PDA

View Full Version : Windows 7 si blocca all'avvio

|eden|
02-08-2012, 21:35
Ciao a tutti, come da titolo, Windows 7 64 bit si blocca all'avvio sempre al momento della schermata di Windows in cui c'è l'animazione dei quattro quadrati colorati del simbolo del so (il blocco avviene giusto un attimo prima che cominci l'animazione). Però non lo fa sempre.

Tutto è cominciato oggi che ho sostituito l'hard disk.

Dopo la sostituzione, sono andato a installare Windows da penna usb: il sistema si bloccava dopo il caricamento dei file dalla penna.

Ho pensato che il problema fosse che l'hd essendo nuovo dovesse essere prima formattato.

Allora ho inserito il cd di Partition Manager e di nuovo la stessa cosa: si è bloccato dopo il caricamentoi del cd.

Non sapendo che fare, ho staccato e riattaccato i cavi dietro il case e da questo momento tutto sembrava risolto.

Sono riuscito ad usare Partition Manager e a installare Windows.

Purtroppo ad un certo punto di nuovo il blocco.

Poiche Windows non mi riconosceva il masterizzatore, ho pensato che fosse quello il problema: ho aperto il case ed effettivamente il cavo del masterizzatore era collegato male.

L'ho sistemato e da questo momento sembrava che il problema fosse risolto ed invece dopo qualche riavvio di nuovo il blocco.

Non so che fare, non so che pensare.

Quando si blocca l'unica cosa che posso faRE è premere il tasto per il reset e facendolo al successivo avvio mi permette di scegliere l'avvio ridotto ma anche selezionandolo il solito blocco.

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

aled1974
03-08-2012, 09:56
già provato a reinstallare windows ora che tutti i cavi sono tutti collegati bene?

se sì e il problema continua rimetti su il vecchio HD come primario e testa questo nuovo hd con programmi quali hdtune, hdtach, crystaldiskinfo e l'utility presente sul sito del produttore dell'hard disk stesso. A volte capita di comprare hardware già fallato (a me successe con un seagate e con un wd) :boh:

ciao ciao

P.S.
ma sei in modalità sata-ide o sata-ahci?

|eden|
03-08-2012, 10:39
Ciao, grazie della risposta.

Ho scoperto che c'è qualcosa che non va con il processore.

Appena acceso, la temperatura indicata dal bios è sui 60 e comincia subito a salire toccando anche 90 per poi stabilizzarsi sui 75.

Non avendo hardware alternativo per fare dei test, sono stato costretto a portarlo in assistenza.

Vi tengo aggiornati.