Arkleon
02-08-2012, 14:53
Ciao a tutti. Da qualche mese mi sto mettendo via dei soldi per farmi un pc nuovo nuovo, i componenti da me scelti sono :
Scheda madre asus Rampage IV Extreme
Cpu Intel i7 3930k socket 2011
Disippatore Noctua NH-C12P
Ram Corsair Dominator Platinum Quad Channel DDR3 PC3-19200 C9 - Kit 16Gb
Ssd Corsair 240Gs
Masterizzatore Plextor PX-B950SA
In casa ho già altri pezzi del pc precedente e sono :
Alimentatore Enermax serie +85 a 850Watt
Scheda Video geforce gtx 580
Scheda Audio Creative Xfi
ultra tower cooler master cosmos 2
Quello che non capisco è riguardante alla scheda madre, ossia sul sito asus viene indicato la massima frequenza ram che è 2400 ma fra parentesi c'è scritto o.c.
mi viene il dubbio che oc stia a indicare overclock, non vorrei mai comprare delle ram a 2400 native e che poi non vadano a quella frequenza.
Quindi in conclusione domanda 1 la scheda madre supporta la frequeza ram 2400 senza overclock ? perchè se così non fosse spendo meno per le ram ^_^ con una frequenza minore.
Domanda 2 la mambo è quad channel e sempre sul sito asus non riporta sia compatibile con il dual ma penso di si giusto?
Grazie in anticipo delle risposte ^_^
Scheda madre asus Rampage IV Extreme
Cpu Intel i7 3930k socket 2011
Disippatore Noctua NH-C12P
Ram Corsair Dominator Platinum Quad Channel DDR3 PC3-19200 C9 - Kit 16Gb
Ssd Corsair 240Gs
Masterizzatore Plextor PX-B950SA
In casa ho già altri pezzi del pc precedente e sono :
Alimentatore Enermax serie +85 a 850Watt
Scheda Video geforce gtx 580
Scheda Audio Creative Xfi
ultra tower cooler master cosmos 2
Quello che non capisco è riguardante alla scheda madre, ossia sul sito asus viene indicato la massima frequenza ram che è 2400 ma fra parentesi c'è scritto o.c.
mi viene il dubbio che oc stia a indicare overclock, non vorrei mai comprare delle ram a 2400 native e che poi non vadano a quella frequenza.
Quindi in conclusione domanda 1 la scheda madre supporta la frequeza ram 2400 senza overclock ? perchè se così non fosse spendo meno per le ram ^_^ con una frequenza minore.
Domanda 2 la mambo è quad channel e sempre sul sito asus non riporta sia compatibile con il dual ma penso di si giusto?
Grazie in anticipo delle risposte ^_^