View Full Version : La miglior compatta, budget 300/400€.
Romanino
03-08-2012, 13:21
Ciao a tutti ragazzi, premetto che è LA PRIMA macchina fotografica che compro in 23 anni di vita, e non so veramente dove andare a sbattere la testa...A ottobre partirò per l'America per un anno lavorativo, e vorrei acquistare una compatta che mi dia la possibilità di realizzare delle foto più che discrete, e perché no, anche dei bei video...
Qualcuno ha da consigliarmi qualche modello specifico che non sfori i 400€? (max 450 se proprio ne vale la pena...)
Grazie a tutti! :)
p.s.
Mi scuso con i mods per il doppio post, non avevo visto la sezione per i consigli per gli acquisti! Chiedo venia..
Romanino
05-08-2012, 12:54
Up :( Un aiutino please..
Romanino
06-08-2012, 13:48
Raga...La canon s100? Me la consiglia nessuno? :confused:
Romanino
08-08-2012, 12:56
up :(
peppino22
08-08-2012, 22:03
Trova la Canon s95. È fuori produzione ma con 250/270€ hai una signora compatta! Piccola, pratica, anche con controlli manuali e discreti video. L'unica cosa è che non zoommi durante le riprese video a meno che non intervieni con un file da inserire nella SDHC. :)
iomega72
08-08-2012, 22:56
Ciao a tutti ragazzi, premetto che è LA PRIMA macchina fotografica che compro in 23 anni di vita, e non so veramente dove andare a sbattere la testa...A ottobre partirò per l'America per un anno lavorativo, e vorrei acquistare una compatta che mi dia la possibilità di realizzare delle foto più che discrete, e perché no, anche dei bei video...
Tieni presente che macchine compatte che fanno belle foto vanno sapute usare e se è la tua prima macchina fotografica che compri sappi che dovrai imparare i concetti base della fotografia, nel caso invece tu volessi una macchina da usare in auto allora una vale l'altra (più o meno :D )visto che in automatico di solito il software della macchina imposta i parametri e quasi mai ci azzecca :D .
Il consiglio che ti do è quello di comprare una via di mezzo, e poi una volta in america se ti piace fotografare ecc compri li un'altra macchina visti anche i prezzi sicuramente vantaggiosi...magari una bella reflex da affiancare alla compatta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.