PDA

View Full Version : Scheda video bruciata e puzza di fumo!!

Spytek
04-08-2012, 21:18
Salve ragazzi.
Oggi,mentro navigavo,è morta la mia Gtx 590 :cry:
Praticamente stavo usando il motore di ricerca ed improvvisamente mi si e spento il monitor,ho sentito un persistente odore di bruciato e l'alimentatore è andato in protezione facendomi spegnere il pc.:(
Inizialmente pensavo che si fosse bruciato l'alimentatore ma dopo aver smontato la scheda video ho sentito la puzza provenire dall'interno della scheda video.
E' la prima volta,in tanti anni,che una scheda si brucia in questo modo;al massimo mi è capitato la rottura accidentale di schede video con la presenza di artefatti ma non la fuoriuscita di fumo...
La scheda è stata acquistata da un amico del forum su Tecnø ed ho immediatamente inviato una richiesta di Rma.
LA scheda era a default in desktop!
Secondo voi cosa è potuto succedere?
Dite che ci saranno problemi con la procedure Rma?
Grazie mille per il vostro aiuto. :)

LS1987
04-08-2012, 21:28
Salve ragazzi.
Oggi,mentro navigavo,è morta la mia Gtx 590 :cry:
Praticamente stavo usando il motore di ricerca ed improvvisamente mi si e spento il monitor,ho sentito un persistente odore di bruciato e l'alimentatore è andato in protezione facendomi spegnere il pc.:(
Inizialmente pensavo che si fosse bruciato l'alimentatore ma dopo aver smontato la scheda video ho sentito la puzza provenire dall'interno della scheda video.
E' la prima volta,in tanti anni,che una scheda si brucia in questo modo;al massimo mi è capitato la rottura accidentale di schede video con la presenza di artefatti ma non la fuoriuscita di fumo...
La scheda è stata acquistata da un amico del forum su Tecnø ed ho immediatamente inviato una richiesta di Rma.
LA scheda era a default in desktop!
Secondo voi cosa è potuto succedere?
Dite che ci saranno problemi con la procedure Rma?
Grazie mille per il vostro aiuto. :)

LA GTX 590 scalda moltissimo: se la ventola si rompe non fa a tempo ad andare in protezione che si brucia per il surriscaldamento. Però l'odore di bruciato non dovrebbe essere persistente, ma dovrebbe durare al massimo 1 minuto,perché effettivamente smette di funzionare, però la temperatura non dovrebbe superare i 130 ° C, dato che appena la GPU si brucia, la temperatura inizia a calare e quindi brucia effettivamente per pochi secondi. Al massimo può rimanere l'odore della plastica bruciata (che produce diossina).

Spytek
04-08-2012, 21:49
Nono è proprio puzza di qualche componente all'interno della scheda...
Al momento puzza ancora tantissimo e l'odore è perdurato per almeno un'ora all'interno della stanza :cry:
C'è qualcosa che non mi quadra;sapevo che queste Gtx 590 fossero delicate ma non che "fumassero" in questo modo :(

FreeMan
04-08-2012, 23:25
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png

CLOSED!!

>bYeZ<