View Full Version : Opinione notebook deviltech
Sirius88
03-08-2012, 19:57
Ciao a tutti, vorrei comprare entro novembre un notebook prevalentemente per uso multimediale, ovvero game, blue ray, editing video.
Attualmente uso mac, ma il piccolo macbook non mi permette di poter usare bene la parte multimediale.
Ho cercato on line e mi è stato suggerita la deviltech (http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/cfcf5c6044069109300fe22310c77a3a/cl/alist/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637), veloci, affidabili, prodotti potenti e ottimo rapporto qualità prezzo.
Nel loro sito ufficiale, ho optato per un modesto 15 pollici Devil 6700 di base a 1029€, aggiungendo una gtx 680m e il lettore/masterizzatore blueray, dovrei andare intorno ai 1300€ (il costo di un mac XD :sofico: )
voi cosa ne pensate? è un buon prodotto? oppure meglio comprare i classici HP dv6 a 650€ in offerta con la ati 6770m?
uso:
Internet
Game: (america's army - ARMA2 - Battlefield 3 - Call of Duty MW3 - Mass effect - skyrim - la serie total war ecc)
editing video (pochissimo)
editing foto (pochissimo)
guardare film HD e BlueRay
Suite Office
Lo schermo è buono? nel senso, già è un 15 pollici, ma se volessi collegarlo a una tv full hd per poter vedere bene un film, l'hardware me lo permetterebbe?
grazie a tutti
PS: se avete suggerimenti o altri siti simili a prezzi più contenuti, siete ben accetti :D
oppure meglio comprare i classici HP dv6 a 650€ in offerta con la ati 6770m?
non cè paragone, una nvidia gtx680m và 4 volte la 6770m:asd:
però deviltech non è molto affidabile come assistenza e spedizione, ben meglio santech che è un azienda italiana, santech però costa di +, ma un pò di sconto te lo fanno, ma costa di + lo stesso, ma ha pure la tastiera retroilluminata
Sirius88
05-08-2012, 22:49
non cè paragone, una nvidia gtx680m và 4 volte la 6770m:asd:
però deviltech non è molto affidabile come assistenza e spedizione, ben meglio santech che è un azienda italiana, santech però costa di +, ma un pò di sconto te lo fanno, ma costa di + lo stesso, ma ha pure la tastiera retroilluminata
della tastiera retro illuminata sinceramente non me ne frega niente.. il mio più grande pallino è la scheda video, e il passaggio da mac os x Montain lion a windows 7/8
e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante? però mi costa anche 250€ in più solo la 680.
le VGA sono intercambiabili?
ciao grazie :)
della tastiera retro illuminata sinceramente non me ne frega niente.. il mio più grande pallino è la scheda video, e il passaggio da mac os x Montain lion a windows 7/8
e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante? però mi costa anche 250€ in più solo la 680.
le VGA sono intercambiabili?
ciao grazie :)
la gtx680 e il top c'e anche la 7970 ;) si le vga sono intercambiabili
Sirius88
05-08-2012, 23:29
la gtx680 e il top c'e anche la 7970 ;) si le vga sono intercambiabili
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso? :sofico: anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??
ah, per i game è più sufficiente l'I5 basico di terza generazione giusto?
grazie ciao :D
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso? :sofico: anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??
grazie ciao :D
si la vga sono tutte attacco mxm 3.0 quindi no problem;) anche per i processori puoi passare da i5 a i7 senza problemi ma fidati che l'i5 e gia una bella potenza:D
p.s anch'io stavo gia pensando di acquistarne un clevo dalla germania pero non da deviltech....dicono che ci mettono tanto a spedire tipo un mese
vedo che abitiamo quasi vicini
ehm, si, ma su un notebook del genere ihmo è d' obbligo l' i7 quad, anche se la versione base, che poi non costa tanto di +
la ram almeno 8gb, meglio se 16
ssd molto consigliato, basta anche piccolo ma abbinato a hdd meccanico
wifi intel centrino consigliato
Sirius88
06-08-2012, 16:27
ehm, si, ma su un notebook del genere ihmo è d' obbligo l' i7 quad, anche se la versione base, che poi non costa tanto di +
la ram almeno 8gb, meglio se 16
ssd molto consigliato, basta anche piccolo ma abbinato a hdd meccanico
wifi intel centrino consigliato
Perchè il wifi Intel?
Che differenza c'è con l'i7 se non lo sfrutto.... Nel senso, dal momento che è intercambiabile, magari lo compro quando avrò piu soldi... Tanto se per giocare è piu che sufficiente un i5 di terza generazione.... E i 16 gb di RAM? Si volendo li posso installare, ma sono davvero cosi necessari??? Io non faccio musica e video editing pesante, per i game vanno bene gli 8gb?
Ps: per l'utente che abita vicino a me, dove abiti?
Ps2: quale altra marca assembla portatili? Non ho voglia di dover aspettare un mese sinceramente...:-)
Ciao grazie
Perchè il wifi Intel?
hanno driver aggiornati spesso, abbinati a chipset e cpu intel della serie adatta formano la piattaforma centrino (la mia è huron river) e vanno bene
per i game vanno bene gli 8gb?
allora si
Sirius88
06-08-2012, 18:36
hanno driver aggiornati spesso, abbinati a chipset e cpu intel della serie adatta formano la piattaforma centrino (la mia è huron river) e vanno bene
allora si
ok grazie ma non capisco cosa possa cambiare... non me ne intendo, maggiore compatibilità? meno problemi? prestazioni in WiFi più elevate?
la ram non la tocco al massimo tra 1 anno la metterò a 16Gb per ora se i game vanno con 8 continuo cosi :D
maggiore compatibilità? meno problemi? prestazioni in WiFi più elevate?
tutte e 3
anche i processori sono intercambiabili? tipo se un giorno passassi da un I5 a un I7??
si, ma questo solo con sandy e ivy bridge, il successore di ivy bridge, cioè intel hashwell non sarà compatibile con le attuali schede madri e chipset
quindi se un giorno volessi passare da ati a nvidia e viceversa, l'attacco sarebbe lo stesso?
fin che è mxm3b vanno bene tutte le gpu, magari nel futuro si saranno noie di compatibilità con il bios, ma la prossima serie amd e nvidia è di compatibilità assicurata
TecnologY
06-08-2012, 20:05
e poi l'indecisione tra la gtx 675m o la gtx 680m... più o meno sono li o la 680 è molto più performante?
la 680 va come la 7970 (quest'ultima costa meno e ha gpgpu che a memoria mi pare nvidia non abbia) cioè il doppio di una 670-675, anche un po' di più.
675 e 670 sono delle vecchie nvidia fermi, la 675 è un forno con TDP 100watt. 650 660 e 680 sono kepler cioè nuove.
Ti consiglio la 7970 su un santech
Sui notebook meglio un i7, molto più longevo
Sirius88
06-08-2012, 20:17
la 680 va come la 7970 (quest'ultima costa meno e ha gpgpu che a memoria mi pare nvidia non abbia) cioè il doppio di una 670-675, anche un po' di più.
675 e 670 sono delle vecchie nvidia fermi, la 675 è un forno con TDP 100watt. 650 660 e 680 sono kepler cioè nuove.
Ti consiglio la 7970 su un santech
Sui notebook meglio un i7, molto più longevo
si ma quanto mi viene a costare su un santech? I7? una 680? andiamo sui 1800€, io ne volevo spendere al massimo 1200€... ehm ehm... :-) a questo punto prendo un semplice HP I7 seconda generazione con la 7690 XT GDDR5 e dopo 1 anno e mezzo lo cambio...
ora sono in offerta e costano 700€ forse meno...
un santech costa quasi 3 volte tanto... :)
TecnologY
06-08-2012, 20:38
si ma non puoi prender una 680 e metterci un i5... l'i5 notebook è un dual core ti ricordo.
e poi conviene la ati 7970 che costa molto meno della gtx e va uguale, cerca su notebookcheck
I pc da 700€ per viaggiare dovrebbero avere una 650m
Sirius88
06-08-2012, 20:44
si ma non puoi prender una 680 e metterci un i5... l'i5 notebook è un dual core ti ricordo.
e poi conviene la ati 7970 che costa molto meno della gtx e va uguale, cerca su notebookcheck
I pc da 700€ per viaggiare dovrebbero avere una 650m
infatti sto cercando il nuovo HP DV6-7000 che ha il nuovo I7 3° generazione, e la 650m oltre che 500gb a 7200rpm... ma ancora non lo trovo in giro... sai quanto costa? già girano i video su internet... be, direi che non è male quello, per essere su 870$ in € dovrebbe aggirarsi sugli 850€-900€
video DV6-7000 (http://www.youtube.com/watch?v=HdxQYsec-G8&feature=related)
infatti sto cercando il nuovo HP DV6-7000 che ha il nuovo I7 3° generazione, e la 650m oltre che 500gb a 7200rpm... ma ancora non lo trovo in giro... sai quanto costa? già girano i video su internet... be, direi che non è male quello, per essere su 870$ in € dovrebbe aggirarsi sugli 850€-900€
video DV6-7000 (http://www.youtube.com/watch?v=HdxQYsec-G8&feature=related)
con la 650 deve ancora uscire qui in italia;)
Sirius88
06-08-2012, 22:28
con la 650 deve ancora uscire qui in italia;)
sembra un buon prodotto.. quando uscirà??
sui siti americani ne parlano bene... :D
io penso che facendo la configurazione con la 650 a 1Gb, schermo a led full HD, e blue ray, circa 1000€... ma non credo di più... negli stati uniti in questa configurazione, sta a 1100$ circa...
la 650 se la viaggia bene? magari non in full HD in tutti i game ma nella risoluzione HD ready?
ciao grazie :=)
sembra un buon prodotto.. quando uscirà??
sui siti americani ne parlano bene... :D
io penso che facendo la configurazione con la 650 a 1Gb, schermo a led full HD, e blue ray, circa 1000€... ma non credo di più... negli stati uniti in questa configurazione, sta a 1100$ circa...
la 650 se la viaggia bene? magari non in full HD in tutti i game ma nella risoluzione HD ready?
ciao grazie :=)
c è già l' asus n56vz da un pezzo che ha i7 ivy quad, full hd, blu ray, 650m 2gb
la 650m in hd ready và molto bene, fino a 1440x900 và molto bene
comunque anche in ful hd con dettagli medi ce la fà
Sirius88
07-08-2012, 09:00
c è già l' asus n56vz da un pezzo che ha i7 ivy quad, full hd, blu ray, 650m 2gb
Quanto costa?? È possibile eventualmente cambiare in futura la vga? Oppure è saldata alla scheda madre??? Grazie!!!
È possibile eventualmente cambiare in futura la vga?
no
Oppure è saldata alla scheda madre???
esatto
Quanto costa??
2 mesi fà 1000 euro e prendevi il top di gamma, ora costa di + e spesso non è disponibile e molti ordini annullati:rolleyes:
Sirius88
07-08-2012, 10:10
no
esatto
2 mesi fà 1000 euro e prendevi il top di gamma, ora costa di + e spesso non è disponibile e molti ordini annullati:rolleyes:
Come mai questa cosa??? Stanno facendo i nuovi modelli oppure scelte commerciali perche era troppo performante? Quando uscirà in Italia l'hp dv6-7000 con la 650? Sarà possibile personalizzarlo tipo come lo store americano? Ciao grazie
Come mai questa cosa???
scarsa disponbilità in rapporto al offerta e non rari notebook del primo lotto arrivati in italia ritirati e sostituiti a causa di difetti di gioventù, quali assemblaggi difettosi, bug, difetti di costruzione
Sirius88
07-08-2012, 11:02
scarsa disponbilità in rapporto al offerta e non rari notebook del primo lotto arrivati in italia ritirati e sostituiti a causa di difetti di gioventù, quali assemblaggi difettosi, bug, difetti di costruzione
aspettiamo una seconda tournée :-) magari in concomitanza con gli hp scenderanno un pochino di prezzo!! :-) speriamo... Ma tra l'asus e hp entrambi in full hd 650m 2gb ddr5 i7 ivy e Blueray, quale vedi meglio tu? Sia come schermo (da 15 pollici) che come qualità di costruzione? Assistenza?
Grazie ciao!!:-)
aspettiamo una seconda tournée :-) magari in concomitanza con gli hp scenderanno un pochino di prezzo!! :-) speriamo... Ma tra l'asus e hp entrambi in full hd 650m 2gb ddr5 i7 ivy e Blueray, quale vedi meglio tu? Sia come schermo (da 15 pollici) che come qualità di costruzione? Assistenza?
Grazie ciao!!:-)
asus, ha pure la tastiera retroilluminata e schermi opachi:read:
comunque i pc asus risultano essere al primo e secondo posto per affidabilità (2 nel breve periodo e 1 nel lungo periodo), così ho letto su un sito usa, anzi su 2 siti diversi
Sirius88
07-08-2012, 11:14
asus, ha pure la tastiera retroilluminata e schermi opachi:read:
comunque i pc asus risultano essere al primo e secondo posto per affidabilità (2 nel breve periodo e 1 nel lungo periodo), così ho letto su un sito usa, anzi su 2 siti diversi
Sono molto tentato dall'asus a sto punto... Si trovano nelle catene commerciali o devo ordinarli on line?? Verso settembre è possibile che scendano verso gli 800€? O è ancora presto???
Si trovano nelle catene commerciali o devo ordinarli on line??
nei negozi fisici cè la versione vm, cioè con la gpu nvidia gt630m che è il rebrand della 540m e và la metà della 650m, meglio evitare, anche perchè molta cara...
quindi cè solo online in pratica, dai un occhiata negli asus point magari
Verso settembre è possibile che scendano verso gli 800€?
non credo proprio, specialmente per le versioni di fascia alta
O è ancora presto???
già, ma forse non scende proprio + quest' anno...
Sirius88
07-08-2012, 11:21
nei negozi fisici cè la versione vm, cioè con la gpu nvidia gt630m che è il rebrand della 540m e và la metà della 650m, meglio evitare, anche perchè molta cara...
quindi cè solo online in pratica, dai un occhiata negli asus point magari
non credo proprio, specialmente per le versioni di fascia alta
già, ma forse non scende proprio + quest' anno...
Che rabbia...:-( Vabbe pazienza, speriamo almeno tornino in disponibilità a breve.... Altrimenti c'è sempre hp...
Quale vga è l'equivalente della 650m per la ati, in questo momento meglio ati o nvidia con gli Intel? Io mi ricordo che prima di comprare il MacBook, ati e amd andavano a braccetto come Intel e nvidia... Ma la seconda coppia decisamente molto piu cara...:-(
ti consiglio pure io l'asus perche gli hp soffrono di surriscaldamento
Sirius88
07-08-2012, 11:28
ti consiglio pure io l'asus perche gli hp soffrono di surriscaldamento
No ragazzi il surriscaldamento no....:-( in passato ha avuto un m non andava bene, colpa del sistema operativo (vista) e della vga che era una nvidia 7300, dopo 2 anni lo ho praticamente fuso.... Ora voglio un buon portatile, ben raffreddato e con vga potente...:)
quello li non si surriscalda, anche percha ha 2 gpu, una integrata intel hd3000 che non scalda niente e la gpu amd potente ma che si può tenere tranquillamente spenta se non giochi
poi basta modulare la frequenza massima della cpu e allora non scalda per niente
Sirius88
07-08-2012, 11:45
quello li non si surriscalda, anche percha ha 2 gpu, una integrata intel hd3000 che non scalda niente e la gpu amd potente ma che si può tenere tranquillamente spenta se non giochi
poi basta modulare la frequenza massima della cpu e allora non scalda per niente
Pensavo che fosse le hd4000 con i nuovi ivy... Sono integrate buone? Nel senso, se non si gioca fanno bene il loro lavoro?
Pensavo che fosse le hd4000 con i nuovi ivy... Sono integrate buone? Nel senso, se non si gioca fanno bene il loro lavoro?
si si, ivy ha le hd4000, scusa, mi sono confuso (forse perchè scrivo risposte a raffica:D )
considera che l' hd4000 và come (a volte di +) di una nvidia 610m dedicata, quidni ottima per tutto e pure ci puoi giocare a cose non troppo pesanti
Sirius88
07-08-2012, 12:17
si si, ivy ha le hd4000, scusa, mi sono confuso (forse perchè scrivo risposte a raffica:D )
considera che l' hd4000 và come (a volte di +) di una nvidia 610m dedicata, quidni ottima per tutto e pure ci puoi giocare a cose non troppo pesanti
Pretto sarebbe un portatile spettacolare...:-) eheh speriamo che i primi di settembre torni disponibile negli store... Perche non so davvero dove comprarlo...:-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.