PDA

View Full Version : 2 configurazioni possibile

suranero
03-08-2012, 15:24
salve attualmente ho un q6600 stp 0 gf 9600 gt ram ddr2 2gb

vorrei cambiarlo ormai ha fatto suo tempo, quello che mi interessa riuscire a fare un configurazione superiore alla attuale diciamo il passaggio alla nuova configurazione deve valere la candela il mio budget e preferibile tra 500 max 700 ç_ç si po fare qualcosa ? o mi convenne cambiare scheda madre e mettere ddr3 e una 6870 con la stesa cpu che mi costerebbe 300 euro max tutto ...

Ps.. non sono un gamer acalito xro vorrei che mio pc durasse altri 5 anni (600 euro pagato) attendo vostri consigli

Deus-Ex
03-08-2012, 20:06
salve,
il tutto dipende da quali campi vuoi migliorare, lato gaming si può aggiornare la vga, per maggiore velocità si può aggiungere un ssd, ecc...
fai overclocking? a quale risoluzione giochi?

suranero
04-08-2012, 02:16
come gia detto non voglio un super pc gamer xro vorrei reggere i giochi con risoluzione almeno 1600 1200 con la mia attuale reggo + o - ma ormai devo abbassare la la qualità x la cpu mi trovo bene xro ce il problema che ha ormai 5 anni e non saprei quanto regge ancora in sostanziale vorrei che aggiornamento alla nuova piattaforma
fosse sensato se convenne, q6600 x me e un ottimo cpu Overclock arriva 3,4 3,6 diciamo lato cpu non ho problemi ma ormai dicono tutti un i5 se lo mangia q6600 in tutto la domanda che mi pongo di quanto ? vale la pena passaggio ?

5 anni fa ho spesso 600 euro circa x assemblarlo e durato fino adesso (mai rotto )
vorrei spendere altri 600 max 700 che duri altri 5 anni e fossi + performante almeno 50%? in + non mi resta vedere soluzioni vostri ...

Ps.. ormai di sti cpu non capisco + niente un i5 che si mangia un cpu amd 8 core di conseguenza se prima mi basavo su core adesso non saprei su cosa

anche soluzione amd mi sta bene purché siano + potente di un q6600 di 50%?

Deus-Ex
04-08-2012, 12:34
per il momento puoi aggiornare la vga, e fare un pò di overclock alla cpu, sicuramente ti troverai bene (poi certo se vuoi il top aggiorni anche il resto, ma si può sempre fare anche in un secondo momento)
quale scheda madre, ram, alimentatore e case utilizzi ora?