PDA

View Full Version : Creare sito aziendale

Bestseller
04-08-2012, 11:37
Buongiorno a tutti.
Vorrei creare un sito web per la mia azienda ma, dal momento che non ho mai creato un sito prima d'ora, ho un paio di dubbi. Ho già registrato il dominio tramite Register.it e ora dovrei programmare il sito. A questo punto come mi consigliate di procedere? Mi consigliate di cercate in internet un template adeguato o di utilizzare qualche programma particolare per la programmazione del sito? o ho bisogno di entrambi? Non so proprio come iniziare...
Per quanto riguarda i template, quali elementi posso personalizzare? Perchè mi è un po' difficile scegliere un template adeguato per il mio sito senza sapere cosa posso personalizzare. Per esempio: la grandezza delle immagini è modificabile? E il colore? Posso togliere i commenti agli articoli?
Inoltre, si può lavorare offline per fare un po' di prove invece di pubblicare subito tutto su internet?
Per quanto riguarda le mie competenze, sono familiare con il mondo della programmazione (C e Java) però non conosco a fondo l'HTML. Avevo cominciato a leggere una guida sull'HTML tempo fà, ma dopo un po' ho mollato tutto.
Vi ringrazio anticipatamente.

emmedi
06-08-2012, 19:25
Potresti installare in locale i più comuni cms (drupal, joomla, wordpress) per fare un po' di pratica e vedere poi quale è più adatto alle tue esigenze: per tutti e tre trovi dei temi.
Conoscenze di html e css saranno quasi sicuramente necessarie anche per le piccole modifiche da apportare al template.

Inizia da queste cose, il resto si vedrà con il tempo.