PDA

View Full Version : Problema rete Samsung C3752

daniele.arca
02-08-2012, 13:15
Ciao a tutti, ho acquistato il natale scorso questo Samsung C3752 dual sim. Un cellulare che sembrava promettere bene per la necessita di avere due sim sempre attive per essere reperibile con la mia vodafone e la wind.
Dopo un primo periodo in cui non si sono presentati problemi ho riscontrato che che la rete di una delle due sim spariva per non tornare piu. Mi spiego meglio: nella sim1 è alloggiata la vodafone mentre nella sim2 la wind, ogni tanto la sim selezionata (che sia wind o vodafone poco conta) smette di prendere e si vede proprio sia dalle tacche delle rete che dalla dicitura che scompare.. L'unico modo per far tornare la rete è riavviare il cellulare. Ho fatto varie prove, dopo un giorno circa per motivi a me sconosciuti la rete non c'è piu e rimane cosi a oltranza, mentra l'altra sim è tranquilla attiva senza problemi. Ho provato a scambiare le sim ed è la medesima cosa. Ho provato infine a togliere la sim2 e ho lasciato solo 1 sim come se fosse un cell normale...tutto perfetto a questo punto. Non se ne va via la rete e tutto fila liscio. A questo punto pero penso che ha poco senso avere un dual sim e poterlo usarlo come un cellulare qualsiasi monosim. Volevo chiedervi se qualcuno può darmi qualche consiglio su aggiornamenti o bug noti (magari è un problema conosciutissimo che si risolve con un aggiornamento), e sul come comportarmi, sarò costretto a portarlo in assistenza? essendo indispensabile il suo utilizzo potrebbero darmi un muletto? Chiedo lumi:D
grazie a tutti...