View Full Version : Windows 8 RTM già disponibile sul web
Redazione di Hardware Upg
03-08-2012, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8-rtm-gia-disponibile-sul-web_43323.html
Alcuni siti di file sharing mettono già a disposizione una versione di Windows 8 trafugata da Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
zanardi84
03-08-2012, 08:41
Non ho mai capito come sia possibile una cosa del genere..
O la rilasciano apposta, o i server sono colabrodo e vengono bucati con facilità estrema, oppure hanno personale infiltrato.
SgAndrea
03-08-2012, 09:09
I Russi spingono!
fonte? filename? :D
bah, questa news mi sembra più un incitamento al pirataggio che altro..
non lo negate, dopo aver letto questa news correrete sui vostri siti di file sharing preferiti e cercherete il file in questione!!
Sinceramente non ho mai vista nulla di male nel scaricare una iso.
Il pirataggio avviene nel momento in cui forzi l'attivazione o usi un seriale illegale.
Poi, ovviamente, questa cosa non è legale, ma la vedo su un piano diverso dal piratare del SW.
Tanto più che fra qualche mese le iso saranno comunque scaricabili liberamente.
Al limite è un rischio per chi la usa perchè sarà privo di supporto.
Ma quelli sono anche fatti loro.
:D
BLACK-SHEEP77
03-08-2012, 09:25
sembra che lo facciano apposta, uno sgarro di un programmatore scontento della paga?
BLACK-SHEEP77
03-08-2012, 09:28
I Russi spingono!
si nello sfintere di bill gates:D
Il pirataggio avviene nel momento in cui forzi l'attivazione o usi un seriale illegale.
Poi, ovviamente, questa cosa non è legale, ma la vedo su un piano diverso dal piratare del SW.
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? Tanto poi quello che serve è un codice valido! Se mi compro un pc trovo appiccicato il mio bel codice e se serve scarico il SO e me lo reinstallo senza la necessità di fare i dischi di ripristino.
Zappa1981
03-08-2012, 09:37
è chiaro che è una cosa voluta succede ogni volta possibile? cmq sarà una versione che funzionerà malissimo sicuramente e piena di bug
sonountoro
03-08-2012, 09:37
Si chiama marketing virale.
Che ne dicano i fanboy microsoft è diventata monopolista grazie alla facilità di reperire i suoi programmi. Non mi stupirei se inizialmente Windows8 fosse facilissimo da crackare e i controlli sulla licenza fossero estremamente blandi.
MiKeLezZ
03-08-2012, 09:43
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? Tanto poi quello che serve è un codice valido! Se mi compro un pc trovo appiccicato il mio bel codice e se serve scarico il SO e me lo reinstallo senza la necessità di fare i dischi di ripristino.Perché a fronte dell'1% della sua userbase che ne sarebbe felice perderebbe un 5% di possibile userbase che avrebbe più facilmente reperibile una versione crackabile del suo sistema operativo. E' solo questione di soldi, ovviamente.
BLACK-SHEEP77
03-08-2012, 09:50
un monopoli scorretto che fa uso della pirateria.
Grillo.M
03-08-2012, 10:06
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? Tanto poi quello che serve è un codice valido! Se mi compro un pc trovo appiccicato il mio bel codice e se serve scarico il SO e me lo reinstallo senza la necessità di fare i dischi di ripristino.
In giro ci sono le iso originali. Controlli il codice hash o sha1 (non ricordo) e vedi se è uguale a quello riportato su technet.
E' comunque un espediente; solo che reinstallare il SO+sp1+sp2+ultimi aggiornamenti porta via un sacco di tempo (chiaro che non reintallo ogni mese) ma soprattutto facendo così il SO diventa un pachiderma in termini di GB mentre con già sp1 e/o sp2 incorporati occupa molto meno spazio.
Sarebbe comunque una buona cosa da parte dello zio Ballmer far scaricare le iso senza problemi per chi ha il so originale.
zanardi84
03-08-2012, 10:35
Già.. peccato però che, data la facilità con cui è stato possibile crackare ogni windows sino a 7 (non so come sia 8), offrire la iso pronta per il download sarebbe una leggerissima istigazione alla pirateria, soprattutto in tempi di crisi.
Già con Vista e 7 è passato il messaggio "usatelo piratato, basta che lo usiate", con la iso pronta sarebbe "non siate fessi, crackate, win gratis per tutti!".
"Vuoi il win piratato? Sbattiti almeno a cercarlo!" potrebbe essere il messaggio reale di tutto ciò.
Già.. peccato però che, data la facilità con cui è stato possibile crackare ogni windows sino a 7 (non so come sia 8), offrire la iso pronta per il download sarebbe una leggerissima istigazione alla pirateria, soprattutto in tempi di crisi.
Già con Vista e 7 è passato il messaggio "usatelo piratato, basta che lo usiate", con la iso pronta sarebbe "non siate fessi, crackate, win gratis per tutti!".
"Vuoi il win piratato? Sbattiti almeno a cercarlo!" potrebbe essere il messaggio reale di tutto ciò.
Basterebbe rendere le iso scaricabili solo da chi ha un codice seriale valido.....
E' quello che continuo a sostenere da tempo, perchè non mettono disponibili tutte le iso sui loro server? [CUT]
Be' sarebbe un disincentivo alla pirateria: un craker avrebbe meno spazi per infilare le peggio cose o modificare il codice originale.
Comunque ci sara' una versione originale di test valida per tot tempo per chi non vuole compromettere il proprio sistema operativo, e per un buon 6 mesi dovrebbe funzionare.
Io ho scaricato da Digital River la iso di 7 che mi serviva e credo sia tutto perfettamente legale.
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
Aggiungo: ho un seriale OEM sul portatile
Piu' che altro diventa bizzarro per il loro market: una volta il business di MS era vendere le licenze agli OEM e alle aziende, e agli utenti che installano se 'proprio capita...' (non che io sia d'accordo: se l'autore ha deciso che il software costa tot e ha tot limiti l'utente deve rispettarlo).
Ma ora col market? Ci saranno versioni di w8 con gia' le top 500 app installate? Market crackato? Market alternativo che scarica direttamente le app crackate e introiate? Oppure renderanno secure boot obbligatorio per accedere al market (cosa che poi verra crackata in qualche giorno immagino...)?
Apple produce e controlla la piattaforma hardware, MS come puo' fare a incatenare gli utenti in modo che non possano fare girare applicazioni non autorizzate da MS sui sistemi che comprano sfusi?
Non oso immaginare che volume di banda dovrebbero sviluppare i loro server in caso di iso scaricabili....:mc: :mc:
Non mi pare siano andati o vadano in crisi anche quando ci sono da scaricare i SP o come nel caso di Win8 che hanno fatto uscire 2 versioni di prova per il pubblico e ne sono state scaricate milioni di copie......
Io ho scaricato da Digital River la iso di 7 che mi serviva e credo sia tutto perfettamente legale.
http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html
Aggiungo: ho un seriale OEM sul portatile
quoto, stavo per scriverlo io... su quel sito autorizzato dalla MS sono disponibili le ISO originali di tutte le versioni di Windows 7, gia aggiornate al SP1, liberamente scaricabili da chiunque:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Scaricare-i-DVD-di-Windows-7-gia-aggiornati-al-Service-Pack-1_7673
Digital River è una nota società partner di Microsoft alla quale il colosso di Redmond si affida per la distribuzione di molti suoi prodotti software. La notizia da poco arrivata dall'altra sponda dell'oceano è che sui server di Digital River sono state recentemente caricate le immagini (in formato .ISO) dei supporti d'installazione di Windows 7 già aggiornate al Service Pack 1.
Trattandosi di un canale di distribuzione ufficialmente supportato da Microsoft, le immagini ISO prelevate da Digital River sono legali ed assolutamente esenti da malware.
le ho scaricate tutte e quando ho un notebook da formattare ci installo Win pulito e ci metto il suo seriale.
maxfrata
03-08-2012, 12:14
L'istigazione alla pirateria è stato il prezzo dei prodotti microsoft fino ad oggi. Era una vera e propria truffa far pagare 300 euro per Vista, così come per tutti i sistemi operativi. Ora la Microsoft si è allineata alla politica Apple, e vendere windows 8 a meno di 100 euro sarà l'arma vincente contro la pirateria.
Grillo.M
03-08-2012, 13:06
L'istigazione alla pirateria è stato il prezzo dei prodotti microsoft fino ad oggi. Era una vera e propria truffa far pagare 300 euro per Vista, così come per tutti i sistemi operativi. Ora la Microsoft si è allineata alla politica Apple, e vendere windows 8 a meno di 100 euro sarà l'arma vincente contro la pirateria.
Microsoft non istiga nessuno, se uno lo vuole fare lo fa e stop anche se costassero 40€ le licenze.
Che le versioni retail siano costose non c'è dubbio. Esistono comunque le versioni aggiornamento e in rete le trovi a prezzi ottimi. Le alternative ci sono alla pirateria.
Alternative a parte lasciare il mio pc in balia di un SO di dubbia provenienza non mi pare oculata come scelta.
Utonto_n°1
03-08-2012, 13:11
IO ho avuto ben pochi SO originali, se non perchè preinstallati su portatili, ma se fra un mese mi danno la possibilità di passare il portatile con Win7 (preinstallato) a Win 8 con 40 euro, lo prendo subito! :)
Nota: Win 8 già lo uso in dual boot da mesi e mi ci trovo più che bene, un pò non vedo l'ora di averlo ufficiale e formattare tutto, compreso Win7
Microsoft non istiga nessuno, se uno lo vuole fare lo fa e stop anche se costassero 40€ le licenze.
Che le versioni retail siano costose non c'è dubbio. Esistono comunque le versioni aggiornamento e in rete le trovi a prezzi ottimi. Le alternative ci sono alla pirateria.
Alternative a parte lasciare il mio pc in balia di un SO di dubbia provenienza non mi pare oculata come scelta.
Con il controllo dell'hash del file iso ormai i SO di dubbia provenienza non esistono più da tempo! Anche perchè poi come già detto, i file iso te li permette di scaricare anche una fonte ufficiale come Digital River.
ranxerox666
03-08-2012, 16:14
io sono riuscito a trovare la versione non bootable ,con rispettiva guida per renderla bootable...quello che mi preoccupa è il fatto che l'amd/ati non ha ancora rilasciato alcun driver ufficiale o beta per le proprie schede video....non vorrei dover aspettare ottobre per dei driver ;)
che voi sappiate dopo il 15 Agosto sarà disponibile anche su MSDNAA? (quello delle università per intenderci)
Per i driver amd http://remixshare.com/dl/wm857/8.97-120418a.7z
Qualche problema con ccc e il quad crossfire cade di prestazioni; eyefinity ok.
Riguardo le iso di win7, non c'e' nulla di illegale a scaricarle e installarle almeno pero' devi farlo girare senza licenza a scadenza oppure acquistare una licenza regolare; non per nulla ti viene offerta la possibilita' di comprare la chiave online se il wat fallisce.
Per i clienti ad esempio io aquisto per tutti win7pro oem dal nostro fornitore italiano, poi scarico la iso nella loro lingua a 32 o 64bit e infine uso la licenza acquistata per attivare windows e di macchine ne abbiamo preparate a bancali;
quello che non mi e' consentito e' sostituire la lingua della versione installata (ma se disinstallate ed escludete il kb971033 lo potete fare), quindi sono costretto a procurarmi le iso nelle lingue necessarie per poi crearmi nella chiavetta le installazioni all-in-one con tutte le lingue possibili che mi servono.
Per installare win7 in crucco o altro linguaggio anomalo e' piu' complicato; a installazione terminata e senza driver aggiungo manualmente la lingua inglese (si puo' fare senza vistalizator e con un po' di regedit), poi a macchina finita rimuovo tutto e faccio l'attivazione regolare.
Non oso immaginare che volume di banda dovrebbero sviluppare i loro server in caso di iso scaricabili....:mc: :mc:
Bè basterebbe che creassero un torrent, una iso del genere sarebbe in seed perenne da migliaia di persone..
Ti immagini un azienda come Microsoft a distribuire i propri prodotti su torrent? :mc: hahahahaha
Io che uso Fastweb già sarei tagliato fuori...o quasi.
Perché no?
A me sembra il passo logico e inevitabile di come si muove il web nell'immediato futuro; Asus, per dirne una, permette di scegliere di usare i torrent per scaricare dal suo sito.
Per quanto riguarda Fastweb.. bè io non prenderei nemmeno in considerazione un provider che taglia fuori a prescindere un "utensile" utile come i torrent ;)
Non è un problema di provider ma di rete. Trovami un azienda che non sia dietro firewall e poi vediamo quanti problemi saltano fuori dall' usare torrent. Torrent è una "cazzatina" da nerd incalliti dello scarico veloce.
Ma infatti l'uso dei torrent in azienda dovrebbe essere un'esclusiva dell'amministratore, per ovvi motivi.
Secondo me non ci sarà mai un servizio che permetta la stessa sicurezza e velocità di un supporto fisico.
Dai, non dire così, sai benissimo che affermazioni del genere vengono regolarmente smentite in campo tecnologico :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.