Motorama
02-08-2012, 14:39
ciao ragazzi
volevo migliorare il mio computer desktop che comincia ad essere un po datato ma non riesco a capire se, cercando di non spendere troppo, mi conviene comprare un computer nuovo o semplicemente aggiornare certi componenti
non so nemmeno quale sia la sezione adatta per fare questa domanda, visto che ho trovato solo sezioni relative ai singoli componenti
Ho una scheda madre ALiveNF6G-VSTA
scheda video integrata 500MB GeForce 6150SE
cpu: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ Socket AM2 (940)
Socket della Cpu Socket AM2 (940)
2 GB di RAM DDR2,
Hard Disk 500 GB maxtor IDE + maxtor 170 GB IDE
alcune delle migliorie che vorrei fare:
- prendere una scheda grafica migliore ma che non sia rumorosa
- aumentare le RAM
- rendere il computer pių silenzioso
- attaccando i due hard disk IDE contemporaneamente non ho pių i fili per collegare il masterizzatore, non so se si possono aggiungere dei fili o attacchi
quello che non capisco č se sia possibile migliorare il computer passando a una scheda video migliore e RAM DDR3 senza cambiare scheda madre o se non sono compatibili e a questo punto dovrei cambiare tutto incluso scheda madre e processore.
Mi potete aiutare? Grazie :)
volevo migliorare il mio computer desktop che comincia ad essere un po datato ma non riesco a capire se, cercando di non spendere troppo, mi conviene comprare un computer nuovo o semplicemente aggiornare certi componenti
non so nemmeno quale sia la sezione adatta per fare questa domanda, visto che ho trovato solo sezioni relative ai singoli componenti
Ho una scheda madre ALiveNF6G-VSTA
scheda video integrata 500MB GeForce 6150SE
cpu: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+ Socket AM2 (940)
Socket della Cpu Socket AM2 (940)
2 GB di RAM DDR2,
Hard Disk 500 GB maxtor IDE + maxtor 170 GB IDE
alcune delle migliorie che vorrei fare:
- prendere una scheda grafica migliore ma che non sia rumorosa
- aumentare le RAM
- rendere il computer pių silenzioso
- attaccando i due hard disk IDE contemporaneamente non ho pių i fili per collegare il masterizzatore, non so se si possono aggiungere dei fili o attacchi
quello che non capisco č se sia possibile migliorare il computer passando a una scheda video migliore e RAM DDR3 senza cambiare scheda madre o se non sono compatibili e a questo punto dovrei cambiare tutto incluso scheda madre e processore.
Mi potete aiutare? Grazie :)