PDA

View Full Version : AIUTO AD UN VECCHIETTO DI QUESTO FORUM!!!

PERPAX
04-08-2012, 20:52
Ciao ragazzi! che bello tornare qui... sono un vecchio utente di hw upgrade...

e' da tanto che non bazzico qui e con i computer in generale e non sono piu' molto informato...pensare che ero un fanatico..

allora vi spiego... mi trovo ad un bivio: attualmente ho un vecchio athlon64 3000+ 1gb di ram hd sata da 320 gb e un altro da 80 gb.. scheda video agp ati 4670

come monitor ho un hp 22" hdmi w2207h ha 3 anni e mezzo ma e' perfetto e come cabinet un thermaltake armor jr e un alimentatore tagan modulare da 550w
ha circa 3 anni pure questo...

ricapitolando per tutto il pc mi hanno offerto 400 euro..

ora sto pensando di venderlo e prendere un portatile

oppure rifarmi il fisso.. perche' con il pc vorrei giocare pesantemente

la mia domanda e'

monitor
cabinet (atx)
e alimentatore
che sono buoni possono essere riutilizzati? potrei avere problemi con i componenti nuovi?

che configurazione consigliate?

vi prego se potete di aiutarmi voglio tornare a godermi giochi tipo max payne 3 half life etc...

:sofico:

rattopazzo
04-08-2012, 21:36
Se ti hanno offerto 400 euro io lo venderei al volo :D
magari prendi un nuovo monitor led che tanto non costa molto 100-150~€
case e alimentatore discreti con 100 € te ne esci
e probabilmente saranno migliori di quelli che già hai
I restanti 150-200 euro potrai investirli sul nuovo PC

PERPAX
04-08-2012, 21:39
Se ti hanno offerto 400 euro io lo venderei al volo :D
magari prendi un nuovo monitor led che tanto non costa molto 100-150~€
case e alimentatore discreti con 100 € te ne esci
e probabilmente saranno migliori di quelli che già hai
I restanti 150-200 euro potrai investirli sul nuovo PC

insomma... un cabinet come questo sempre sulle 100 euro sta...

quindi non conviene proprio recuperare alimentatore e compagnia?

rattopazzo
04-08-2012, 21:51
Si se riesci a vendere i restanti pezzi senza case/monitor/alimentatore
penso vadano bene anche per il nuovo PC

bluv
04-08-2012, 22:09
Si se riesci a vendere i restanti pezzi senza case/monitor/alimentatore
penso vadano bene anche per il nuovo PC

d'accordo, tieni questi e vendi il resto
ma se vuole tutto il pc, daglielo, e ti rifai tutto nuovo

PERPAX
04-08-2012, 22:27
È che il tipo vuole pagare prima 300 e dopo 100 onestamente il pc è immacolato mi dispiace regalarlo

55AMG
04-08-2012, 22:40
400Euro non è regalato! Se prendi quei soldi daglielo senza pensarci troppo e te ne rifai uno nuovo.

PERPAX
05-08-2012, 14:10
Evrntualmrnte meglio un portatile o ub altro fisso... Tenete conto che dovrei giocare

bluv
05-08-2012, 15:13
Evrntualmrnte meglio un portatile o ub altro fisso... Tenete conto che dovrei giocare

hai già il 22" ...
per giocare il desk, sti portatili non li sopporto :O

PERPAX
05-08-2012, 15:38
hai già il 22" ...
per giocare il desk, sti portatili non li sopporto :O

Aspe però il tizio lo vuolr.completo di monitir mouse ( razer lachesis) e tastiera... Seno non prende niente...

Quindi il monitor non lo avrei più...

bluv
05-08-2012, 15:57
Aspe però il tizio lo vuolr.completo di monitir mouse ( razer lachesis) e tastiera... Seno non prende niente...

Quindi il monitor non lo avrei più...

ah ok
lo ricompri

PERPAX
06-08-2012, 08:53
Al tipo srmbra non interessare più...

Cmq secondo voi un prezzo di vendita adeguato del pc quale è?

Se volessu aggiornarlo cosa posso recuperare e che cosa mi conviene prendere come vga/mobo/ram?

Un portatile per gioco quale potrebbe essere? Avevo visto il vaio bianco con i5 e ati come è?

perry979
06-08-2012, 19:08
Se vuoi un sistema per gaming, col portatile sei abbastanza limitato, un portatile con buon hw costa parecchio ma hai un monitor molto piu' piccolo, i giochi te li godi di + su un 22" rispetto a un 15"/17"...diverso è il discorso se hai problemi di spazio.

Io terrei il monitor e magari il disco da 320 che puo' sempre tornare utile, vendi il resto tutto insieme o a pezzi (in questo caso puoi anche tenere case e alimentatore) e ti fai una configurazione nuova. ;)

PERPAX
06-08-2012, 19:14
http://db.tt/8pO2QuVL
http://db.tt/Lv4VleyK

Questo è il pc come si presenta... Mi hanno offerto 350 bho! Sarà che è tenuto maniacalmente mi sembra di regalarlo...

Ma l'alimentatore tagan 550 w modulare lo dovrei cambiare? E' un mostriciattolo...

rattopazzo
06-08-2012, 21:23
In effetti sembra ben tenuto
ma purtropo la tecnologia va avanti velocemente
quello che era ottimo 3-4 anni fa ora è quasi obsoleto, anche se ben tenuto rimane pur sempre vecchio
L'ali, il case e il monitor sono in effetti ancora buoni e invecchiano più lentamente degli altri pezzi...pensa che io utilizzo una tastiera da ben 12 anni, un mouse da quasi 10 anni e delle casse audio da oltre 18 anni :D, recentemente volevo anche sostituire queste ultime, mi compro delle casse economiche pensando che potessero comunque essere migliori delle vecchie, invece, alla prova dei fatti, vado a scoprire che si sentono uno schifo rispetto alle mie vecchie :p, ok misà che ora sono un pò OT

Nel tuo caso potresti tenerti il monitor, ali e case, anche perchè quei 3 componenti stonano un pò con tutto il resto
potresti comprare case e alimentatore cinese che già sarebbero più appropriati
e venderti tutto il PC monitor escluso
ma dubito che ti offrano ancora 350/400€ :sofico: