View Full Version : AIUTO AD UN VECCHIETTO DI QUESTO FORUM!!!
Ciao ragazzi! che bello tornare qui... sono un vecchio utente di hw upgrade...
e' da tanto che non bazzico qui e con i computer in generale e non sono piu' molto informato...pensare che ero un fanatico..
allora vi spiego... mi trovo ad un bivio: attualmente ho un vecchio athlon64 3000+ 1gb di ram hd sata da 320 gb e un altro da 80 gb.. scheda video agp ati 4670
come monitor ho un hp 22" hdmi w2207h ha 3 anni e mezzo ma e' perfetto e come cabinet un thermaltake armor jr e un alimentatore tagan modulare da 550w
ha circa 3 anni pure questo...
ricapitolando per tutto il pc mi hanno offerto 400 euro..
ora sto pensando di venderlo e prendere un portatile
oppure rifarmi il fisso.. perche' con il pc vorrei giocare pesantemente
la mia domanda e'
monitor
cabinet (atx)
e alimentatore
che sono buoni possono essere riutilizzati? potrei avere problemi con i componenti nuovi?
che configurazione consigliate?
vi prego se potete di aiutarmi voglio tornare a godermi giochi tipo max payne 3 half life etc...
:sofico:
rattopazzo
04-08-2012, 21:36
Se ti hanno offerto 400 euro io lo venderei al volo :D
magari prendi un nuovo monitor led che tanto non costa molto 100-150~€
case e alimentatore discreti con 100 € te ne esci
e probabilmente saranno migliori di quelli che già hai
I restanti 150-200 euro potrai investirli sul nuovo PC
Se ti hanno offerto 400 euro io lo venderei al volo :D
magari prendi un nuovo monitor led che tanto non costa molto 100-150~€
case e alimentatore discreti con 100 € te ne esci
e probabilmente saranno migliori di quelli che già hai
I restanti 150-200 euro potrai investirli sul nuovo PC
insomma... un cabinet come questo sempre sulle 100 euro sta...
quindi non conviene proprio recuperare alimentatore e compagnia?
rattopazzo
04-08-2012, 21:51
Si se riesci a vendere i restanti pezzi senza case/monitor/alimentatore
penso vadano bene anche per il nuovo PC
Si se riesci a vendere i restanti pezzi senza case/monitor/alimentatore
penso vadano bene anche per il nuovo PC
d'accordo, tieni questi e vendi il resto
ma se vuole tutto il pc, daglielo, e ti rifai tutto nuovo
È che il tipo vuole pagare prima 300 e dopo 100 onestamente il pc è immacolato mi dispiace regalarlo
400Euro non è regalato! Se prendi quei soldi daglielo senza pensarci troppo e te ne rifai uno nuovo.
Evrntualmrnte meglio un portatile o ub altro fisso... Tenete conto che dovrei giocare
Evrntualmrnte meglio un portatile o ub altro fisso... Tenete conto che dovrei giocare
hai già il 22" ...
per giocare il desk, sti portatili non li sopporto :O
hai già il 22" ...
per giocare il desk, sti portatili non li sopporto :O
Aspe però il tizio lo vuolr.completo di monitir mouse ( razer lachesis) e tastiera... Seno non prende niente...
Quindi il monitor non lo avrei più...
Aspe però il tizio lo vuolr.completo di monitir mouse ( razer lachesis) e tastiera... Seno non prende niente...
Quindi il monitor non lo avrei più...
ah ok
lo ricompri
Al tipo srmbra non interessare più...
Cmq secondo voi un prezzo di vendita adeguato del pc quale è?
Se volessu aggiornarlo cosa posso recuperare e che cosa mi conviene prendere come vga/mobo/ram?
Un portatile per gioco quale potrebbe essere? Avevo visto il vaio bianco con i5 e ati come è?
perry979
06-08-2012, 19:08
Se vuoi un sistema per gaming, col portatile sei abbastanza limitato, un portatile con buon hw costa parecchio ma hai un monitor molto piu' piccolo, i giochi te li godi di + su un 22" rispetto a un 15"/17"...diverso è il discorso se hai problemi di spazio.
Io terrei il monitor e magari il disco da 320 che puo' sempre tornare utile, vendi il resto tutto insieme o a pezzi (in questo caso puoi anche tenere case e alimentatore) e ti fai una configurazione nuova. ;)
http://db.tt/8pO2QuVL
http://db.tt/Lv4VleyK
Questo è il pc come si presenta... Mi hanno offerto 350 bho! Sarà che è tenuto maniacalmente mi sembra di regalarlo...
Ma l'alimentatore tagan 550 w modulare lo dovrei cambiare? E' un mostriciattolo...
rattopazzo
06-08-2012, 21:23
In effetti sembra ben tenuto
ma purtropo la tecnologia va avanti velocemente
quello che era ottimo 3-4 anni fa ora è quasi obsoleto, anche se ben tenuto rimane pur sempre vecchio
L'ali, il case e il monitor sono in effetti ancora buoni e invecchiano più lentamente degli altri pezzi...pensa che io utilizzo una tastiera da ben 12 anni, un mouse da quasi 10 anni e delle casse audio da oltre 18 anni :D, recentemente volevo anche sostituire queste ultime, mi compro delle casse economiche pensando che potessero comunque essere migliori delle vecchie, invece, alla prova dei fatti, vado a scoprire che si sentono uno schifo rispetto alle mie vecchie :p, ok misà che ora sono un pò OT
Nel tuo caso potresti tenerti il monitor, ali e case, anche perchè quei 3 componenti stonano un pò con tutto il resto
potresti comprare case e alimentatore cinese che già sarebbero più appropriati
e venderti tutto il PC monitor escluso
ma dubito che ti offrano ancora 350/400€ :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.