PDA

View Full Version : Nuova installazione ADSL 20 Mega, consigli

UnholySpirit
03-08-2012, 11:22
Salve a tutti, sto per aprire una nuova linea ADSL a 20 Mega gentilmente offerta dalla telecom. Mi hanno chiesto se volevo il modem-router-cancro e ho prontamente risposto no. Sono subito andato al PC e ho scritto questo thread per chiedervi con un budget di circa 50 massimo 70 € cosa posso prendermi.
Le mie richieste sono:
Il modem-router o modem+router non devono saltare per surriscaldamenti e cose così.
Ho bisogno di una copertura completa o comunque almeno una tacchetta della casa in wifi (attualmente ho un DIR-300 della dlink e prende quasi tutto però ci sono punti morti che vorrei sistemare)
Le porte ethernet almeno 2, non servono 50 porte però 2 mi servono + entrata linea telefonica.

Se qualche buona anima mi fa una configurazione base lo ringrazierò! E poi farò i test! Grazie!

gd350turbo
03-08-2012, 11:28
Un buon oggetto e dal costo modesto è il tp-link 8960wn (?)

Il Bruco
03-08-2012, 11:35
Controlla se il tuo vecchio modem fa parte del contratto tutto incluso con telefonia Voip

UnholySpirit
03-08-2012, 12:20
Controlla se il tuo vecchio modem fa parte del contratto tutto incluso con telefonia Voip

sto per aprire una nuova linea ADSL

Sono 5 anni che non vedo rame :)

Il Bruco
03-08-2012, 12:29

aprire una nuova, significa che ne avevi una vecchia, esatto era, sto installando una linea ADSL

UnholySpirit
03-08-2012, 12:32

aprire una nuova, significa che ne avevi una vecchia, esatto era, sto installando una linea ADSL

aprirne una nuova vuol dire una di queste due cose:

ne avevo una vecchia
non ne avevo nessuna

è la seconda.
Comunque dai, il tplink l'ho guardato, però aspetto altri consigli per farmi una panoramica. (non vedo modem e banane varie da 5 anni)

Il Bruco
03-08-2012, 13:28
non avevo niente, significa avevo qualcosa
non ne avevo nessuna, sgnifica ne avevo una o più

UnholySpirit
03-08-2012, 18:48
non avevo niente, significa avevo qualcosa
non ne avevo nessuna, sgnifica ne avevo una o più
Ok mister logica hai rotto le palle. Parlavo in maniera colloquiale ok? Se vogliamo fare i test di logica dell'università allora cambiamo sezione. Grazie mille dell'OT.