View Full Version : Dell vostro che nel giro di 24 ore brucia qualsiasi alimentatore connesso
come da titolo, ho un dell vostro di un amico che nel giro di 24 ore brucia qualsiasi alimentatore connesso...
il portatile nell'uso funziona benissimo...
condensatori scarichi che portano l'alimentatore ad uno sforzo immane?
fabioss87
02-08-2012, 14:24
Quali condensatori ? Cmq la prima cosa da fare è controllare se esce tensione dal dc jack del portatile ( in pratica se tornano tensioni indietro ) facci sapere
provato, tornano "indietro" 0,6V.
fabioss87
03-08-2012, 10:10
Allora , 0,6 a pc spendo o acceso ? Cmq questa tensione dopo un po aumenta per cui friggi l'alimentatore , sicuramente hai un problema nella parte dello swithc batteria/alimentazione , per cui senza batteria non dovresti bruciare piu alimentatori ( ma non lo puoi usare a batteria ) , questo è l'unico consiglio facile che ti posso dare .
Dominioincontrastato
03-08-2012, 11:33
se posso suggerire una soluzione "più drastica", immagino che la garanzia sia scaduta, se non sai come appurare questo, conosco un modo per verificarlo. Se la garanzia non è scaduta da molto puoi sempre chiamare Dell per fartela estendere visto che l'estensione copre anche i mesi che sono già passati e che non puoi usufruirne (a meno di possedere una macchina del tempo) e per questo chiedere anche uno sconto. Dico così perchè secondo me è la scheda madre e ad ogni modo quando sei sotto garanzia ti cambiano qualsiasi pezzo fino alla risoluzione del problema. Sconsiglio fortemente preventivi Dell fuorigaranzia o pezzi da ebay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.