View Full Version : Assault Cube troppo lento
alex27riva
04-08-2012, 13:27
ciao a tutti ho un pc HP pavillion t3630.it con windows 7 con queste caratteristiche intel pentium d 820,
4gb ram,
scheda video: http://www.techpowerup.com/gpuz/nb6bk/
scheda madre: LEUCITE3
e ho installato Assault Cube (gratuito ed open source) ho settato i dettagli al minimo ma č impossibile giocare perchč va a scatti.
Ho installato lo stesso gioco su un altro pc con windows xp, caratteristiche: intel pentium d 820 (stesso processore)
2gb di ram (che viene riconosciuto solo 1gb)
scheda video integrata,
scheda madre asus pk5pl-am e si riesce a giocare abbastanza bene (con settaggi medi)
come mai sul primo pc č cosė lento?
Er Monnezza
04-08-2012, 13:36
ciao a tutti ho un pc con windows 7 conqueste caratteristiche intel pentium d 820,
4gb ram,
scheda video: http://www.techpowerup.com/gpuz/nb6bk/
scheda madre: LEUCITE3
e ho installato Assault Cube (gratuito ed open source) ho settato i dettagli al minimo ma č impossibile giocare perchč va a scatti.
Ho installato lo stesso gioco su un altro pc con intel pentium d 820 (stesso processore)
2gb di ram (che viene riconosciuto solo 1gb)
scheda video integrata,
scheda madre asus pk5pl-am e si riesce a giocare abbastanza bene (con settaggi medi)
come mai sul primo pc č cosė lento?
entrambe le schede video sono totalmente inadatte a far girare giochi, se non sbaglio la nvidia g72 dovrebbe essere una geforce 7200 o 7400? quindi trattasi di scheda video di fascia bassa. basso costo e bassissime prestazioni di svariati anni fa (almeno 5), quindi non c'č speranza di farci girare qualcosa in modo decente
alex27riva
04-08-2012, 13:48
d'accordo, i miei 2 pc hardware molto vecchio ma comunque non capisco come il primo pc pc č cosė lento: ho fatto un altro test installando open arena sul primo pc e su un netbook asus 1015pem (open arena č basato su quake 3 un gioco molto vecchio). e sul mio netbook 1015pem (che ha una grafica integrata intel gma 3150, processore intel atom n550, 1gb di ram, windows xp) si riesce a giocare senza rallentamenti, mentre sul mio primo (l'HP) pc assolutamente ingiocabile
giacomo_uncino
04-08-2012, 14:44
il primo dovrebbe essere pių vetusto, e benchč sia asus la scheda madre per i drivers devi far riferimento ad hp che dubito li fornisca aggiornati.
il secondo ha una scheda madre socket 775 con chip G31, tecnologia pių recente e quindi se tu volessi potresti montare fino al Core 2 Quad Q9650. Il GMA 3100 benchč intel č pur sempre pių recente del g72
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.