nxt ce n'è montata una di serie e sopra ne va messa un'altra sempre inclusa, la pellicola montata di serie ha caratteristiche oleorepellienti e di normale protezione dello schermo e va lasciata per tutta la vita del cellulare, l'altra invece va messa per proteggerlo da graffi come una normalissima pellicola. avevano dato scontato che fosse così anche sull'U.

Io nel P ho trovato solo quella con su le scritte, quindi inutilizzabile come pellicola protettiva XD TrollSony

checo
20-09-2012, 07:19

che vuoi metterci una pellicola proteggi pellicola?
ma va!

checo
20-09-2012, 07:20
Io nel P ho trovato solo quella con su le scritte, quindi inutilizzabile come pellicola protettiva XD TrollSony
guarda bene che c'è.

Aenil
20-09-2012, 07:37
che vuoi metterci una pellicola proteggi pellicola?
ma va!

Non sono io a dirlo xD è proprio pensata così la cosa :)

checo
20-09-2012, 07:47
Non sono io a dirlo xD è proprio pensata così la cosa :)

e dove sta scritto?:confused:
oltre che se ci pensi non ha alcun senso la cosa suvvia.

se la pellicola che è applicata è aoleorepellente (e ci sta)
se la copro, a che serve ? oppure l'"oleorepellenza" attraversa la pellicola che sta sopra? :asd:

akiro
20-09-2012, 10:25
qualche CONTRO riguardo allo smartphone (che è il primo che prendo, per cui non posso fare comparazioni):
- la vibrazione è debole;
- la rotazione dello schermo è un po' lenta;
- il dover tenere sempre acceso il cellulare anche di notte per la sveglia (problema comune agli altri smartphone...)

Aenil
20-09-2012, 10:40
e dove sta scritto?:confused:
oltre che se ci pensi non ha alcun senso la cosa suvvia.

se la pellicola che è applicata è aoleorepellente (e ci sta)
se la copro, a che serve ? oppure l'"oleorepellenza" attraversa la pellicola che sta sopra? :asd:

la stessa sony l'aveva accennato, sì per l'oleorepellenza mi ero sbagliato :asd:

qui spiega meglio comunque..

http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s/142847-info-pellicola-display-preinstallata.html

toroloco73
21-09-2012, 16:37
Con ricezione, audio chiamata e autonomia rispetto a nokia5800 e galaxy w ?
Videochiamata tradizionale ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Aenil
21-09-2012, 18:06
Con ricezione, audio chiamata e autonomia rispetto a nokia5800 e galaxy w ?
Videochiamata tradizionale?

Avevo un nokia 5230 che è praticamente identico al 5800, come ricezione con l'ultimo aggiornamento mi sembra come quel nokia, quindi buona ma non eccelsa, l'audio in chiamata invece mi sembra migliore e chiaro, volume normale non spaccatimpani (che alcune volte può servire..), l'autonomia è circa la metà ma sono 2 terminali molto diversi quindi è difficile fare paragoni, con l'U ci faccio 2 giorni usando navigatore per brevi tratti, poche chiamate e mess, un po di internet, whatsapp ecc..

videochiamata tradizionale penso non esista su android.. uso facetime su ipad ed in effetti è un grandissima comodità/risparmio :)

toroloco73
21-09-2012, 22:25
Grazie.
Posso dirti che il 5800 ha una ricezione notevole e una qualità audio chiamata eccelsa rispetto a telefoni android come atrix defy e galaxy w che ho posseduto e possiedo...
La parte telefonica del 5800 é superlativa.
Come ricezione wifi ?

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Homer J-1983
22-09-2012, 14:39
Sono indeciso se prendere l'Xperia U o il Galaxy W. Il secondo costerebbe 30€ in più e tra i due ci sono delle piccole differenze, ma penso si possano considerare nella stessa fascia.
Quale mi consigliereste?
Come stanno messi entrambi a batteria considerando un uso anche elevato di SMS/WhatsApp?
Grazie mille...

Crisp
22-09-2012, 23:21
dopo un iniziale sorpresa per l'aumento della durata batteria cambiando il timeout dello schermo da 30s a 1m, le cose sono tornate come prima..mah..
Chissà cosa è sucesso in quei 3 giorni di durata eterna? :confused:

Oggi invece dopo più di un mese che non usavo il gps, ero fuori, l'ho attivato e puffete, in pochi secondi ha trovato i satelliti.
Il GPS funziona alla grande anche in offline ottimamente con i navigatori offline.

@akiro
la rotazione dello schermo è istantanea, uno dei più veloci che abbia mai visto.
Se avessi avuto altri smarthone con accelerometro ti sarebbero cadute le mascelle per terra :D

giovannifg
23-09-2012, 20:27
Da un po' di tempo a questa parte il mio Xperia U si comportava in maniera strana per quanto riguarda la gestione della rete wireless. :mad: Il passaggio 3G a Wi-Fi avveniva o con tempi biblici o non avveniva proprio, quando ci si trovava sotto copertura di una rete amica. Una volta connesso alla rete, l'Xperia U si disconnetteva spesso, e a volte non riusciva più nemmeno a riconnettersi. :eek:

Non avevo collegato il problema all'ultima versione del firmware, ma oggi - stanco del problema - ho ripristinato la versione precedente e, come per incanto, ora la gestione del Wi-Fi funziona senza alcun problema. Siccome non mi sembra che l'ultimo firmware aggiunga chissà quali funzioni o apporti chissà quali miglioramenti, per il momento resto con la vecchia versione, nella speranza che prima o poi Sony tenga fede alla propria promessa di rilasciare l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

Scusate il post stile "pagina del diario". :D

Zaza88
25-09-2012, 23:26
Sono indeciso se prendere l'Xperia U o il Galaxy W. Il secondo costerebbe 30€ in più e tra i due ci sono delle piccole differenze, ma penso si possano considerare nella stessa fascia.
Quale mi consigliereste?
Come stanno messi entrambi a batteria considerando un uso anche elevato di SMS/WhatsApp?
Grazie mille...

Allora prendi Xperia sole e non ci pensare proprio :) .

Tieni sempre conto che la mali-400MP1 montato sul soc Novathor non è quella degli Exynos, che è una Mali-400MP4, e che risulta parecchio più potente.

A livello di potenza grafica nuda e cruda questa GPU sta dietro a parecchie altre avendo 1 solo vertex shader (come la stragrande maggioranza) ed 1 solo (dei 4 massimi disponibili) pixel shader. Non è sicuramente un mostro di potenza, ma se la cavicchia.

deejlux
25-09-2012, 23:47
dopo un iniziale sorpresa per l'aumento della durata batteria cambiando il timeout dello schermo da 30s a 1m, le cose sono tornate come prima..mah..
Chissà cosa è sucesso in quei 3 giorni di durata eterna? :confused:

Io posseggo l'Xperia Tipo, dopo una settimana l'ho rootato e dopo aver eliminato quasi tutte le app sony il telefono ha aumentato l'autonomia di un buon 25%.

Quelle maledette app consumano un fracasso di batteria, aggiungici poi il maps che vuole sempre sapere dove sei, e magari il segnale che va e viene, la batteria se ne va che è un piacere.

Homer J-1983
26-09-2012, 07:34
Tieni sempre conto che la mali-400MP1 montato sul soc Novathor non è quella degli Exynos, che è una Mali-400MP4, e che risulta parecchio più potente.

A livello di potenza grafica nuda e cruda questa GPU sta dietro a parecchie altre avendo 1 solo vertex shader (come la stragrande maggioranza) ed 1 solo (dei 4 massimi disponibili) pixel shader. Non è sicuramente un mostro di potenza, ma se la cavicchia.

Illustrami un po' meglio, stai parlando dell'xperia sole? Cosa sono Mali-400MP1 e Mali-400MP4? Chi ha cosa?

Zaza88
26-09-2012, 08:58
Ok tento di spiegare un po meglio.

Xperia Sole, Xperia U, Xperia P, Galaxy Ace 2, S Advance, si basano tutti sullo stesso Soc (Novator U8500 di Sony Ericsonn), che è formato da una coppia di Cortex A9, una GPU Mali-400MP1, ed un chip di rete che se non erro è della Ratlink ... ma sul chip di rete non sono sicuro. Stessa cosa per molti Tablet Cinesi che si basano sul Soc All-Winner A10, che hanno 1 processore Cortex A9 ed una Mali 400MP1.

Sempre tra i Tablet cinesi, quelli basati su Soc AmLogic 8726-MX sono basati su una coppia di Cortex A9 e su una GPU Mali-400MP2, quindi con 2 pixel shader attivi.

Il Samsung Galaxy S2 ed molti Galaxy Tab si basano invece sul Soc Exynos nella versione dual core (che mi pare sia il 4210 se non vado errato), che è composto da una coppia di Cortex A9 e da una Mali-400MP4. Mentre il GS3 è composto da 4 cortex A9 e da una Mali-400MP4. Stessa cosa vale per il Soc dei tablet Cinesi Rockchip RK3066, 2 Cortex A9 ed una Mali-400MP4.

La differenza è grande, perchè come dicevo prima la situazione è questa:

Mali-400MP1: 1 Vertex Shader ed 1 Pixel Shader
Mali-400MP2: 1 Vertex Shader ed 2 Pixel Shader
Mali-400MP4: 1 Vertex Shader ed 4 Pixel Shader

Ad oggi non ho mai trovato configurazioni a 3 Pixel Shader, ma in linea teorica (ma anche pratica) una Mali-400 MP3 può tranquillamente esistere.

Va da se che la potenza di elaborazione è nettamente a favore degli Exynos, e quindi di tutte quelle configurazioni a 4 Pixel Shader, indipendentemente dal nome del Soc, e poi da li a scendere. C'è da considerare anche un po le frequenze con cui funzionano questi sistemi, che sono a favore delle configurazioni con meno unità di elaborazione, ma non così tanto da riequilibrare la situazione. Tanto per fare il discorso breve, solitamente la situazione è questa:

Mp4 circa 275/300 Mhz --> (275*4) = 1100 elaborazioni per ciclo
Mp2 circa 350/400 Mhz --> (350*2) = 700 elaborazioni per ciclo
MP1 circa 350/400 Mhz --> (400*1) = 400 elaborazioni per ciclo

Il discorso non finisce qui, paradossalemnte la GPU del Samsung Galaxy S 1, del Nexus S, del Motorola Razr, del Galaxy Nexus, dell'Atrix 2, che è la PowerVR SGX540, nonostante sia più vecchia risulta più potente, poichè è dotata di 2 Vertex Shade a fronte di 4 Pixel Shader, ed inoltre può funzionare a frequenze più alte, perchè è stata rivista più e più volte al fine di poterla miniaturizzare menglio.

Quindi sul discorso della potenza, quando si dice che Xperia U ha l'hardware del Galaxy S2 bisogna dire un po meglio come stanno le cose, sono due situazioni nettamente differenti.

Non sono un detrattore ovviamente, ne ho fatto comprare uno a mia sorella, ed io stesso prenderò Xperia P probabilmente, e possied già un tablet cinese con Amlogic 8627-Mx che ha la MP2 fa benissimo il suo sporco lavoro :) .

Su Xperia sole che ti dicevo prima, per me ha i pregi dei due terminali che hai visto, e costa circa come il secondo. Ha un monitor da 3,7", ha lo slot per le micro SD, e per il resto è uguale a Xperia U, anche se ha una forma un po diversa dalla Serie Xperia "a lettere singola" ;) .

http://static.tecnozoom.it/625X0/news/tecnozoom/it/img/sony-xperia-sole.jpg

Se invece ti interessa la potenza grafica ... beh devi puntare su altro, ed un consiglio che mi sento di darti è di puntare sulla SGX 540, che è estremamente supportata e che ha una potenza di elaborazione elevata. E se mi chiedi un modello di telefono, il più completo è sicuramente Motorola Razr. Usato te la cavi con 250€ circa :) . Altrimenti puoi puntare su Galaxy Nexus, che oserei definire come il "gemello" brutto, ma ha il pieno supporto di google, che è tanto ;).

akiro
26-09-2012, 09:00
alla fine l'ho sbrandizzato il mio... ma non esce più android 4.0.4 ???

Aenil
26-09-2012, 09:23
alla fine l'ho sbrandizzato il mio... ma non esce più android 4.0.4 ???

questa o la prossima settimana.. ma vabbè ormai io manco ci penso più :)

Walz
26-09-2012, 09:36
Per Xperia P Sony ha rilasciato un secondo strano aggiornamento, cioè la build è rimasta identica, e a quanto pare non ha portato nessun miglioramento ad ICS già rilasciato...boh XD

Homer J-1983
26-09-2012, 10:14
Ok tento di spiegare un po meglio.

Xperia Sole, Xperia U, Xperia P, Galaxy Ace 2, S Advance, si basano tutti sullo stesso Soc (Novator U8500 di Sony Ericsonn), che è formato da una coppia di Cortex A9, una GPU Mali-400MP1, ed un chip di rete che se non erro è della Ratlink ... ma sul chip di rete non sono sicuro. Stessa cosa per molti Tablet Cinesi che si basano sul Soc All-Winner A10, che hanno 1 processore Cortex A9 ed una Mali 400MP1.

Sempre tra i Tablet cinesi, quelli basati su Soc AmLogic 8726-MX sono basati su una coppia di Cortex A9 e su una GPU Mali-400MP2, quindi con 2 pixel shader attivi.

Il Samsung Galaxy S2 ed molti Galaxy Tab si basano invece sul Soc Exynos nella versione dual core (che mi pare sia il 4210 se non vado errato), che è composto da una coppia di Cortex A9 e da una Mali-400MP4. Mentre il GS3 è composto da 4 cortex A9 e da una Mali-400MP4. Stessa cosa vale per il Soc dei tablet Cinesi Rockchip RK3066, 2 Cortex A9 ed una Mali-400MP4.

La differenza è grande, perchè come dicevo prima la situazione è questa:

Mali-400MP1: 1 Vertex Shader ed 1 Pixel Shader
Mali-400MP2: 1 Vertex Shader ed 2 Pixel Shader
Mali-400MP4: 1 Vertex Shader ed 4 Pixel Shader

Ad oggi non ho mai trovato configurazioni a 3 Pixel Shader, ma in linea teorica (ma anche pratica) una Mali-400 MP3 può tranquillamente esistere.

Va da se che la potenza di elaborazione è nettamente a favore degli Exynos, e quindi di tutte quelle configurazioni a 4 Pixel Shader, indipendentemente dal nome del Soc, e poi da li a scendere. C'è da considerare anche un po le frequenze con cui funzionano questi sistemi, che sono a favore delle configurazioni con meno unità di elaborazione, ma non così tanto da riequilibrare la situazione. Tanto per fare il discorso breve, solitamente la situazione è questa:

Mp4 circa 275/300 Mhz --> (275*4) = 1100 elaborazioni per ciclo
Mp2 circa 350/400 Mhz --> (350*2) = 700 elaborazioni per ciclo
MP1 circa 350/400 Mhz --> (400*1) = 400 elaborazioni per ciclo

Il discorso non finisce qui, paradossalemnte la GPU del Samsung Galaxy S 1, del Nexus S, del Motorola Razr, del Galaxy Nexus, dell'Atrix 2, che è la PowerVR SGX540, nonostante sia più vecchia risulta più potente, poichè è dotata di 2 Vertex Shade a fronte di 4 Pixel Shader, ed inoltre può funzionare a frequenze più alte, perchè è stata rivista più e più volte al fine di poterla miniaturizzare menglio.

Quindi sul discorso della potenza, quando si dice che Xperia U ha l'hardware del Galaxy S2 bisogna dire un po meglio come stanno le cose, sono due situazioni nettamente differenti.

Non sono un detrattore ovviamente, ne ho fatto comprare uno a mia sorella, ed io stesso prenderò Xperia P probabilmente, e possied già un tablet cinese con Amlogic 8627-Mx che ha la MP2 fa benissimo il suo sporco lavoro :) .

Su Xperia sole che ti dicevo prima, per me ha i pregi dei due terminali che hai visto, e costa circa come il secondo. Ha un monitor da 3,7", ha lo slot per le micro SD, e per il resto è uguale a Xperia U, anche se ha una forma un po diversa dalla Serie Xperia "a lettere singola" ;) .

http://static.tecnozoom.it/625X0/news/tecnozoom/it/img/sony-xperia-sole.jpg

Se invece ti interessa la potenza grafica ... beh devi puntare su altro, ed un consiglio che mi sento di darti è di puntare sulla SGX 540, che è estremamente supportata e che ha una potenza di elaborazione elevata. E se mi chiedi un modello di telefono, il più completo è sicuramente Motorola Razr. Usato te la cavi con 250€ circa :) . Altrimenti puoi puntare su Galaxy Nexus, che oserei definire come il "gemello" brutto, ma ha il pieno supporto di google, che è tanto ;).

Ti ringrazio per la spiegazioni molto esauriente, e scusami, ma purtroppo non sono molto pratico :)
Il Samsung Galaxy W quindi come si posiziona? Ha parlato di Ace 2 e S advance, il W è molto diverso?

sdjhgafkqwihaskldds
27-09-2012, 07:11
Qualcuno mi consiglia per favore un buon lettore multimediale per questo cell che apre un numero elevato di formati audio e video?
cercando con google non saprei quale scaricare.

checo
27-09-2012, 07:25
Qualcuno mi consiglia per favore un buon lettore multimediale per questo cell che apre un numero elevato di formati audio e video?
cercando con google non saprei quale scaricare.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300

sdjhgafkqwihaskldds
27-09-2012, 07:56
@ checo grazie :D
mi è sfuggito quel topic, quando ho tempo e voglia mi metto ad installare un po' di roba

toroloco73
27-09-2012, 10:23
Il Samsung Galaxy W quindi come si posiziona? Ha parlato di Ace 2 e S advance, il W è molto diverso?

GALAXY W
un telefono che funziona molto bene, non sarà ufficialmente aggiornato nè ad ICS nè JB, la gestione sw della ram lascia un pò a desiderare sopprattutto se hai installate tante applicazioni, non ha il sensore luminosità automatica ma ha un buon display che si legge abbastanza bene anche sotto il sole...
ha la videochiamata anche tradizionale, fà delle foto buone (x essere un telefonino) e anche i video non sono affatto male a 720p....
manca il secondo microfono per elimare i rumori di fondo....
audio telefonate pulito e abbastanza potente, vivavoce buono
suonerie forti e vibrazione percepibile
ottimo fix dei satelliti (30") anche senza supporto agps (40-50")
poche rom moddate

se fosse avesse le dimensioni del defy sarebbe perfetto

Aenil
27-09-2012, 10:30
intanto stanno già provando jelly bean sulla piattaforma dell'xperia u (NovaThor U8500):

http://www.youtube.com/watch?v=vY0TU4O15yE

:)

checo
27-09-2012, 10:34
intanto stanno già provando jelly bean sulla piattaforma dell'xperia u (NovaThor U8500):

http://www.youtube.com/watch?v=vY0TU4O15yE

:)

notizia vecchia, senza contare che un video analogo con ics su novathor è uscito a febbraio, quindi fai i tuoi conti quando vedremo jb

cicca_91
27-09-2012, 10:40
si puo usare anche il caricabatterie del blackberry vero? :D per caricare il nostro xperia u

Aenil
27-09-2012, 10:50
notizia vecchia

per te :)

si puo usare anche il caricabatterie del blackberry vero? per caricare il nostro xperia u

penso di sì, io ho usato anche quello dell'iPad :)

strangedays
27-09-2012, 21:48
comunque la barra luminescente l'hanno abolita in tuti i modelli al di fuori di questo mi sembra una assurdita' totale. come mai? poi non parliamo degli ultimi tutti neri fanno schifo. non comprateli così forse rimettono la barra.. cavolo e io che mi stavo orientando verso il p non l'u.. che era pure meglio :(

Walz
27-09-2012, 22:18
comunque la barra luminescente l'hanno abolita in tuti i modelli al di fuori di questo mi sembra una assurdita' totale. come mai? poi non parliamo degli ultimi tutti neri fanno schifo. non comprateli così forse rimettono la barra.. cavolo e io che mi stavo orientando verso il p non l'u.. che era pure meglio :(

Beh la barra del P non si illumina, cioè si illumina, ma solamente per mostrare i 3 tasti, non come quella dell'U che si colora :)

Aenil
27-09-2012, 23:32
La barra a me piace ed il design in generale lo apprezzo molto di questa serie S P e U, però ho notato che sono strano io.. Conoscenti e commenti sulla rete spesso li reputano "brutti".. :(

Badruk
28-09-2012, 00:10
Ma questo ics?

_Fenice_
28-09-2012, 01:34
Io sto iniziando a pensare che ICS non lo vedremo nemmeno per la prima metà di ottobre, spero di sbagliarmi :asd:

cmq sony mi ha parecchio deluso, sono peggio di un bradipo e in quanto a comunicazioni sono scandalosi... il limite di tempo è il 30 settembre, se sgarrano anche di un solo giorno per me sarà l'ennesiam casa da evitare per principio, non comprerò mai più un cell sony se ritardano...:sofico: