PDA

View Full Version : Windows 7 e ibernazione su SSD

1974benny
02-08-2012, 21:31
"Un mio pensiero che non ha trovato risposte esaudienti nemmeno googlando"

Leggendo varie guide, la maggior parte consigliano di disattivare o comunque non utilizzare l'ibernazione in Windows 7 con L'SSD per aumentare la durata di vita della stessa..

E' vero che viene occupata e scritta circa la quantità di ram installata nel Pc, e quindi non poco,prendiamo esempio 4 gb...ma mi viene da dire..
Se io iberno 1 o 2 volte al giorno, alla fine sono sempre dati scritti, come ne passano altrettanti millemila nell'uso giornaliero che si fa con il Pc, quindi è vero che viene utilizzata di più, ma se ipoteticamente l'SSD mi dura un mese in meno di vita, non vedo effettivamente il motivo di disattivare una funzione cosi comoda come l'ibernazione...

C'è poi anche da dire che con Windows 8 lo spegnimento sarà praticamente una specie di ibernazione, quindi penso che oramai la direzione è quella vista la comodità..

Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

Khronos
02-08-2012, 22:03
è il mio stesso identico pensiero.
oltretutto, come hai detto, quando tu su windows 8 chiudi la tua sessione, i servizi di 8 si ibernano "prendendoti per il culo" :D così te la tua sessione che potevi tenerti ibernata, l'hai persa, mentre il sistema ha uptime infinito fino al riavvio.

ps. gli SSD erano acerbi quando c'era quell'idea "non li toccate troppo che vanno coccolati con le piume". ora stanno entrando a regime...

1974benny
05-08-2012, 12:10
è il mio stesso identico pensiero.
oltretutto, come hai detto, quando tu su windows 8 chiudi la tua sessione, i servizi di 8 si ibernano "prendendoti per il culo" :D così te la tua sessione che potevi tenerti ibernata, l'hai persa, mentre il sistema ha uptime infinito fino al riavvio.

ps. gli SSD erano acerbi quando c'era quell'idea "non li toccate troppo che vanno coccolati con le piume". ora stanno entrando a regime...

Bè dai,almeno siamo in 2 a pensarla allo stesso modo.. :)

Vedremo bene con W8 come si evolveranno le cose...