PDA

View Full Version : problema strano: mouse?

Heaven-lord
04-08-2012, 11:36
Cerco di farla breve. Da molti mesi (15, 20? non ricordo...) ho il seguente problema: randomicamente, il pc mi si "blocca" durante l'uso.

E' necessario che spieghi meglio cosa intendo con "mi si blocca": semplicemente, il mouse può continuare a muoversi, ma non posso tutto (o quasi) quello che posso cliccare diventa "inattivo", ovvero se ci clicko sopra, non succede niente. Ma basta che premo ctrl+alt+canc e apro il task manager e riprende magicamente a funzionare tutto.

Un tempo questo problema si presentava solo all'avvio, appena caricamento windows. Piano piano sempre più spesso e ora è molto fastidioso. Ho iniziato quindi a cercare di capire cosa potesse essere: non è il SO (formattato più volte e provato, oltre che con 7, anche con xp). Alla fine sono giunto ad una conclusione quasi certa: è il mouse.

Ho provato con uno scrausissimo mouse e sembra che il problema non ci sia. Non è la porta usb perchè ne ho provate 3 diverse. Non è un problema di driver perchè per il mio fido logitech mx510 non esistono driver per 7...

Ora, il punto è, se è effettivamente il mouse, come risolvo, senza cambiarlo??

Heaven-lord
05-08-2012, 21:47
up