View Full Version : hd 7770 lo schermo safarfalla
federik88
03-08-2012, 12:47
ciao a tutti è un pò che leggo il forum ma non ho trovato risposta al mio problema,
alcuni giorni fa ho comprato una sapphire hd7770 ghz edition perche si era rotta la mio vacchia 4870 club 3d
ecco il problema, quando gioco a diablo 3, sui colori scuri lo schermo sfarfalla un pò,è giocabile ma fastidioso.
è possibile che avendo un vecchio schermo asus del 2008, con risoluzione 1680x1050 e frequenza 60hz con uscita vga non aggiorni bene solo in determinate fasce di colori?
premetto che ho gia fatto diverse prove con i driver e con i settaggi dello schermo e della scheda video,
il pc è:
core due duo e 8400 3ghz
ram ddr2 800mhz 2x2gb corsair
scheda madre p5q deluxe
alimentatore 750w con 26ampere sulle linee 12 volt
grazie a tutti in anticipo
Prima di tutto che marca di alimentatore hai?
26 ampere su un alimentatore da 750 watt sono un po' pochini,ma forse proprio pochi!
Come seconda cosa,hai disinstallato i vecchi catalyst e poi pulito con drivesweeper e ccleaner?
federik88
03-08-2012, 15:36
purtroppo ora sono fuori per lavoro sta sera ti posto la marca dell'alimentatore,
i driver prima li ho disinstallati con la procedura guidata di windows, poi con driver cleaner ora ho visto che ci sono i 12.7 beta sta sera proverò anche con quelli:mc:
edit: sta sera provo anche con i programmi da te elencanti per disinstallare i driver
federik88
04-08-2012, 09:44
innanzitutto ti rigrazio per l'interesse!
allora disinstallato i driver con ccleaner e pulito con driver sweeper
reinstallati i 12.6 poi i 12.7 beta ma niente continua con lo stesso problema,
l'alimentatore è un lc power metatron lc8750 da 750w modulare.
o cercato un pò in giro e sembra che sia una mezza ciofeca, però dato il consumo molto ridotto della 7770 non dovrebbe creare problemi
martedi mattina porto il pc da un amico con schermo con connettore hd e provo se è un problema di frequenza dello schermo
innanzitutto ti rigrazio per l'interesse!
allora disinstallato i driver con ccleaner e pulito con driver sweeper
reinstallati i 12.6 poi i 12.7 beta ma niente continua con lo stesso problema,
l'alimentatore è un lc power metatron lc8750 da 750w modulare.
o cercato un pò in giro e sembra che sia una mezza ciofeca, però dato il consumo molto ridotto della 7770 non dovrebbe creare problemi
martedi mattina porto il pc da un amico con schermo con connettore hd e provo se è un problema di frequenza dello schermo
Scusa un secondo,ma guarda che ccleaner non serve assolutamente per disinstallare i driver...bensi per pulire il registro di sistema dopo "AVERLI DISINSTALLATI" cosa che pero' si fa da installa/disinstalla programmi!
federik88
04-08-2012, 10:21
capisco ti chiedo scusa per la mia niubbaggine :) ora rifaccio tutto
edit: fatto ma non è cambiato nulla
capisco ti chiedo scusa per la mia niubbaggine :) ora rifaccio tutto
edit: fatto ma non è cambiato nulla
Ok,invece hai provato con un altro monitor?
federik88
07-08-2012, 10:03
provato questa mattina con un monitor con uscita hdmi e tutto funziona alla perfezzione quindi il problema è la frequenza di aggiornemento del mio vecchio monitor che è a 60hz,
ora avrei una domanda: devo per forza cambiare schermo o ho la possibilita, con un adattatore o qualche programma, di far funzionare questo?
provato questa mattina con un monitor con uscita hdmi e tutto funziona alla perfezzione quindi il problema è la frequenza di aggiornemento del mio vecchio monitor che è a 60hz,
ora avrei una domanda: devo per forza cambiare schermo o ho la possibilita, con un adattatore o qualche programma, di far funzionare questo?
Devi cambiare schermo per risolvere definitivamente il problema!
federik88
08-08-2012, 17:20
capisco... ti ringrazio per il tempo dedicatomi alla prossima!
capisco... ti ringrazio per il tempo dedicatomi alla prossima!
Di nulla...figurati!;)
federik88
12-08-2012, 15:48
HO RISOLTO!
dato che il problema si presentava solo con diablo III, mi sono messo a smanettare con le impostazioni video... ed è bastato spuntare il pulsante con scritto "sincronia verticale" in opzioni video, è un'opzione apposita per questo problema che prima non avevo notato
lo scritto in caso qualcuno avesse lo stesso problema...
HO RISOLTO!
dato che il problema si presentava solo con diablo III, mi sono messo a smanettare con le impostazioni video... ed è bastato spuntare il pulsante con scritto "sincronia verticale" in opzioni video, è un'opzione apposita per questo problema che prima non avevo notato
lo scritto in caso qualcuno avesse lo stesso problema...
Sono contento tu abbia risolto,anche se devo dire che è strano,visto che il vsync non serve per lo sfarfallamento dei colori,ma solo per sincronizzare il refresh rate del monitor con gli fps in game...comunque ottimo lavoro ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.