View Full Version : Gaming in remoto da pc fisso a portatile utilizzando la lan,è possibile?
Come da titolo,è possibile processare un gioco su un pc fisso collegato ad una rete locale e ottenere lo stream video + la possibilità di controllo remoto su un portatile anch'esso collegato alla lan? basta un normale software per controllo remoto tipo tightvnc? utilizzando il wi-fi è sufficiente una larghezza di banda fino 300 mbps? Grazie anticipatamente
Ciao, allora io ne so pochissima in questo campo, però la domanda che voglio farti è a che risoluzione vuoi giocare? Perchè il full HD ha una banda di circa 5Gb, quindi giocare in streaming in un rete domestica è impossibile. forse giocare a 800x600 o 1024x768 ma saresti già sopra ai 300MBit e quindi servirebbe una connessione Gb.
Io in realtà non garantisco nulla, ma secondo me, senza conversioni/compressioni. Non è possibile fare quello che chiedi!
Ciao, allora io ne so pochissima in questo campo, però la domanda che voglio farti è a che risoluzione vuoi giocare? Perchè il full HD ha una banda di circa 5Gb, quindi giocare in streaming in un rete domestica è impossibile. forse giocare a 800x600 o 1024x768 ma saresti già sopra ai 300MBit e quindi servirebbe una connessione Gb.
Io in realtà non garantisco nulla, ma secondo me, senza conversioni/compressioni. Non è possibile fare quello che chiedi!chiedevo proprio per questo,magari c'è qualche software apposito che si occupa anche della compressione dello stream video...ti ringrazio lo stesso,sperando ci sia qualcuno che sappia dirmi qualcosa in più,alla fine dovrà pure esserci un'applicazione che fa qualcosa del genere,se pensi al cloud gaming dove sono sufficienti 5mbit per una qualità sufficiente/media
Tutto è possibile, ma avresti una latenza maggiorata anche se sei in LAN.
Non potresti MAI giocare degli FPS ma solo degli MMorpg o giochi simili. ;)
Chiaramente con grossi scatti grafici :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.