PDA

View Full Version : Editing video : Gopro Hd Hero 2 ( HELP ME !)

svl2
02-08-2012, 10:46
sto cercando un modo per comprimere i video fatti con la gopro hd hero 2 in modo tale da avere alta qualita ed elevata compressione ma non ci riesco .

vorrei arrivare a questi livelli per intendersi: ( è un mp4 @ 5600 kbps)
www.youtube.com/watch?v=GUEZCxBcM78

potete aiutarmi? ( utilizzo pinnacle studio ultimate ver.14)

grazie

note :
il video nativo fatto con la gopro hero 2 è spettacolare , quando vado a comprimere non riesco ad arrivare ai livelli del video in esempio .

Ho provato anche impostare gli stessi valori ( compressione mp4, 1920x1080,bitrate 5600kbps ) ma cio che ottengo è un video con evidenti artefatti da compressione .

Jena73
03-08-2012, 10:12
non conosco pinnacle... io uso premiere cs6 e sony vegas 11 ed utilizzo i preset per vimeo/youtube... ottima qualità!! mi pare che usino un vbr tra i 5 mbps e gli 8 mbps...
considera anche la color correction e un po di color grading.... una curva ad S per i contrasti ad esempio migliora già parecchio il video...
ciao :)

Orionlight
07-08-2012, 16:34
sto cercando un modo per comprimere i video fatti con la gopro hd hero 2 in modo tale da avere alta qualita ed elevata compressione ma non ci riesco .

vorrei arrivare a questi livelli per intendersi: ( è un mp4 @ 5600 kbps)
www.youtube.com/watch?v=GUEZCxBcM78

potete aiutarmi? ( utilizzo pinnacle studio ultimate ver.14)

grazie

note :
il video nativo fatto con la gopro hero 2 è spettacolare , quando vado a comprimere non riesco ad arrivare ai livelli del video in esempio .

Ho provato anche impostare gli stessi valori ( compressione mp4, 1920x1080,bitrate 5600kbps ) ma cio che ottengo è un video con evidenti artefatti da compressione .

Mah, io faccio sempre un h.264 in un file .mov e vengono sempre molto bene. Li faccio da Mac con QuickTime 7. L'mp4 non li faccio mai, visto che anche a me spesso vengono uno schifo. Puoi provare eventualmente ad alzare (di molto il bitrate), la situazione dovrebbe migliorare..