PDA

View Full Version : Fotocamere subacquee

PaEMa
03-08-2012, 17:15
Mi sto accorgendo che avere una macchina pronta a tutto, soprattutto per un geologo, è davvero importante :D
Ho appena regalato ad un'amica una Fujifilm Finepix XP50, molto carina come compatta, fa buone foto anche con scarsa illuminazione. Ho letto in giro, però, che qualcuno ha avuto un pò di problemi dopo l'uso in acqua, spero che non accada a lei...

ho dato un'occhiata a qualcosa di più performante, tipo la Nikon Coolpix AW100, o la Canon POWERSHOT D20 che ho provato anche con mano e mi ha dato subito una buona sensazione.

Vorrei chiedervi: qual'è la top di gamma di questa categoria? reggono il confronto qualitativamente parlando con le altre compatte? avete avuto o conoscete brutte esperienze con queste compatte?

Grazie mille :D

roccia1234
03-08-2012, 19:44
Premetto che non le ho mai prese in mano nè provate, ma a leggere in giro sembra che la lumix dmc-ft3 sia la migliore per l'uso sott'acqua.

Dovrebbe anche essere uscita la dmc-ft4 se non mi sbaglio.

Comunque, tutte queste compattine hanno una grave mancanza per lo scatto subacqueo: non scattano in raw, quindi il WB te lo devi tenere come esce.

FreeMan
03-08-2012, 20:28
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

usa la ricerca vista la domanda ciclica

CLOSED!!

>bYeZ<