View Full Version : iPad Mini la produzione dei display fa slittare l'annuncio?
Redazione di Hardware Upg
02-08-2012, 13:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/ipad-mini-la-produzione-dei-display-fa-slittare-l-annuncio_43310.html
Secondo quanto diffuso in queste ore, la produzione dei display per il nuovo iPad Mini dovrebbe iniziare nel corso di questo mese, raggiungendo il suo apice nel corso dell'ultimo trimestre facendo slittare l'annuncio del nuovo tablet a fine anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
Buon per loro, ma io preferisco decisamente l'ipad retina da 9.7". il tablet lo vedo bene come soluzione via di mezzo tra smartphone e notebook, un ulteriore via di mezzo tra tablet e smartphone mi pare superflua. Un smartphone fa quello che farebbe un tab da 7 a mio avviso..
Paganetor
02-08-2012, 13:59
Be' insomma, tra (per dire) i 3,5" di uno smartphone e i 7" di questo tablet c'è una marea di superficie utile di differenza...
guido89_
02-08-2012, 14:37
Be' insomma, tra (per dire) i 3,5" di uno smartphone e i 7" di questo tablet c'è una marea di superficie utile di differenza...
ma tra i 7" di questo tablet e i 4,65", i 4,8" o i 5,3" di un'altro smartphone non c'è tutta questa differenza..
Secondo me, non succederà: il nuovo iPod Touch SARA' l'iPad mini.
In questa maniera, eviteranno sovrapposizioni e concorrenza interna...
Paganetor
02-08-2012, 14:43
oddio, gli smartphone da 5" sono secondo me un po' scomodi... li vedo in giro, sono dei padelloni! un conto è un tablet, che si usa in tutt'altro modo, un altro è uno smartphone...
Da possessore di iPhone (3,5"), Galaxy s3 (4,8"), Galaxy tab 7.7" e Galaxy Tab 10.1", credo che l'unico di questi 4 device che veramente assolve poca utilità, se non fra le mura domestiche, sia l'ultimo.
Le soluzioni da 10" sono semplicemente troppo pesanti e stancanti, per un dispositivo da tenere in mano il 90% del tempo!
Mentre il Galaxy Tab 7.7" è sicuramente il miglior tablet in circolazione (inteso il migliore in assoluto, compresi i 10", e quasi tutte le recensioni lo confermano). Ottimo compromesso fra peso (quasi la metà dei 10") e prestazioni (12,5 ore di durata batteria...primo fra tutti i tablet. Schermo super amoled plus che è una gioia per gli occhi, anche come risoluzione, android 4 che finalmente fa girare bene i tablet, e il vantaggio non da poco di starci nella tasca interna di una giacca elegante e di passare inosservato agli aeroporti, mentre i 10" li devi ficcare in valigia togliendo 600gr ai già pochi disponibili sul bagaglio a mano.
E infatti, l'unico motivo ad oggi per cui non ho comprato un iPad, sono le dimensioni. Attendo con ansia il 7,8" e credo che sarà un successo, anche se come sempre con un rapporto q/p inferiore alla concorrenza - software permettendo.
Non toglieranno alcun iPod touch, non toglieranno alcun iPhone, non toglieranno alcun niente...semplicemente si inseriranno ANCHE in una fascia di mercato da cui sono assenti, fascia di mercato che interessa a molti come me,e si spera con un prodotto competitivo (l'iPad New, schermo a parte, è una estrema delusione).
oddio, gli smartphone da 5" sono secondo me un po' scomodi... li vedo in giro, sono dei padelloni! un conto è un tablet, che si usa in tutt'altro modo, un altro è uno smartphone...
Il NOTE è in effetti un padellone, ma l's3 e simili direi proprio di no (basta cercare un confronto online). Sono più grandi del normale, ma assolutamente comodi da usare con una mano (escludendo i bimbetti).
Certo non sono cell da tenere in tasca dei jeans...ma questo vale anche per i 4.3" a 'sto punto. Credo che il vero "limite-tasca-jeans" siano i 3,5/3,7".
NighTGhosT
02-08-2012, 14:52
Oddio....gia' considero i tablet utili come i suv.....ovvero zavorre :asd: ....con questo annuncio poi, rimango spiazzato.
Rimpicciolire l'iPad?????? A che scopo?????
Sta a vedere che fra un po annunciano pure l'iPhone 5 mini :asd: ....che stian cominciando a pensare che forse puntare solo alla cima senza considerare tutto il resto non sia la soluzione migliore vista la situazione economica attuale? ;)
Chissa'....magari stanno imparando la lezione dai principali competitors....:D
+1 per ipod maxi cioè ipad mini
polkaris
02-08-2012, 14:59
Paragonare un tablet a un suv...questa mi mancava! Io continuo a pensare che la soluzione migliore è uno smartphone che si tiene in tasca e un tablet con un display senza compromessi quando se ne ha bisogno: video, foto, web, mail, scrittura, giochi, ecc....ecc...Chi non usa il tablet poi continuerà a pensare che siccome non lo usa lui non serve al resto dell'umanità, ma a questa sindrome non vedo proprio rimedio....
NighTGhosT
02-08-2012, 15:02
Paragonare un tablet a un suv...questa mi mancava! Io continuo a pensare che la soluzione migliore è uno smartphone che si tiene in tasca e un tablet con un display senza compromessi quando se ne ha bisogno: video, foto, web, mail, scrittura, giochi, ecc....ecc...Chi non usa il tablet poi continuerà a pensare che siccome non lo usa lui non serve al resto dell'umanità, ma a questa sindrome non vedo proprio rimedio....
Il paragone e' spiegato in un altro thread....Super Useless Veichle.
Smartphone e laptop fanno tutto quello che fa un tablet e molto di piu'.
Ho gia lo smartphone e due laptop.......ecco perche' considero i tablet come i suv in campo automobilistico........inutili. ;)
I Suv non sono auto ne' fuoristrada.....sono degli ibridi inutili......per quanto mi riguarda, il paragone e' molto piu' che azzeccato.
Il paragone e' spiegato in un altro thread....Super Useless Veichle.
Smartphone e laptop fanno tutto quello che fa un tablet e molto di piu'.
Ho gia lo smartphone e due laptop.......ecco perche' considero i tablet come i suv in campo automobilistico........inutili. ;)
I Suv non sono auto ne' fuoristrada.....sono degli ibridi inutili......per quanto mi riguarda, il paragone e' molto piu' che azzeccato.
Senza nulla togliere a questa tua personalissima opinione, io che in questo momento ho a casa smartphone e laptop (oltretutto uno è di quelli piccoli, leggeri e con molta autonomia) posso tranquillamente dirti che ci sono cose che semplicemente con questi due non faccio, e che invece mi trovo a fare solo quando mi trovo tra le mani un tablet.
Sono apparecchi differenti che risultano comodi in situazioni differenti.
Può pur essere vero che in fin dei conti le cose che puoi fare con un tablet puoi farle anche con i primi due, ma se non puoi farle con la stessa comodità, semplicemente non le fai.
Poi è ovvio che si possa vivere senza. Conosco anche chi non ha uno smartphone e va in giro con un tablet 7" e un telefono da 50 euro (naturalmente c'è chi considera troppo anche il solo telefono da 50 euro, ma lasciamo perdere i casi estremi). Scelte, che ognuno si ritaglia sulle proprie esigenze.
NighTGhosT
02-08-2012, 15:51
Senza nulla togliere a questa tua personalissima opinione, io che in questo momento ho a casa smartphone e laptop (oltretutto uno è di quelli piccoli, leggeri e con molta autonomia) posso tranquillamente dirti che ci sono cose che semplicemente con questi due non faccio, e che invece mi trovo a fare solo quando mi trovo tra le mani un tablet.
Sono apparecchi differenti che risultano comodi in situazioni differenti.
Può pur essere vero che in fin dei conti le cose che puoi fare con un tablet puoi farle anche con i primi due, ma se non puoi farle con la stessa comodità, semplicemente non le fai.
Poi è ovvio che si possa vivere senza. Conosco anche chi non ha uno smartphone e va in giro con un tablet 7" e un telefono da 50 euro (naturalmente c'è chi considera troppo anche il solo telefono da 50 euro, ma lasciamo perdere i casi estremi). Scelte, che ognuno si ritaglia sulle proprie esigenze.
Certo che e' personale....e' quello il senso dei "per me" o "per quanto mi riguarda". Quando giro ho sempre lo smart in tasca e il laptop nel baule....e non ho nessuna ragione per la quale dovrei portarmi dietro una mattonella del bagno nella borsa.....dato che solo il laptop mi permette di fare molto di piu' di un qualsiasi tablet.....e se voglio legger la gazzetta in comodita', un 4"8 come l'S3 mi permette di farlo senza dover prenotare la visita oculistica quando ho finito. :asd:
Ancor meno senso ha il voler rimpicciolire lo schermo dell'iPad, rendendolo sempre piu' simile a uno smartphone.....IMHO. ;)
ma tra i 7" di questo tablet e i 4,65", i 4,8" o i 5,3" di un'altro smartphone non c'è tutta questa differenza..
fra 4 e 8 pollici, a parità di dpi, ci sono giusto il 75% in più di pixel. A me pare un bel po' di area utile...
Ancor meno senso ha il voler rimpicciolire lo schermo dell'iPad, rendendolo sempre piu' simile a uno smartphone.....IMHO. ;)
Anche questa però devi porla come esigenza strettamente personale.
E con questo non intendo che devi aggiungere IMHO, ma specificare che ha poco senso per come tu usi questi dispositivi, mentre per altri la situazione può essere ben diversa!
Per me il tablet ideale è 7-8". Peso sui 300 grammi, ci sta nel borsello o nella tasca della giacca e quindi posso averlo sempre con me, ha una buonissima area d'utilizzo (non sento la differenza con il 10").
Il 10" potrei forse volerlo per uso casalingo, ma come uso a tutto tondo, un 7-8" per me è decisamente preferibile.
E vedo che non sono il solo, fgpx78 nel post #7 vedo che concorda perfettamente con me.
frank_durelli
02-08-2012, 22:27
...beh..magari sbaglio ma tra 4 e 8 pollici a parita' di dpi c'e' un po di piu' del 75% di pixel...direi del 400%...ma magari sbaglio...
wolololo
02-08-2012, 23:37
vabbe ma il discorso a parita di dpi non va fatto assolutamente io sullo smartphone ho 1280x720 sul tablet da 10 1280x800 :)
guido89_
03-08-2012, 08:22
fra 4 e 8 pollici, a parità di dpi, ci sono giusto il 75% in più di pixel. A me pare un bel po' di area utile...
:banghead:
bello arrotondare per difetto in basso e per eccesso in alto...come dice wolololo ormai le soluzioni standard sono hd ready, ok che bisogna vedere se l ipad mini avrà il retina ma quando hai l hd ready su uno smartphone da quasi 5" (o da 5) quegli 80 pixel in più non li calcoli, guardi l ingombro relativo...
vabbe ma il discorso a parita di dpi non va fatto assolutamente io sullo smartphone ho 1280x720 sul tablet da 10 1280x800 :)
Inviato dal mio Liquid MT con Tapatalk 2
trattidigitali
03-08-2012, 10:25
Da possessore di iphone4 e ipad3, non sento la necessità di un ipad mini semplicemente perché non trovo sia realmente una via di mezzo tra i due dispositivi, la mancanza di un modulo 3g in grado anche di chiamare, lo rende ridondante rispetto al futuro iphone 5 e ipad3.
Perché dovrei comprare il mini rispetto all'ipad perché è più piccolo? meglio l'iphone, 5" non sono 7" ma posso anche chiamare...
Perché dovrei comprare il mini rispetto all'iphone 5 perché ha il display più grande? meglio ipad3 10" sono una goduria x gli occhi.
Personalmente ho comprato l'ipad per poter fare cose che con iphone non riuscivo a fare tipo leggere riviste o navigare per periodi superiori a 10min.
oggi a distanza di 3 mesi vi dico che sto utilizzando l'iphone solo per chiamare e scattare foto e poco altro, tant'è che non ho sentito assolutamente il bisogno di passare al 4s e non credo sentirò la necessità di passare al 5, questo perché tutto il resto lo faccio sull'ipad con estrema comodità (certo non posso "chattare" mentre guido con l'ipad, ma non l'ho faccio nemmeno con l'iphone).
Diverso sarebbe se l'ipad mini mi permettesse di telefonare, allora si che sarei disposto a rinunciare ad uno schermo più grande a favore di un solo terminale più leggero, più trasportabile, e usare un solo abbonamento internet.
adapting
03-08-2012, 10:37
Anche per me le dimensioni (e il design) dipendono dall'utilizzo che se ne fa.
Per navigare su internet indubbiamente è meglio un 10", ma per leggere documenti, libri o certe applicazioni business un 7" è probabilmente meglio, oltre ad essere tascabile (tasca di giacche&c). Lo dico da possessore di kindle 6" e ipad2 10", ci vorrebbe qualcosa di mezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.