PDA

View Full Version : EPSON BX610 e cartucce compatibili

Geggo
04-08-2012, 17:01
Salve.
Ho un problema con la mia stampante BX610FW EPSON.
ho sostituito le cartucce con delle non originali, non è la prima volta ed hanno sempre funzionato.

Solo che questa volta, appena dopo la sostituzione, si sono otturati gli ugelli.
Dico otturati anche se non credo lo siano in quanto un minuto prima funzionavano correttamente.
Con qualche ciclo di pulizia ho recuperato il giallo e il ciano, ma il magenta non ne vuol sapere.
Così, dopo una decina di cicli di pulizia e nessun risultato ho rimontato una cartuccia originale sul magenta ma niente. Ancora nessuna righetta sul test.

In assistenza mi chiedono un sacco di soldi, quasi conviene cambiare stampante.

Secondo voi cosa posso fare? E' mai possibile che uno debba stampare sempre e solo con le originali? un pacco da 4 cartucce costa 50€ ed è uno sproposito considerata la durata.
Non stampo molto eppure in pochissimo tempo le cartucce si esauriscono. Per cui logico che uno è attirato dalle compatibili che costano 1 quinto.

Avete mai provato ad utilizzare il liquido di pulizia che vendono su molti siti?

Sono aperto ad ogni suggerimento e spero mi possiate aiutare.
Grazie

Geggo
25-09-2012, 18:34
HO fatto il salto, sono passato ad una multifunzione laser a colori, un altra vita.

Mi secca però buttare la Epson, anche zkè la funzione FAX e Scanner è molto comoda.

Visto che l'alternativaè "buttare" la stampante, avete qualche consiglio artigianale per provare a recuperarla? almeno il nero per usare il fax...

Grazie