PDA

View Full Version : Info Santech

Lupocris
02-08-2012, 10:14
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni dui portatili Santech. Vedo che i loro portatili hanno in generali caratteristiche molto superiori rispetto agli altri Notebook anche configurabili tipo Dell o Sony Vaio o rispetto ai soliti Acer e HP.
I prezzi mi sembrano anche bouni per quello che danno....tuttavia volevo sapere:
1)Usando schede video molto potenti si surriscaldano molto? Danno problemi da questo punto di vista? (io ci giocherei tipo 3-4 ore al giorno)
2) L'assistenza è buona? Da quello che è scritto nel loro sito sembrerebbe di si, ma preferirei l'opinione di qualcuno che ce l'ha o ce l'ha avuto.
3)I materiali che usano sono buoni? Gli schermi? L'assemblaggio?
4)Mi sembra che anche dal punto di vista estetico siano migliorati rispetto ai notebook dei primi anni che erano dei mattoni, no!?
5)In generale se avete qualcosa da segnalare sia in positivo che in negativo.

Sembrerebbero degli ottimi notebook come caratteristiche, li consigliereste o siva più sul sicuro con Dell? Grazie in anticipo

emish89
02-08-2012, 13:01
Ciao a tutti, volevo chiedere delle informazioni dui portatili Santech. Vedo che i loro portatili hanno in generali caratteristiche molto superiori rispetto agli altri Notebook anche configurabili tipo Dell o Sony Vaio o rispetto ai soliti Acer e HP.
I prezzi mi sembrano anche bouni per quello che danno....tuttavia volevo sapere:
1)Usando schede video molto potenti si surriscaldano molto? Danno problemi da questo punto di vista? (io ci giocherei tipo 3-4 ore al giorno)
2) L'assistenza è buona? Da quello che è scritto nel loro sito sembrerebbe di si, ma preferirei l'opinione di qualcuno che ce l'ha o ce l'ha avuto.
3)I materiali che usano sono buoni? Gli schermi? L'assemblaggio?
4)Mi sembra che anche dal punto di vista estetico siano migliorati rispetto ai notebook dei primi anni che erano dei mattoni, no!?
5)In generale se avete qualcosa da segnalare sia in positivo che in negativo.

Sembrerebbero degli ottimi notebook come caratteristiche, li consigliereste o siva più sul sicuro con Dell? Grazie in anticipo

ciao, i santech sono pc basati su barebone clevo (scheda madre, corpo , etc) assemblati in italia con i restanti pezzi (cpu intel, gpu nvidia o ati, ram di varie marche, schermi buoni, etc) appunto da santech.

1)dipende cosa intendi per surriscaldare. sono schede che consumano e producono più calore di una di fascia media, allo stesso tempo il portatile è fatto per dissiparlo quel calore. arrivano anche a 100° ma basta stare attenti a come li si tiene e a non ostruire le prese d'aria.
2)assistenza buona, cercano di aiutarti a risolvere il problema e sono molto competenti. nel caso ti succeda qualcosa vengono a prendersi il notebook e te lo riportano in pochi giorni lavorativi funzionante.
certo non sono molto permissivi nel cambio di ram, etc, mettono molti sigilli di garanzia, e gli upgrade li puoi comprare solo da loro se vuoi mantenere la garanzia.
3)i materiali sono buoni, come detto sono barebone clevo, nati per stare accesi ore e ore al giorno e avere componenti top di gamma. gli schermi possono montare qualsiasi lcd da 15,6 pollici quindi dipende dalla partita che usa santech in quel momento, il mio aveva un bello schermo no-glare , in america li assemblano anche con monitor professionali da centinaia di euro.
4)non curano l'ergonomia del portatile, insomma devono avere dei dissipatori belli grandi e non cercano di nasconderlo con forme tamarre o altro (vedi serie G asus o alienware) . di certo non li puoi definire belli, ma se cerchi un notebook esteticamente carino vai all'apple store :D
5)positivo: mai un problema , ottimi come potenza e affidabilità, possibilità di upgrade per anni, valgono tutto i prezzo pagato.
negativo: santech è poco liberale, mette sigilli di garanzia ovunque e gli upgrade acquistabili solo da loro .

Lupocris
02-08-2012, 16:37
Vabbe' non sarebbe un grande problema quello dei Pezzi di ricambio, ammesso che uno voglia aggiornare il notebook. Io ho preso un Sony vaio quasi 5 anni fa ed ora non penso di cambiare dei pezzi ma cambiare tutto il computer! XD
Ma come assistenza, affidabilità, materiali, etc.... E' meglio puntare su Dell o Santech e' su quel livello??...mi hanno parlato molto bene della Dell...non so

emish89
02-08-2012, 22:06
Vabbe' non sarebbe un grande problema quello dei Pezzi di ricambio, ammesso che uno voglia aggiornare il notebook. Io ho preso un Sony vaio quasi 5 anni fa ed ora non penso di cambiare dei pezzi ma cambiare tutto il computer! XD
Ma come assistenza, affidabilità, materiali, etc.... E' meglio puntare su Dell o Santech e' su quel livello??...mi hanno parlato molto bene della Dell...non so

dell in generale non vuol dire nulla, gli inspiron o i vostro sono fascia medio bassa, i precision e gli alienware sono fascia alta, quindi i materiali e l'assemblaggio variano da modello a modello!
santech fa solo pc di fascia medio alta (quello con 650m) e alta (i vari n77 e x76) quindi i materiali e l'assemblaggio son sempre degni della fascia di prestazioni e prezzo.
comunque dipende dall'approccio che uno ha, i clevo sono molto aggiornabili quindi uno potrebbe pensare di cambiare pezzi invece che notebook , però dipende sempre da utente a utente! in ogni caso come assistenza, affidabilità e materiali, se spendi 1500 euro da santech o da dell non caschi male in nessuno dei 2 casi, diciamo che non puoi cascar meglio!

Lupocris
03-08-2012, 07:42
Ah ok...cmq per la Dell mi riferivo agli XPS 15" e 17" che mi sembrano ottimi....vabbè ho ancora tempo per pensarci perchè volevo comprare il nuovo notebook ad anno nuovo per aspettare l'uscita dei nuovi processori intel, so che non c'entra niente con il post ma, ne vale la pena? pensavo che in teoria dovrebbero montare schede video anche migliori....

emish89
03-08-2012, 09:13
Ah ok...cmq per la Dell mi riferivo agli XPS 15" e 17" che mi sembrano ottimi....vabbè ho ancora tempo per pensarci perchè volevo comprare il nuovo notebook ad anno nuovo per aspettare l'uscita dei nuovi processori intel, so che non c'entra niente con il post ma, ne vale la pena? pensavo che in teoria dovrebbero montare schede video anche migliori....

i nuovi processori sono appena usciti, tra 12 mesi usciranno quelli nuovi e tra 24 mesi quelli più nuovi ancora.
le serie di cpu escono esattamente ogni anno.
allo stesso modo ogni anno esce una nuova serie di schede video sia di ati che di nvidia, adesso sono appena uscite ma tra 12 mesi usciranno quelli nuovi.

tra xps e santech non c'è paragone, santech tutta la vita.
i modelli paragonabili sono alienware o, se non cerchi per il gaming ma per cad etc, precision.

tdh89
24-08-2012, 16:56
certo non sono molto permissivi nel cambio di ram, etc, mettono molti sigilli di garanzia, e gli upgrade li puoi comprare solo da loro se vuoi mantenere la garanzia.

Quindi se eventualmente si volesse aggiungere un SSD in un secondo slot vuoto (se non sbaglio gli M58 hanno 2 slot per gli HDD) si deve necessariamente acquistare presso la Santech? :confused:

tonyxx
24-08-2012, 20:33
Quindi se eventualmente si volesse aggiungere un SSD in un secondo slot vuoto (se non sbaglio gli M58 hanno 2 slot per gli HDD) si deve necessariamente acquistare presso la Santech? :confused:

no, puoi aggiugere ram e hdd o ssd che vuoi come vuoi, questo perchè gli sportelli sono fatti apposta per gli upgrade, sfatiamo i luoghi comuni se hdd e ram sono accessibili da uno sportello cambiarli e sostituirli NON invalida la garanzia in nessuno pc al mondo (tranne forse apple:asd:), sia ben chiaro!!!

emish89
25-08-2012, 08:16
no, puoi aggiugere ram e hdd o ssd che vuoi come vuoi, questo perchè gli sportelli sono fatti apposta per gli upgrade, sfatiamo i luoghi comuni se hdd e ram sono accessibili da uno sportello cambiarli e sostituirli NON invalida la garanzia in nessuno pc al mondo (tranne forse apple:asd:), sia ben chiaro!!!

eh no.
prova a mandare una mail a santech, digli che hai un n77 e che vuoi cambiargli ram.
ti dicono che o la compri da loro (non per montarla, ma per COMPRARLA) oppure ti invalida la garanzia.
già testato sulla mia pelle circa 3 mesi fa.

tonyxx
25-08-2012, 11:34
eh no.
prova a mandare una mail a santech, digli che hai un n77 e che vuoi cambiargli ram.
ti dicono che o la compri da loro (non per montarla, ma per COMPRARLA) oppure ti invalida la garanzia.
già testato sulla mia pelle circa 3 mesi fa.

urca, questo riduce la mia stima verso santech:muro:
ma loro come fanno a sapere che hai messo ram diversa dalla loro?
almeno hanno prezzi per la ram non esagerati, ma almeno accettabili, almeno quello:D
altro che i 200 euro per 4gb da apple:asd:
scusa emish89, ma per curiosità perchè hai messo quell immagine di profilo?:asd:

emish89
25-08-2012, 12:52
urca, questo riduce la mia stima verso santech:muro:
ma loro come fanno a sapere che hai messo ram diversa dalla loro?
almeno hanno prezzi per la ram non esagerati, ma almeno accettabili, almeno quello:D
altro che i 200 euro per 4gb da apple:asd:
scusa emish89, ma per curiosità perchè hai messo quell immagine di profilo?:asd:

mettono i sigilli di garanzia che ti impediscono di aprire il notebook senza che loro lo sappiano.
il disco fisso si può upgradare perchè non ha quei sigilli, mentre per arrivare a qualunque banco di ram ne devi infrangere almeno 2.
comunque non è questione di prezzi esagerati o no, è il modo di fare...apple non ha problemi a farti cambiare le ram!

l'avatar mi piaceva tanto quando l'ho visto :D

tonyxx
25-08-2012, 13:07
apple non ha problemi a farti cambiare le ram!
si, ma sugli air e sui nuovi macbook è possibile, poi 200 euro per 4gb in + è scandaloso a prescindere

emish89
25-08-2012, 14:45
si, ma sugli air e sui nuovi macbook è possibile, poi 200 euro per 4gb in + è scandaloso a prescindere

non difenderei apple neanche sotto tortura , i prezzi di tutte le case , per le espansioni varie , sono folli, ci lucrano come pochi.
però almeno, a parte i vari ultrabook con ram saldate, tutto il resto è espandibile dall'utente senza avere ripercussioni sulla garanzia.

santech no, direi che è l'unica azienda in italia ad avere una politica simile.

poi loro che vendono barebone dovrebbero capire che il target di clientela non è gente che compra un acer all'ipercoop, è già uno che mediamente studia gli acquisti ed è patito di hardware ... togliere le possibilità di espansione è come amputargli un arto!
a 'sto punto tanto vale dire che danno una garanzia di 3 anni, se prendo 4gb di ram tra 3 anni cosa me ne farò? probabilmente ci potrò far girare solo android 6.5! :D