blues19k
03-08-2012, 19:49
Ave comunità!
Ho riparato ieri i problemi che affliggevano il mio pc,e ho tolto l'oc senza pensarci,dato che ho resettato il bios ; adesso,l'oc al mio computer non l'ho fatto io,ma l'ha fatto un amico di lavoro che è anche colui che mi ha venduto il pc,mi ha portato il procio a 4.3ghz (2.8 di default).
Io adesso,vorrei riportare il procio almeno a 4.0ghz,se non al suo limite,che penso sia 4.3 se non poco più,ho letto qualche guida sull'oc,ma non avendo afferrato molto il tutto,non vorrei far danno,sarei molto grato se qualcuno si offrisse di aiutarmi,e spiegarmi il tutto su come overclocckare il procio,avrei anche intenzione in teoria di provare a oc la mia gtx580,versione PNY,che è già un pò più potente..
Caratteristiche PC :
Case: Corsair obsidian series 650d
Processore: i7 930 2.8 ghz (Che aveva oc a 4.3ghz)
RAM: Kingston HyperX DIMM DDR3 1600MHz 6Gb (3x2Gb)
Scheda madre: Asus p6t deluxe v2
Scheda video: PNY GeForce GTX 580 - 1536 Mb GDDR5
Dissipatore: h100 corsair raffr.liquido
Ventole: corsair AIRFLOW - 1 Frontale,1 dietro,2 sopra,e 2 ram
Alimentatore: Corsair GS700
HD: Western Digital Caviar Green WD15EARS 1.5TB
SSD: ocz vertex 3 series 120gb
Ho riparato ieri i problemi che affliggevano il mio pc,e ho tolto l'oc senza pensarci,dato che ho resettato il bios ; adesso,l'oc al mio computer non l'ho fatto io,ma l'ha fatto un amico di lavoro che è anche colui che mi ha venduto il pc,mi ha portato il procio a 4.3ghz (2.8 di default).
Io adesso,vorrei riportare il procio almeno a 4.0ghz,se non al suo limite,che penso sia 4.3 se non poco più,ho letto qualche guida sull'oc,ma non avendo afferrato molto il tutto,non vorrei far danno,sarei molto grato se qualcuno si offrisse di aiutarmi,e spiegarmi il tutto su come overclocckare il procio,avrei anche intenzione in teoria di provare a oc la mia gtx580,versione PNY,che è già un pò più potente..
Caratteristiche PC :
Case: Corsair obsidian series 650d
Processore: i7 930 2.8 ghz (Che aveva oc a 4.3ghz)
RAM: Kingston HyperX DIMM DDR3 1600MHz 6Gb (3x2Gb)
Scheda madre: Asus p6t deluxe v2
Scheda video: PNY GeForce GTX 580 - 1536 Mb GDDR5
Dissipatore: h100 corsair raffr.liquido
Ventole: corsair AIRFLOW - 1 Frontale,1 dietro,2 sopra,e 2 ram
Alimentatore: Corsair GS700
HD: Western Digital Caviar Green WD15EARS 1.5TB
SSD: ocz vertex 3 series 120gb