PDA

View Full Version : hard disk sata per backup

M@D 00
03-08-2012, 09:29
Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto, ho un hard disk sata da 1tb lo uso per fare il backup di tutti i dati, ho comprato un nuovo pc e ho smontato l'hard disk dal vecchio, la bios lo vede il computer lo vede, ma non mi fa accedere, mi dice hard disk non formattato, formattare hard disk? ma io non voglio perdere i dati cosa devo fare. Help please help!!! Many thanks to all:mc:

alecomputer
03-08-2012, 20:21
Benvenuto nel forum .

Di solito quel errore di windows esce quando il disco ha la partizione danneggiata o e formattato in un formato non compatibile con windows .
Se il disco e stato utilizzato in passato con linux o mac , e possibile che il formato non sia compatibile con windows .

Se invece il disco lo utilizzavi solo con windows , allora e molto probabile che ci siano errori sulla partizione . Per cercare di ripristinare la partizione puoi provare ad utilizzare il programma testdisk . Questo programma di solito e in grado di correggere eventuali errori sulla partizione del disco . Se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i dati che avevi all' inizio .