PDA

View Full Version : Dubbi su acquisto scheda video!!

tass8live92
02-08-2012, 17:01
Salve a tutti!! io sto progettando di mettere 2 schede video in sli! io ho una HD 6570 da 1 gb della sapphire e il mio dubbio è questo: posso montare come seconda scheda video la 6570 da 2 gb invece che 1 sempre della sapphire o devo per forza mettere la stessa da 1 gb? scusate l'ignoranza ma di SLI ancora non me ne intendo bene! :muro: e magari c'è qualcuno che ha messo queste due schede video in SLI? vanno bene? :) In attesa di risposta ringrazio e saluto!! ;)

55AMG
02-08-2012, 17:18
Ciao. Allora cominciamo col dire che quando parli di doppia scheda AMD (ATi ai tempi che furono) si chiama CrossFire.
SLi è per il "doppia scheda" di nVidia.
E' consigliabile mettere schede uguali o il più simili possibili. Tra l'altro se metti una seconda scheda da 2GB e l'altra ha 1GB, è è come se avessi sempre 1GB (ma aspettiamo conferma su questo).
In FULLHD è MOLTO meglio avere 2 GB con ultimi giochi, anzi in ottica futura ancora di più.
Un mio consiglio spassionato?
Eccolo:
Vendi la tua 6570 e passa ad una serie 7xxx.

tass8live92
02-08-2012, 19:17
Ciao. Allora cominciamo col dire che quando parli di doppia scheda AMD (ATi ai tempi che furono) si chiama CrossFire.
SLi è per il "doppia scheda" di nVidia.
E' consigliabile mettere schede uguali o il più simili possibili. Tra l'altro se metti una seconda scheda da 2GB e l'altra ha 1GB, è è come se avessi sempre 1GB (ma aspettiamo conferma su questo).
In FULLHD è MOLTO meglio avere 2 GB con ultimi giochi, anzi in ottica futura ancora di più.
Un mio consiglio spassionato?
Eccolo:
Vendi la tua 6570 e passa ad una serie 7xxx.

Ciao grazie per la risposta!! :) quella del crossFire e dello SLI gia la sapevo ma dato che fino a 2 mesetti fa avevo sempre avuto invidia non ciò neanche pensato! :P Ci tenevo a dire che comunque non voglio mettermi a vendere schede video per perderci e prenderne un'altra..il mio obbiettivo era (avendo un monito 17 pollici che tiene come massimo 1280x1024) di andare a tenere le grafiche sempre a manetta o quasi per 1/2 anni senza spendere tanto! Per il resto puoi spiegarmi meglio la questione de GB?

McGigio
02-08-2012, 19:36
con 130 euro prendi una gtx560 o un hd6870 che per la tua risoluzione vanno tutto al massimo.....vendi la tua e acquistane una più performante

tass8live92
02-08-2012, 19:56
con 130 euro prendi una gtx560 o un hd6870 che per la tua risoluzione vanno tutto al massimo.....vendi la tua e acquistane una più performante

Ti dirò gia con la 6570 alla mia risoluzione non faccio fatica a tenere al massimo i giochi..ripeto che non mi va di mettermi a vendere schede video..quelle che mi consigli tu sono performanti e tengono i giochi al massimo in full hd..il mio intento era di farlo andare avanti il mio pc ancora 1/2 anni per poi sputtanare li un 2 stipendi e farmi un mostro di computer! tutto li :) cmq non andiamo off topic perché sono intenzionatissimo a mettere due 6570 e la mia domanda era se andava bene mettere una da 2 gb e una da 1 gb.. tutto li :)

McGigio
02-08-2012, 20:22
allora una gtx560 o un hd6870 per il fullhd sono il minimo sindacale (per i giochi odierni)..te le avevo proposte soltanto per un ottica futura che tu avevi espresso....cmq le puoi mettere in cross...ma quella da 2gb andrà ad 1gb...saluti

bluv
02-08-2012, 20:31
la tua scheda video, è più adatta per altre funzioni che per il gioco!
un CrossFire con 2 vga di basso/medio livello non ha senso IMHO :O

il mio consiglio è di trovare una scheda carina sull'usato e rivendere la tua
se sei "intezionato" al CF fai pure
riguardo la compatibilità tra modelli da 1 GB e 2GB, non saprei

aspettiamo conferme o smentite

19Dante86
02-08-2012, 20:43
Innanzitutto bisogna vedere due cose

Ha il connettore per il crossfire la 6570? o.O perchè a mia memoria mi sembra di no
La tua scheda madre supporta il crossfire?
Ricordiamo che il crossfire non è mai una scelta preferibile alla singola scheda, dipende anche dalla banda degli slot pci.
Più calore, più consumi, più fastidi.
Una 6850 e via secondo me, se no resta con quella e quando crepa te ne prendi un'altra

bluv
02-08-2012, 20:49
Innanzitutto bisogna vedere due cose

Ha il connettore per il crossfire la 6570? o.O perchè a mia memoria mi sembra di no
La tua scheda madre supporta il crossfire?
Ricordiamo che il crossfire non è mai una scelta preferibile alla singola scheda, dipende anche dalla banda degli slot pci.
Più calore, più consumi, più fastidi.
Una 6850 e via secondo me, se no resta con quella e quando crepa te ne prendi un'altra

infatti!
bisogna conoscere il modello della mobo, nonchè l'intera config. per adeguare al giusta vga al sistema
poi se si "vogliono chiudere gli occhi" e continuare nonostante i nostri consigli, il discorso cambia

tass8live92
02-08-2012, 20:57
infatti!
bisogna conoscere il modello della mobo, nonchè l'intera config. per adeguare al giusta vga al sistema
poi se si "vogliono chiudere gli occhi" e continuare nonostante i nostri consigli, il discorso cambia

Non chiudo occhi tranquilli! ;) comunque ho un amd phenom 2 x4 965 black edition scheda madre as970 extreme4 che supporta fino a tre schede video e 8 gb di ram.. dissipatore cpu il frezeer 7 ! non vorrei dire stronzate ma da quel che so le ati non richiedono collegamento per il crossfire..

19Dante86
02-08-2012, 21:03
strano nello scatolo della mia 4850 ho un bel connettore con scritto in grande CrossFire, ma forse ora funzionano col BT :ciapet:

Comunque ammesso che sia possibile, perchè su crossfire non mi sono mai informato dato che a quella risoluzione è uguale a bestemmiare in una chiesa il giorno di festa, quanto otterresti come guadagno in prestazioni? quanto cosa? 50 euro? secondo me non ne vale la pena, tanto fidati che tra qualche mese dove non ci arriva una 6570 non ci arrivano nemmeno due e nemmeno 3. Sono schede video non progettate per il multi gpu, quindi non scalerebbero niente. Senti a me, a seconda dei soldi che hai, per non essere cpu limited prendi una 6850, o una 6870 e tira un pochetto il collo a quel processore se non l'hai già fatto

tass8live92
02-08-2012, 21:13
strano nello scatolo della mia 4850 ho un bel connettore con scritto in grande CrossFire, ma forse ora funzionano col BT :ciapet:

Comunque ammesso che sia possibile, perchè su crossfire non mi sono mai informato dato che a quella risoluzione è uguale a bestemmiare in una chiesa il giorno di festa, quanto otterresti come guadagno in prestazioni? quanto cosa? 50 euro? secondo me non ne vale la pena, tanto fidati che tra qualche mese dove non ci arriva una 6570 non ci arrivano nemmeno due e nemmeno 3. Sono schede video non progettate per il multi gpu, quindi non scalerebbero niente. Senti a me, a seconda dei soldi che hai, per non essere cpu limited prendi una 6850, o una 6870 e tira un pochetto il collo a quel processore se non l'hai già fatto

Devo calcolare bene la faccenda..comunque si viene sui 70 euro o poco meno..da quel che ho potuto informarmi due 6570 arrivano nettamente sopra (nei benchmark) ad una 6770, che secondo me per la mia risoluzione per il momento e buona.. comunque riguardo al processore ovviamente gli ho tirato ben bene il colletto! ;) sennò non compravo la black edition e quel dissipatore! :D

19Dante86
02-08-2012, 21:37
beh tieni conto che la 6850 la trovi a 100 euro spedita, quindi non so quanto ti conviene :\ . Poi dipende da te sempre

tass8live92
02-08-2012, 21:43
beh tieni conto che la 6850 la trovi a 100 euro spedita, quindi non so quanto ti conviene :\ . Poi dipende da te sempre

Ok, mi dici dove la trovo per quel prezzo? perche trovo solo dai 130 a 150 senza spedizioni!

bluv
02-08-2012, 21:48
sull'usato la trovi a 85€ circa
oppure nuova ma non ai prezzi da te esposti
max 120€

55AMG
02-08-2012, 23:29
A questo punto ti conviene usata.