PDA

View Full Version : Informazioni sulla posta per causa

lanfratta
04-08-2012, 10:48
Salve a tutti,

mi servirebbe sapere come recuperare dei dati della mia posta dal server di hotmail per una causa in tribunale.
In pratica la compagnia mi ha detto in tribunale di aver inviato una email con posta certificata sull'annullamento del viaggio che io non ho mai ricevuto (nè su spam nè sulla posta in arrivo). Se dimostrassi questo cosa loro sarebbero tenuti a pagare una bella cifretta.
Ora come devo fare?Chi devo contattare per avere i dati sulla posta in arrivo?

grazie a tutti

lanfratta
05-08-2012, 10:15
Up

nessuno sa nulla?

braccetto
05-08-2012, 11:28
la posta la apri via web ,dal sito di hotmail, o tramite qualche programma nel pc?

lanfratta
05-08-2012, 14:14
la posta la apri via web ,dal sito di hotmail, o tramite qualche programma nel pc?

No solo dal sito di hotmail

xcdegasp
06-08-2012, 14:06
servizio email gratuito vs posta certificata?
è ovvio che il problema al limite sia sul server di hotmail se non ti è arrivata l'email ma qualsiasi tribunale darà fede alla pec essendo solo questa un mezzo certificato.
la vedo molto difficile la vittoria in aula e ancora più un miraggio l'indennizzo

lanfratta
06-08-2012, 15:16
servizio email gratuito vs posta certificata?
è ovvio che il problema al limite sia sul server di hotmail se non ti è arrivata l'email ma qualsiasi tribunale darà fede alla pec essendo solo questa un mezzo certificato.
la vedo molto difficile la vittoria in aula e ancora più un miraggio l'indennizzo

Ri-grazie mille per la risposta, ma a quanto ho capito basta dimostrare che non c'è stato dolo dalla mia parte, non so in che quantità, ma basta semplicemente quello. Se uno non può leggere la mail che fa si suicida?A me la ryanair ha mandato anche un messaggio sul cellulare per sicurezza.
Comunque come faccio ad arrivare ad contattare/avere notizie sul server di hotmail?

Luca1980
06-08-2012, 15:41
Da quello che scrivi però spetta a loro dimostrare che hanno inviato l'e-mail (possono farlo tramite gli headers e il log del loro service provider), anche perché non vedo in che modo tu potresti provare che non è mai stata recapitata a Hotmail...

lanfratta
06-08-2012, 15:52
Da quello che scrivi però spetta a loro dimostrare che hanno inviato l'e-mail (possono farlo tramite gli headers e il log del loro service provider), anche perché non vedo in che modo tu potresti provare che non è mai stata recapitata a Hotmail...

l'hanno dimostrato infatti, ora sta a me dimostrare il contrario. Se hotmail ha il log dell'email ricevute e manca questa, da quanto ho capito, stiamo pari e patta.
Ma come si recupera il log??

Luca1980
06-08-2012, 16:04
Beh, non è proprio così... infatti se si provasse che loro l'hanno inviata, per giunta da una PEC, ma Hotmail non l'ha ricevuta, la compagnia aerea sarebbe comunque adempiente. Stava a te fornire un indirizzo e-mail di PEC o un recapito più affidabile di una webmail per le comunicazioni di servizio.
Comunque penso che tu possa richiedere il log della tua casella contattando Microsoft
http://www.microsoft.com/it-it/info/contattaci.aspx