PDA

View Full Version : Ebook con SDK

nucarote
04-08-2012, 17:36
Starei valutando la possibilità di poter sviluppare applicazioni per ebook reader come il Kindle 4/Touch. A parte quest'ultimo che fornisce un SDK siete a conoscenza di altri ebook reader (no cinesate e rigorosamente con inchiostro elettronico) che forniscono un SDK o delle API per poter scrivere (web)app?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità

the log
08-08-2012, 14:05
non mi risultano altri modelli attualmente in commercio con un SDK ufficiale e degno di tale nome.

nucarote
09-08-2012, 20:51
Mi sa che l'unica che offre l'SDK sia proprio Amazon, qualcuno può darmi delle dritte su come scrivere la richiesta del KDK, o se mi può fornire delle info sulle API che si possono usare per programmare il Kindle Touch/4. Grazie. ;)

nucarote
10-08-2012, 18:18
Oltre al Kindle 4/Touch forse l'unico ebook reader per cui possa valere la pena di sviluppare qualche app è il Sony PRS-1 (http://www.the-ebook-reader.com/sony-prs-t1.html) essendo in pratica basato su Android 2.1, a cui ci si può accedere mediante un hack che però molto probabilmente invaliderebbe la garanzia oppure andare di HTML+CSS e Javascript azzardando magari l'uso di Phone Gap.

the log
10-08-2012, 18:27
Si, ma per "smanettare" sul Sony bisogna rootare il dispositivo. L'unico device per il quale puoi sviluppare senza problemi e' il Kindle. In realtà ci sarebbe anche l'Onyx Boox 60, ma è un modello piuttosto vecchiotto

nucarote
10-08-2012, 19:47
Si, ma per "smanettare" sul Sony bisogna rootare il dispositivo. L'unico device per il quale puoi sviluppare senza problemi e' il Kindle. In realtà ci sarebbe anche l'Onyx Boox 60, ma è un modello piuttosto vecchiotto

Se vuoi fare della app android si, ma se vuoi fare web app non penso sia necessario.