View Full Version : Fotocellulare sui 200€??
DarkKnight
04-08-2012, 09:26
Per un mio amico sto cercando appunto un fotocellulare visto che deve cambiare il cell e la compatta che ha è piuttosto vecchiotta. Qualcosa che come caratteristiche telefoniche non sia iper-mega-super (quando chiama e manda sms è a posto. Ci mettiamo uno slot microsd per le foto toh!) ma che abbia una fotocamera che somigli vagamente a una compatta da 100€ c'è?
Lui lo vorrebbe appunto per non spendere 100€ di cell e 100€ di compatta nuova e avere una cosa unica per far foto principalmente di quando va in montagna in moto, quindi lato grandangolo discecreto.
Io purtroppo sono fuori dal giro dei cellulari da un pezzo, quindi non saprei da che parte iniziare.
Budget: max 200-250€
DarkKnight
04-08-2012, 09:50
O il satio o l'n8 :)
L'n8 è un pò fuori prezzo, lo vedo sui 300€ circa...
Ho visto qualche foto del satio, ma è una mia impressione o qualsiasi compatta da 100/150€ fa foto migliori? Pensavo (e anche lui) che ormai le fotocamere sui cellulari sui 200/250€ equivalessero a compatte da 100€ circa. Mi sbaglio?
l'n8 lo riesci a trovare con le offerte a 200€...le foto le fanno bene entrambi ma...sono pur sempre degli smartphone :sofico:
non so quanto costa, ma lui vuole questa ;)
http://techcrunch.com/2011/09/29/android-phone-lumix-camera-panasonics-lumix-phone-101p-for-japan/
DarkKnight
05-08-2012, 11:09
l'n8 lo riesci a trovare con le offerte a 200€...le foto le fanno bene entrambi ma...sono pur sempre degli smartphone :sofico:
E' un modo carino per dire che una compatta da 100€ fa comunque foto migliori?? :D
No perchè se è così, l'idea del mio amico non ha più senso e vorrei saperlo.
A quel punto con la stessa cifra può predere tutti e due nuovi!!
non so quanto costa, ma lui vuole questa ;)
http://techcrunch.com/2011/09/29/android-phone-lumix-camera-panasonics-lumix-phone-101p-for-japan/
Sembra bellino, ma non riesco a trovarlo disponibile e non capisco quanto costi...
Ma giusto per curiosità, i sensori dei cellulari quanto grandi sono? Non riesco a trovare mai questa informazione mentre i megaiergigapixel ovviamente sono sempre in vista! :muro:
E' un modo carino per dire che una compatta da 100€ fa comunque foto migliori?? :D
No perchè se è così, l'idea del mio amico non ha più senso e vorrei saperlo.
A quel punto con la stessa cifra può predere tutti e due nuovi!!
Sembra bellino, ma non riesco a trovarlo disponibile e non capisco quanto costi...
Ma giusto per curiosità, i sensori dei cellulari quanto grandi sono? Non riesco a trovare mai questa informazione mentre i megaiergigapixel ovviamente sono sempre in vista! :muro:
io l'avevo trovato su ebay con spedizione da taiwan... mi sa che per trovarlo in italia con canali ufficiali bisogna aspettare un po'. sui specifiche dei sensori non so aiutarti.
In genere sono piccoli, tranne qualche eccezione tipo l'808 pureview, con una dimensione di 1/1.2'' e l'N8 con 1/1.83'', l'iphone 4s se le informazioni che ho trovato non sono sbagliate ha un sensore da 1/3.2'' (retroilluminato); le compatte migliori di solito hanno dei sensori da 1/1.8'' e quelle più economiche da 1/3.2''...in generale la dimensione più gettonata è 1/2.5''...insomma non è facile sostituire una compatta con uno smartphone :).
Per quanto riguarda il lumix phone è solo per il mercato giapponese.
attualmente NOKIA N8 tutta la vita......
in offerta qui da me in zona qualche settimana fa lo trovai al prezzo impressionante di 169 euri.
DarkKnight
06-08-2012, 09:38
In genere sono piccoli, tranne qualche eccezione tipo l'808 pureview, con una dimensione di 1/1.2'' e l'N8 con 1/1.83'', l'iphone 4s se le informazioni che ho trovato non sono sbagliate ha un sensore da 1/3.2'' (retroilluminato); le compatte migliori di solito hanno dei sensori da 1/1.8'' e quelle più economiche da 1/3.2''...in generale la dimensione più gettonata è 1/2.5''...insomma non è facile sostituire una compatta con uno smartphone :).
Per quanto riguarda il lumix phone è solo per il mercato giapponese.
1/2,3" forse... :) Beh, guardando bene, se quell'N8 si riuscisse a trovare in offerta a meno di 250€ potrebbe essere proprio una bella scelta. Ninete iPhone per carità, non è affatto tipo anche se rimane un bel telefono.
Altre possibilità?
Dipende da quello che cerca il tuo amico, in linea di massima con luce ottimale tutti gli smartphone fanno foto accettabili, qualcuno un po' meglio, altri peggio, con luce non ottimale il discorso varia da telefono a telefono, l'unico consiglio che ti posso dare è quello di evitare i telefoni Lg, fanno foto indecenti in qualsiasi condizione di luce.
strangedays
06-08-2012, 17:35
stai anni luce lontano da nokia con quel prezzo li ti prendono solo per il culo.,.,
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.